LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Mer 30 Set 2015, 6:27 pm

Giò

Giò
Novice
Novice

Ciao a tutti,già un pò di tempo fa avevo scritto su questo forum per cercare aiuto e condividere la passione per splendide auto.
Mi chiamo Giovanni,ho 28 anni e sono di Torino.Felice possessore dal 2007 di una Alfa 147 ,acquistata nuova come prima auto,curata ancora oggi come se fosse nuova. Acquistata con i soldi raccimulati in anni di lavoro con ore di straordinario e un po di fatica.
La passione delle auto ce l'ho da quando ero piccolo,mentre gli altri giocavano a pallone io giocavo con le macchinine. Dopo molti anni ho ho continuato ad avere questa passione per le auto e motori e ho trovato lavoro in una splendida azienda nel settore Automotive,dove ho ampliato la mia conoscenza sui motori.
L'idea di acquistare una auto come una Lotus deriva dalla voglia di avere un'auto davvero ESSENZIALE,PERFORMANTE e BELLISSIMA e con costi bassi di mantenimento e che possibilmente tenga il valore di mercato,anche perché l’intenzione è quella di togliermi lo sfizio ora che non ho “vincoli”,poi tra qualche anno credo che giungerà l’ora di acquistare casa e dunque se ce ne sarà bisogno venderò la Lotus per recuperare la somma che indicativamente avevo speso.
ECCO PERCHE' UNA LOTUS EXIGE S2!!! In particolar modo sono deciso a rimanere sul modello EXIGE S2,anche se solo per curiosità ho anche valutato l'ELISE.
Fin’ora ho visto di persona diverse Exige in vendita,ma nessuna rispetta a pieno ciò che desidero,a parte una che avevo chisto anche se questo forum,effettivamente era davvero stupenda e come nuova,poi l'indecisione e la pressione da parte del proprietario mi fece dubitare e dopo qualche giorno venne venduta.Va bè ...oramai è andata,meglio che non ci penso piu'.
Inizialmente avevo un budget di 25000/28000 Euro,ma nel giro di poco tempo mi sono reso conto che non bastavano per avere quello che cercavo.Ora ho alzato il budget fino al max 37000 Euro,ma le condizioni dovrebbero essere quasi impeccabili.
Spero di trovarla al piu’ presto,anche perché il desiderio di averla in garage è TANTOOO!!
Un saluto a tutti,
Giò

2Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Mer 30 Set 2015, 8:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

welcome2

Ciao Giò, intanto ribenvenuto sul forum, sperò questa volta con maggior vigore e presenza. Very Happy

Per quanto riguarda la tua ricerca, posso darti un paio di consigli.
Prima di tutto l'elise datate, tengono leggermente meglio il prezzo della Exige S2 più recenti.
Anche se sono più rare quindi il valore di mercato vera influenzato molto da questo aspetto in futuro.

Per quanto riguarda comunque il modello che tu desideri di più, posso dirti che se stai cercando una Exige S2 base da 192cv, allora hai un budget più che sufficiente per cercarla perfetta e con pochissimi chilometri.

Se invece se più orientato alla versione compressata e cioè Exige S 220cv e derivate, il budget inizia ad essere al limite per trovarla veramente spettacolare.

Diciamo che le compressate, 220/240/260cv e varie versioni speciali, si trovano belle da 39.000 euro in su.

Poi può sempre esserci l'eccezione alla regola.
E io ti auguro di trovarla al più presto come la vuoi tu. Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! 3441762886

http://www.lotus-driver.it

3Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Mer 30 Set 2015, 9:16 pm

Giò

Giò
Novice
Novice

Grazie Lotus70.Sarei piu' orientato verso un'aspirata,ma ora su AutoScout non cè niente che fà al caso mio.Li ho contattati tutti.L'unica che sto seriamente considerando è la grigia 192 KIT 240R che ho visto di persona sabato scorso ma il prezzo non è trattabile.Ok che ha il kit 240,ma rimane sempre una 2005.Anche se le condizioni sono quasi eccellenti.vedremo....!!!

4Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Mer 30 Set 2015, 9:58 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ho capito di quale Lotus parli.
Non capisco perché mai uno dovrebbe installare 2 sedili da pista Corbeau con cinture a 4 punti, volante staccabile in pelle con logo Lotus e dispositivo regolabile con segnale luminoso giri motore/cambiata., per poi andare solo per strada. Cool Mad
Poco credibile secondo me che fa queste modifiche e non è mai andato in pista, anche perché il segnale luminoso per la cambiata, serve principalmente quando stai correndo in pista e non hai il tempo di guardare il contagiri.

Personalmente non mi piace ne l'esterno (sarà il colore e la mono striscia), ne i sedili Corbeau che li trovo goffi e ingombranti, soprattutto se viene usata solo su strada.
Anche perché sedili come quelli, sono molto scomodi per salire e scendere in continuazione.

Poi scrive tutta originale.... Very Happy
Il prezzo ci può anche stare considerando i pochi chilometri ed il kit 240R, che di fatto la trasforma in una Exige S 240cv.
Anche perché se guardi è una delle più economiche, tolta l'Exige S 220cv del 2007 ma con 69.000km, e le altre Exige aspirate, dello stesso anno e con più chilometri, costano poco meno.

Come ti dicevo il tuo budget è perfetto per un'aspirata, per le compressate sei al limite, quella che hai trovato è un ibrida da questo punto di vista, e forse l'unica possibilità di avere una compressata risparmiando qualcosa.

Poi tu l'hai vista dal vivo, e puoi giudicare se è veramente perfetta o no.

5Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Gio 01 Ott 2015, 11:21 am

Giò

Giò
Novice
Novice

Si in effetti non soddisfa neanche a me soddisfa molto come colore,il volante sarebbe il primo ad essere tolto,come anche le strisce.Per i sedili anche a me non piacciono.Ma dal vivo sono più belli.Lo stato é molto buono..sospensioni,motore,telaio,braccetti.Per come é stata utilizzata non credo che abbia fatto pista.Ha sopra le gomme originali di fabbrica.DOT05 e il consumo é equilibrato della gomma,poi per carità,magari hanno montato delle slick e hanno fatto pista dalla nascita.l'ultimo tagliando 2011 con 24000km..ora venduta con 26000km.l'attuale proprietario ce la da 6mesi...praticamente usata pochissimo.prima un solo proprietario che la usava la domenica.Ora vedremo se vuole trattare il prezzo.!!!

6Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Gio 01 Ott 2015, 6:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Tutto è possibile, come per esempio che ha tenuto da parte le gomme originali e usato un treno di semislick nuovo.
Ripeto sono modifiche veramente poco usuali per un uso prettamente stradale.
Ho visto che parla di manutenzione fatta solo dal concessionario ufficiale, se sai qual'è potresti chiedere a loro.

7Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 10:51 am

Giò

Giò
Novice
Novice

Ho notato che il locaro del parafango delle ruote anteriori non é rovinato e soprattutto non bucato come le altre 6 exige che ho visionato finora.Ho notato anche che i dischi freno non sono usurati..ne rigati in modo strano.Quindi lo stato Dell auto mi piace molto.ma il colore non mi soddisfa,so che una cambio colore completo costa 3500€(santilli),ma se valutassi un wrapping completo?quanto costa un lavoro del genere?poi se accetta la mia offerta contatto Cerini che l'ha seguita solo lui da quando é stata venduta.Nel frattempo...aspetto che esca qualcosa di nuovo.....speriamoooo!!

8Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 11:12 am

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Uno che conosco ha speso circa 2000 euro per wrappare una TT..quindi più o meno sarai su quella cifra. Per quanto riguarda i locari sappi che sono integri semplicemente perché ha un assetto pessimo Smile

9Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 11:21 am

Giò

Giò
Novice
Novice

Va bé..2000/2500 ci sta come spesa!!

10Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 12:25 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Si ma infatti non è male, l'unico problema è che dopo 3-4 mesi vedrai le prime orecchie saltare fuori.
Considera che la Elise/Exige è una macchina piena zeppa di "curve" e questa cosa non va molto d'accordo con il wrapping

11Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 2:16 pm

ale90

ale90
Racing Driver
Racing Driver

Vedo dei messaggi vuoti, capita solo a me o c'è qualche problema?

12Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 2:30 pm

Giò

Giò
Novice
Novice

Ehh anche s me sto notando.....

13Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 2:54 pm

Gabriele Barcelona

Driver
Driver

Benvenito,in bocca al lupo per il prossimo acquisto!

14Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 5:59 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non so cosa volevi scrivere in questi messaggi, ma se vuoi li lascio, sotto a destra hai il pulsante Editor premici sopra e cosi puoi modificarli.

Per warpare una Lotus, si può spendere da 1.500 euro in su, dipende da che tipo di risultato vuoi ottenere, se la vuoi perfetta con le battute interne warpate allora spendi di più.

Qui abbiamo un utente che l'ha fatto, ed era contento.

PS: dal mio carrozziere per riverniciare una Elise S1, ci ha chiesto 2.800 euro circa.

Guarda che figata questa Lotus Elise wrappata completamente con la pellicola chrome orange opaco e alcuni particolari in carbonio

http://carbonfibrevinylwrap.net.au/lotus-elise-matte-orange-vinyl-wrap-sydney

Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Lotus-Elise-matte-vinyl-wrap
Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Lotus-Elise-matte-orange-vinyl-wrap

15Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 6:19 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

http://www.lotus-driver.it/t2758-exige-nero-opaco

http://www.mcsignsshop.co.uk/car-wraps

16Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 6:44 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

welcome2

e buona ricerca

17Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Empty Re: Giò>>>FINALMENTE SI PRESENTA!!! Ven 02 Ott 2015, 7:07 pm

Giò

Giò
Novice
Novice

Bellissima l'arancione!!!Proprio il colore che vorrei..!!Dai ci faccio un pensierino!!!Per il problema dei messaggi vuoti credo sia la causa del mio cellulare!!!Sorryyy!!!

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]