davide1900 ha scritto:Grazie della informazione! ma tra Noble e Ultima i costi di gestione sono cosi differenti?
pensavo che come motore fosse relativamente affidabile quello della GTR,
la noble mi piace molto, tu che l'hai avuta come la giudichi? che modello hai avuto? affidabilità?
Grazie!!
La Noble ha un motore su base ford che per quanto pompato sempre quello è ed i ricambi sono al 90% reperibili sotto casa a costo abbordabilissimo.
Ogni Ultima ha un motore unico a se: pistoni, camme, teste... ce ne sono una quantità in commercio infinita, soprattutto per i vecchi SBC, basta che il proprietario si mette a giocare con i lego e ti trovi un motore con su: "camme BOOOOH, pistoni BOOOH....".
Motore e cambio sono affidabili se assemblati correttamente ma un cambio usato revisionato costa oltre i 10k€! un cambio Ford ricostruito a dovere sei sui 2.5K€. Vedi tu.
Io ho avuto una 2.5GTO leggermente rivista di motore, 350cv affidabili e trattabilissimi.
Ho rotto 2 cambi, uno perché era originale e non "migliorato" e uno rotto per sfiga.
2 cuscinetti ruota (50euro di pezzo).
1 semiasse.
Motore lo han rotto in pista ai 270km/h quelli che me l'han presa (affari a 4 ruote).