PRESA RAGAZZI!
ritirata ieri sera. Bella, davvero bella. Per ora ho limitato i giri motore a 4000 max ma gia' cosi' la fluidita' e la corposità del propulsore di sentono, eccome e a 3000 giri a 120 km/h la spinta è disarmante. Il cambio è imbarazzante, sembra quello di una moto da strada. Preciso, silenzioso, chirurgico.
La guida è molto piu' rilassata rispetto a quella a cui ero abituato. Si può lasciare scorrere l'auto e sorpassare senza scalare in relax, in ogni caso ce n'è sempre a sufficenza di spinta.
I cerchi leggeri pensavo non fossero percepibili invece lo sterzo è diverso, immagino proprio per il minor peso: l'S3 arancio era anni luce avanti rispetto all'S2 argento quanto a usabilità, questa è di nuovo un passo avanti incredibile! ieri ho provato, volendo si riesce persino a lasciare il volante e lei se ne va dritta, sorniona, senza correre dietro alle asperità dell'asfalto. Ferma a 110/130 come se fosse incollata. In piu' non ha un rumore, una vibrazione! Si sente solo il volumetrico e l'aria. Ma sono fatte cosi' le Lotus allora quando escono dalla fabbrica?!
Il rumore del compressore e la percezione della spinta sono fantastici. Sembra di essere su una barca a vela con il vento che spinge in pieno. Che bella sensazione, sono contentissimo!
La S3 1.6 era una bellissima auto sportiva, questa è una supercar. Con la 1.6 ci si diverte con costi di gestione ridicoli, godendo dell'ottimo telaio e del feeling che offre l'elise, sensazione fantastica e auto magnifica ma con la 220 ci si rende conto che non si gioca piu', si è seduti su una supercar a tutti gli effetti. Un'altro passo avanti incredibile, non avrei pensato. Non vedo l'ora di finire il rodaggio e capire cosa puo' fare davvero quest'auto.