LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Meglio le toyo r888 o le r888r

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Meglio le toyo r888 o le r888r Lun 08 Feb 2016, 11:33 am

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

A breve dovro' sostituire le Toyo r888 sulla mia exige.......qualcuno sa dirmi le differenze tra le r888 e le r888r?
Tenete presente che la maccina la uso prevalentemente in pista.



Ultima modifica di lotuscup260 il Lun 08 Feb 2016, 11:59 am - modificato 1 volta.

2Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Lun 08 Feb 2016, 11:50 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Per uso pista ho letto che le R888R in confronto alle altre sono migliorate,,,poi sarebbe da verificare,ma immagino che dopo anni Toyo abbia fatto il lavoro per migliorare e vedendo il disegno ed il tipo gomma,soprattutto per la pista
Però "mi sembra"che a gomme montate il disegno dei tagli gomma risulti con tutte 4 le gomme in un solo senso.....asimmetrico..Non se comporta qualcosa a livello funzionale sul bagnato..o se solamente può dare fastidio esteticamente quando uno ci fa caso...!

Per la strada nessuna delle 2,,ma dovendo scegliere forse le R888...!



Ultima modifica di de pain il Lun 08 Feb 2016, 12:29 pm - modificato 1 volta.

3Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Lun 08 Feb 2016, 12:26 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

la prima differenza, e non mi par da poco, è che in toyo sembra siano in aria di contenimento costi.
sulle nuove (che sono asimmetriche) hanno realizzato un solo stampo e non un destro e uno sinistro

ergo una volta montate le gomme risultano storte

da un lato i canali scaricano acqua come dovrebbe essere, dall'altro la CARICANO

tralasciando le ovvie implicazioni in caso di pioggia, ho idea che anche sull'asciutto l'usura delle gomme risulti molto disomogenea

se trovi ancora le care vecchie 888 ti consiglierei quelle in attesa di capire se toyo rettificherà sto madornale errore o, e non sarebbe da escludere, sia stato un errore dell'importatore che sui primi treni ha ordinato tutte destre o sinistre (non esistendo il problema con il vecchio disegno)

4Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Lun 08 Feb 2016, 12:37 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Chi sa che non sia proprio come dici tu .. Errore di importazione..!
Possibile che in Toyo facciano un lavoro di questo genere su una gomma nuova,di questo tipo,rischiando su una cosa così evidente?A meno che a loro risulti che va bene così....ma comunque sia sarebbe un errore a prescindere perché metti in automatico un dubbio o freno a chi vuole provare l acquisto....!bhoo..

5Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Mar 09 Feb 2016, 12:48 pm

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Grazie per le risposte.....certo che pare strano che la toyo faccia un errore cosi madornale.....non sono ancora alla frutta con le gomme per cui aspetto e vedo come ne parleranno sul web.

6Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Mar 09 Feb 2016, 2:35 pm

stefano


Driver
Driver

io ho momtato le toyo r888r e' non ho problema del disegno sulla spalla e' segnato sia il rotolamento che parte esterna ed interna.

7Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Mar 09 Feb 2016, 2:44 pm

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

E come resa in pista rispetto alle r888?

8Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Mar 09 Feb 2016, 2:49 pm

stefano


Driver
Driver

Su strada dopo un po di Km sul bagnato diventano pericolose in pista ho fatto solo 2 uscite a franciacorta e Mi sono sembrate ottime (considera che non sono un pilota). Buone sono anche le Avon. Senti eventualmente Gasperini Gomme. Mi sembra ci sia uno sconto per il forum.

9Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Mar 09 Feb 2016, 2:57 pm

lotuscup260

lotuscup260
Novice
Novice

Ok grazie per le info.

10Meglio le toyo r888 o le r888r Empty Re: Meglio le toyo r888 o le r888r Sab 05 Nov 2016, 5:27 pm

Omihalcon

Omihalcon
Outstanding
Outstanding

de pain ha scritto:Per uso pista ho letto che le R888R in confronto alle altre sono migliorate,,,poi sarebbe da verificare,ma immagino che dopo anni Toyo abbia fatto il lavoro per migliorare e vedendo il disegno ed il tipo gomma,soprattutto per la pista
Però "mi sembra"che a gomme montate il disegno dei tagli gomma risulti con tutte 4 le gomme in un solo senso.....asimmetrico..Non se comporta qualcosa a livello funzionale sul bagnato..o se solamente può dare fastidio esteticamente quando uno ci fa caso...!

Per la strada nessuna delle 2,,ma dovendo scegliere forse le R888...!

polluce ha scritto:la prima differenza, e non mi par da poco, è che in toyo sembra siano in aria di contenimento costi.
sulle nuove (che sono asimmetriche)  hanno realizzato un solo stampo e non un destro e uno sinistro

ergo una volta montate le gomme risultano storte

da un lato i canali scaricano acqua come dovrebbe essere, dall'altro la CARICANO

tralasciando le ovvie implicazioni in caso di pioggia, ho idea che anche sull'asciutto l'usura delle gomme risulti molto disomogenea

se trovi ancora le care vecchie 888 ti consiglierei quelle in attesa di capire se toyo rettificherà sto madornale errore o, e non sarebbe da escludere, sia stato un errore dell'importatore che sui primi treni ha ordinato tutte destre o sinistre (non esistendo il problema con il vecchio disegno)

Meglio le toyo r888 o le r888r Resource

Notare il disegno contrario dalla parte destra

http://www.meganeclub.it/forum/index.php?topic=24040.0

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.