LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che cerchi sono?

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Che cerchi sono? Empty Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 1:48 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Ciao ragazzi!
Su internet ho visto molte Lotus con questi cerchi: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=194671917 , chi li produce? Il canale dei cerchi anteriori è per gomme da 175 o 195?
Grazie mille Smile

2Che cerchi sono? Empty Re: Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 5:56 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Uhm si li ho visti anche io, ma non saprei la marca... Forse MAK?

p.s.: Quell'annuncio è esilarante!!!

3Che cerchi sono? Empty Re: Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 6:39 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Grazie mille! La macchina esteticamente è bella ma...non mi convince Smile

4Che cerchi sono? Empty Re: Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 7:39 pm

sasso

sasso
Moderator
Moderator

beh..considerando che la centralina è "potenziata"..per non parlare del prezzo..

5Che cerchi sono? Empty Re: Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 7:58 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

si esattamente! Poi lo splitter anteriore non mi piace per niente..

6Che cerchi sono? Empty Re: Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 8:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao Fedex, i cerchi dovrebbero essere dei Mak, li vendeva tempo fa anche PB, ma personalmente te li sconsiglio, perché il canale non è quello giusto, non sono fatti per le 175, ma per le S1 che montano le 185, se guardi bene le foto, noterai che la gomma stringe in alto e si allarga in prossimità del canale.

Io li ho visti di persona e ti garantisco che non stanno bene, ma la cosa più importante è che dinamicamente per il comportamento cosi preciso ed efficace del telaio Elise, non puoi fare di peggio che avere una gomma che lavora cosi, la rigidità della spalla di una gomma è importante in appoggio di curva e cambi di direzione fulminei.

Io non conosco il peso di questi cerchi, ma quando si comprano dei cerchi per una Lotus Elise, la cosa più importante da considerare è il peso e solo dopo l'estetica.

Esteticamente a me non piacciono ma questo è assolutamente soggettivo.
Per quanto riguarda il peso devi sapere che togliendo 10 o 15kg su 4 cerchi si sentono sulle nostre Lotus, perché sono masse non sospese e anche in rotazione.
Migliora anche la risposta allo sterzo.

Su l'annuncio dicono che sono cerchi in magnesio, se fosse cosi allora il peso è sicuramente ottimo.

In un altro topic si parla proprio di cerchi forgiati della CUP che si trovano per 1200 sterline.

Se questi cerchi li trovi gia montati, io ti consiglio di metterli in vendita e comprarti 4 cerchi leggeri.



Ultima modifica di Lotus70 il Dom 29 Mag 2011, 9:46 pm - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

7Che cerchi sono? Empty Re: Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 9:19 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Grazie mille Lotus70! Mi avevano incuriosito in quanto li ho visti montati su parrcchie elise in rete, non avendo la minima idea sul produttore o sulle caratteristiche credevo fossero più leggeri dei Rimstock di serie..Smile
Magari si adattano meglio alle semi-slick da 195 che erano montate sulle auto che ho visto..

8Che cerchi sono? Empty Re: Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 9:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fedex ha scritto:Grazie mille Lotus70! Mi avevano incuriosito in quanto li ho visti montati su parrcchie elise in rete, non avendo la minima idea sul produttore o sulle caratteristiche credevo fossero più leggeri dei Rimstock di serie..Smile
Magari si adattano meglio alle semi-slick da 195 che erano montate sulle auto che ho visto..

Questo sicuramente, infatti le 195 sui cerchi da 175 spanciano tantissimo, ma le semislick 195 non sono omologate sulle Lotus Elise s2 rover italiane, almeno che non le hanno fatte omologare successivamente, e di solito è raro.

Quindi il rischio di andare in giro con gomme non omologate in Italia è altino.

Per quanto riguarda il peso sto cercando in giro se trovo la vecchia tabella, se sono veramente in magnesio come scrivono sull'annuncio, dovrebbero essere leggeri, ma io dubito magari mi sbaglio che siano in magnesio perché costano moltissimo.

Comunque informati bene, e poi valuta quando la vedi di persona se ti piacciono.

Ricordati le S1 avevano le 185, le S2 rover 175, solo le nuove 111R o Exige a libretto e di solito anche montate hanno le 195, all'anteriore ovviamente.

http://www.lotus-driver.it

9Che cerchi sono? Empty Re: Che cerchi sono? Dom 29 Mag 2011, 9:50 pm

Fedex

Fedex
Test Driver
Test Driver

Dubito fortemente siano in magnesio..sarebbe troppo strano! Poi esteticamente fanno un po troppo "aftermarket"

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.