Cari Amici,
dopo 2 anni di digiuno, grazie ad un impegno sportivo che mi ha portato in Belgio, ho approfittato della vicinanza e mi sono organizzato per portare la mia amata Exi nel mitico INFERNO VERDE !!!
FINALMENTE !!! Sembrava che avesse il malocchio: da quando l'ho acquistata, per un motivo o per l'altro non ci sono più andato...
Purtroppo sono riuscito a fare solamente 6 giri in 2 giorni, ma l'esperienza è stata assolutamente stupenda !
Sono rimasto con un po' di amaro in bocca per non essere riuscito ad effettuare giri "puliti" il secondo giorno, poichè stavano ripristinando un tratto di guardrail in zona Flugplatz ed avevano impostato una chicane provvisoria che obbligava a passare moooolto lentamente (diciamo sui 50/60 Km/h), ma vi assicuro che il tasso d'adrenalina era ai massimi livelli !
Quanto all'Exige, posso solo dirvi che sulla Nordschleife è davvero fenomenale ! Tenuta, reattività, frenata, spinta del motore nel lungo tratto in salita (e la mia è una "asfittica" 220 CV ) sono doti che chiaramente conoscevo, ma che al Ring sono venute fuori all'ennesima potenza.
Anche il cambio, alla fine si è comportato in modo irreprensibile: segno che le modifiche effettuate quest'anno e l'anno passato hanno sortito il loro effetto (sostituzione bowden, utilizzo olio Pakelo 75W90 e sostituzione supporti motore/cambio con quelli di Eliseshop).
Posto qualche foto:
Morale: se avete 4 giorni liberi ed avete voglia di fare una guidata come si deve, non indugiate, dirigetevi al Ring !
dopo 2 anni di digiuno, grazie ad un impegno sportivo che mi ha portato in Belgio, ho approfittato della vicinanza e mi sono organizzato per portare la mia amata Exi nel mitico INFERNO VERDE !!!
FINALMENTE !!! Sembrava che avesse il malocchio: da quando l'ho acquistata, per un motivo o per l'altro non ci sono più andato...
Purtroppo sono riuscito a fare solamente 6 giri in 2 giorni, ma l'esperienza è stata assolutamente stupenda !
Sono rimasto con un po' di amaro in bocca per non essere riuscito ad effettuare giri "puliti" il secondo giorno, poichè stavano ripristinando un tratto di guardrail in zona Flugplatz ed avevano impostato una chicane provvisoria che obbligava a passare moooolto lentamente (diciamo sui 50/60 Km/h), ma vi assicuro che il tasso d'adrenalina era ai massimi livelli !
Quanto all'Exige, posso solo dirvi che sulla Nordschleife è davvero fenomenale ! Tenuta, reattività, frenata, spinta del motore nel lungo tratto in salita (e la mia è una "asfittica" 220 CV ) sono doti che chiaramente conoscevo, ma che al Ring sono venute fuori all'ennesima potenza.
Anche il cambio, alla fine si è comportato in modo irreprensibile: segno che le modifiche effettuate quest'anno e l'anno passato hanno sortito il loro effetto (sostituzione bowden, utilizzo olio Pakelo 75W90 e sostituzione supporti motore/cambio con quelli di Eliseshop).
Posto qualche foto:
Morale: se avete 4 giorni liberi ed avete voglia di fare una guidata come si deve, non indugiate, dirigetevi al Ring !