Sono d'accordo, ma gli ultimi interventi vanno nella direzione giusta, e fanno pensare, che chi è al comando ha capito cosa devono fare per il futuro.
Io mi aspetto una Elise rivista nella sostanza, mi spiego meglio, cercheranno di rivedere il telaio per abbassare l'accesso all'abitacolo, e rivisiteranno un po' l'estetica, ma non credo che stravolgeranno ne lo stile dell'auto, ne il contenuto.
Penso che puntare al peso sia l'unico modo che hanno per il momento, per compensare la mancanza di prestazione dell'unico motore che possono avere/usare, che rispetti i parametri moderni d'emissioni.
Con l'ultima sprint hanno raggiunto un rapporto peso prestazioni di tutto rispetto, molto vicino alle prime Elise S1 e S2 Rover.
Confesso, che infatti adesso valuto anche io l'acquisto di una elise nuova anche da 136cv, perché i 798kg sono un ottimo punto di partenza.
Considerando che io monterei subito scarico completo, filtro d'aria in carbonio, e magari volano alleggerito, già potrei recuperare il peso a secco anche con tutti i liquidi, in più da 136cv, con queste poche modifiche, sicuramente si recuperano un 10/15cv.
Prima con oltre 860kg in ordine di marcia, non ci pensavo neanche lontanamente a prendere una Elise 1.6 da 136 cv.