LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

ciao a tutti!!!!

+6
spimas
Lotus70
Luciano51
paolo111s
taninosx
basjoe
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ciao a tutti!!!! Empty ciao a tutti!!!! Dom 13 Mar 2016, 4:12 pm

basjoe


Novice
Novice

ciao a tutti sono Fabio dalla prov di AL.
sono qui perché è da un po di tempo che mi è salita una scimmietta cosi ho iniziato a leggere un po di post sulla Elise
quindi non vi arrabbiate se vi stresserò un pò
ciao a presto

2ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Dom 13 Mar 2016, 4:26 pm

taninosx

taninosx
Driver
Driver

Benvenuto Fabio.

3ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Dom 13 Mar 2016, 8:03 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Buona scimmia.
S1, S2 o S3?

4ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Lun 14 Mar 2016, 2:40 pm

basjoe


Novice
Novice

io starei su una seconda serie , con il motore toyota, adesso sto guardando un po in giro (nord ovest) ma se avete qualche suggerimento fatemi sapere Smile

5ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Lun 14 Mar 2016, 3:52 pm

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

Benvenuto Fabio!

6ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Lun 14 Mar 2016, 5:22 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Benvenuto sul forum Fabio.

Se vedi qualche Lotus che ti piace, chiedi pure sul forum che qualcuno di noi ti aiuta volentieri a valutarla.

http://www.lotus-driver.it

7ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Lun 14 Mar 2016, 5:52 pm

spimas

spimas
Driver
Driver

Benvenuto.
Cerca cerca dai che così entri alla grande nel club

8ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Lun 14 Mar 2016, 5:54 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

welcome2

9ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Mer 16 Mar 2016, 11:54 pm

basjoe


Novice
Novice

Qualche lotus l'ho trovata però entrare dentro.... Non è semplice Wink

10ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Mer 16 Mar 2016, 11:56 pm

basjoe


Novice
Novice

Intanto mi hanno suggerito di prendere un 192 cv e con motore toyota, voi cosa ne pensate?

11ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Gio 17 Mar 2016, 12:03 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

E' sicuramente un ottima scelta, perché in futuro puoi montare il kit ufficiale Lotus con il compressore portandola cosi a 220cv.

http://www.lotus-driver.it

12ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Gio 17 Mar 2016, 10:42 am

basjoe


Novice
Novice

con 190 cv non se ne trovano molte solo queste 2

http://ww3.autoscout24.it/classified/281182598?asrc=st|as
http://ww3.autoscout24.it/classified/284467710?asrc=st|as

quei 60 cv in più si sentono molto?

io ne ho provata una da 190 e devo dire cha un bel motore, anche se un po scomada per salirci

13ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Gio 17 Mar 2016, 10:59 am

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Quella da 136 é molto piú comoda.
E la 122 ancora di piú
Very Happy
Scherzo.
Un'Elise non la compri certo perché é comodo salirci...

14ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Gio 17 Mar 2016, 12:36 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

la 190 va davvero TANTO di più della 136. Sabato scorso ero con Giorgio; io con la mia 136, lui con la R. cambiando al led di cambiata, partendo a 50/60 km/h mi sorpassava in rettilineo come se fossi fermo! onestamente a me va benissimo cosi', non soffro la mancanza di cv, anche la 122 Rover la trovavo gia' splendida ed equilibrata. Ovviamente se vuoi giocare a far spari in rettilineo però scarta 136/122, oltre i 130/150 km/h prendi pasta anche da un 320d! se come me ti diverti in montagna sui passi a velocita' 50/100 invece ne avanzi delle versioni meno potenti e non ti manca davvero nulla. Avendo provato la R, seppur per poco, non credo riuscirei a salire un colle o a fare un passo di montagna guidando negli ultimi 2 mila giri dove spinge tanto, troppo stressante e difficile da gestire e sotto questa soglia la differenza la fa' piu' chi guida che il motore. Valuta l'uso che farai dell'auto.

A me piace il 1.6 perche' rispecchia molto l'idea originale di auto leggera con motore anche piccolo tiene testa ad auto pesante con tanta cavalleria. In piu' se davvero uscisse la nuova elise, che si vede su internet, la motorizzazione sarà 2.0 turbo 200cv (come alfa 4C) da quanto si legge sulle prime indiscrezioni, penso le 1.6 o le rover manterranno una cerchia di estimatori e probabilmente saranno ricercate da chi non vuole problemi fiscali o cerca una spyder di nicchia dal costo di gestione contenuto. Tra le due Lotus ho avuto la Cayman S, certo 300cv ti diverti e oggettivamente mi viene da ridere ad immaginare una sfida elise 1.6-cay, perderebbe su tutta la linea ma allo stesso modo mi sono reso conto che avere una macchina dove ti trovi a 240 a mettere la sesta, con limiti cosi' alti di freni e tenuta, per divertirsi bisogna correre così tanto da diventare potenzialmente un pericolo vero per sè e per chi condivide la strada. Con l'Elise ti diverti a velocità umane, assapori la guida senza strafare e l'adrenalina non manca mai pur restando nel civile e non giocandosi la patente ad ogni uscita.

15ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Gio 17 Mar 2016, 1:02 pm

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

60cv su un'auto del genere sono una montagna.
L'unico vero "problema" e' l'erogazione.
Per godere appieno dei 192cv deve girare alto.
E soprattutto visto il sound vorrai girare alto sempre!
Girare alto pero' vuol dire che comunque stai andando molto veloce.
Personalmente trovo la 1.6 (come la vecchia 1.8 136 o la 1.8 rover) come il perfetto equilibrio per godersi l'auto in strade normali.
Soprattutto permette a quasi tutti di godersi l'auto (vai piu' piano e ti permette qualche errore in piu')
La R (192cv) e' adrenalinica. Sembra di andare in moto. Adoro il sound passati il 6000 giri ....
La S pero' e' il top secondo me. Coppia infinita sempre. Guidabilita' massima.

16ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Sab 26 Mar 2016, 3:46 pm

basjoe


Novice
Novice

e di questa cosa mi dite?

http://ww3.autoscout24.it/classified/286739347?pr=0&fromparkdeck=1

è vero che le ultime sono n po più comede nel salire e scendere?

17ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Sab 26 Mar 2016, 4:29 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Auto da vedere. Come del resto tutte.

è vero che le ultime sono un po più comode nel salire e scendere?

Serie 2 e serie 3 uguali.
Era la prima serie che aveva il brancardo più alto ed era leggermente più scomoda nel salire e scendere.
Comunque è sempre una Lotus bassa bassa. 2mt di altezza per 140Kg di peso non sono proprio misure per quest'auto

18ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Sab 26 Mar 2016, 5:09 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... Condivido il post di Pennarelli , avendo avuto una S1 del 1998 e attualmente una CR del 2011 ... potendo adesso opterei per una CR 220 ... o 220 Cup ... sono perplesso dalle immagini e dal prezzo della 220 Verde su
Autoscout ... si vedono 2 tipi di interni e il prezzo/Km mi sembra troppo basso ... verifica la realtà.

.... Buona Pasqua a Tutti!

.... In bocca la lupo per la Tua prossima Lotus!

jocolor

19ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Sab 26 Mar 2016, 5:17 pm

basjoe


Novice
Novice

che occhio!!!
è vero in una foto l'interno e beige in un altra grigio Shocked Shocked

20ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Sab 26 Mar 2016, 8:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bellissima da andare a comprare subito!!

PRO:
Pochi chilometri.
2010.
Cerchi forgiati.
Impianto frenante anteriore maggiorato.
Sedili Probax con i fori per le cinture.
Filtro sportivo (probabile TRD)
Scarico Stage 2 Lotus.

Contro:
Sedili con tessuto base.
Fianchi porta in tessuto e sembra pelle.
Tunnel centrale in plastica.
Cuffia in pelle freno a mano assente.

I sedili sono neri in tutte le foto, solo che in una foto causa controluce sembrano quasi beige.

Direi sinceramente che il prezzo è buon non basso, non dimentichiamoci che è del 2010 e siamo nel 2016, diciamo una delle prima dopo che siamo passati alle S3.

Il suo prezzo potrebbe andare da 34.000 a 40.000 euro massimo, ma non essendo una versione limitata, penso che abbia il prezzo giusto.

Se è tutto vero io andrei a comprarla subito.

PS: si vede che è tenuta bene basta guardare i cerchi e i freni, e altri dettagli.



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 30 Mar 2016, 9:03 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

21ciao a tutti!!!! Empty Re: ciao a tutti!!!! Sab 26 Mar 2016, 10:48 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

Oggi sono stato al passo Cisa e andando allegro usi la seconda e la terza, la seconda riesci a tirarla fino al limitatore, la terza spesso no perché arrivi sotto ai 6 mila, poi ci sono i paesi dove è meglio fare i 50 da codice calmi e tranquilli così da non dare adito alle fdo di fermarti.
La strada poi è molto sporca con il pietrisco che colpisce sempre il fondo, meno buche e avvallamenti rispetto a quest' autunno (quella dove ho toccato con lo splitter non c'è più) ma ci sono tratti dove anche i motociclisti si lamentano molto quando sono arrivato al passo e sono sincero sono contento di avere 4 ruote specie al ritorno mando c'è stato un momento di lungo con un mezzo intervento dell' ABS (unico controllo presente sulla R) ma senza pericoli visto che l' auto ti permette di entrare in curva anche ad una velocità più alta in sicurezza senza sorprese.
Se si dosa l' acceleratore si comanda l' aderenza dell' anteriore in curva quindi se lo rilasci l' auto torna composta.
Io stavo benissimo dietro alle moto che facevo passare per non intralciarle e sinceramente mi sono sentito come quando 25anni fa andavo in giro con l' aprilia 125 ma con 4 ruote, senza il patema di cadere per la strada sporca.

Rifletti perciò sulla mia esperienza e sulle parole di Daniele CN. La R (192CV) ti da più allungo e lasciamo stare la macchina di Giorgio80 che secondo me ha un flusso canalizzatore dentro Wink Quello che da soddisfazione è il variatore di fase: quando apre arriva la potenza. Alla curva di Casola vedere i motociclisti che ti guardano incuriositi mentre si fa la curva in salita con il motore che urla come un forsennato con il variatore aperto, non ha prezzo (stando attenti a non fare ca**ate e figure di m*rda)

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.