LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

RING PASSION

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1RING PASSION Empty RING PASSION Ven 18 Set 2015, 7:26 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Cari Amici,

dopo 2 anni di digiuno, grazie ad un impegno sportivo che mi ha portato in Belgio, ho approfittato della vicinanza e mi sono organizzato per portare la mia amata Exi nel mitico INFERNO VERDE !!! Very Happy
FINALMENTE !!! Sembrava che avesse il malocchio: da quando l'ho acquistata, per un motivo o per l'altro non ci sono più andato...
Purtroppo sono riuscito a fare solamente 6 giri in 2 giorni, ma l'esperienza è stata assolutamente stupenda !
Sono rimasto con un po' di amaro in bocca per non essere riuscito ad effettuare giri "puliti" il secondo giorno, poichè stavano ripristinando un tratto di guardrail in zona Flugplatz ed avevano impostato una chicane provvisoria che obbligava a passare moooolto lentamente (diciamo sui 50/60 Km/h), ma vi assicuro che il tasso d'adrenalina era ai massimi livelli !

Quanto all'Exige, posso solo dirvi che sulla Nordschleife è davvero fenomenale ! Tenuta, reattività, frenata, spinta del motore nel lungo tratto in salita (e la mia è una "asfittica" 220 CV Laughing ) sono doti che chiaramente conoscevo, ma che al Ring sono venute fuori all'ennesima potenza.
Anche il cambio, alla fine si è comportato in modo irreprensibile: segno che le modifiche effettuate quest'anno e l'anno passato hanno sortito il loro effetto (sostituzione bowden, utilizzo olio Pakelo 75W90 e sostituzione supporti motore/cambio con quelli di Eliseshop).

Posto qualche foto:

RING PASSION Lotus_11

RING PASSION Lotus_12

RING PASSION Lotus_13


Morale: se avete 4 giorni liberi ed avete voglia di fare una guidata come si deve, non indugiate, dirigetevi al Ring ! Very Happy

2RING PASSION Empty Re: RING PASSION Ven 18 Set 2015, 8:27 pm

daniele_elan

daniele_elan
Champion
Champion

Bravissimo Andrea!! Esperienza che va vissuta e quasi non ci sono parole per descriverla...Io l'ho vissuta da spettatore con un'amico ed e' stato comunque fantastico. Ciao Wink

3RING PASSION Empty Re: RING PASSION Ven 18 Set 2015, 8:53 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

bravo
e lo dico con un po' d'invidia

4RING PASSION Empty Re: RING PASSION Ven 18 Set 2015, 11:09 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Avete ragione amici...è un'esperienza direi imperdibile per un appassionato di motori ! C'è un solo problema: è come una droga.... E vi auguro di cuore di "cascarci" !!!

5RING PASSION Empty Re: RING PASSION Sab 19 Set 2015, 12:41 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Grande Andrea.

Hai fatto qualche video?

http://www.lotus-driver.it

6RING PASSION Empty Re: RING PASSION Sab 19 Set 2015, 8:25 am

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Grande Andrea.

Hai fatto qualche video?

Purtroppo no Andrea, non mi sono mai attrezzato perchè gli anni passati non permettevano di installare Go-Pro o simili: se se ne accorgevano alla sbarra d'ingresso te la facevano rimuovere.
Ma quest'anno ho notato che non hanno fatto minimamente storie a nessuno... L'anno prossimo sarò preparato Wink

7RING PASSION Empty Re: RING PASSION Ven 25 Set 2015, 6:21 pm

claucnc


New Driver
New Driver

Io ormai sono tanti anni che mi reco al Ring ma, per il tuo stesso "malocchio", quest'anno, avendo comprato l'Elise, non sono riuscito ad andare.
Compenso con un viaggio a Hethel a fare il primo corso del DA.
Il RING comunque rimane il paradiso dell'appassionato, girare immersi nel verde della foresta non ha prezzo.

C




8RING PASSION Empty Re: RING PASSION Sab 26 Set 2015, 2:54 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

claucnc ha scritto:Io ormai sono tanti anni che mi reco al Ring ma, per il tuo stesso "malocchio", quest'anno, avendo comprato l'Elise, non sono riuscito ad andare.
Compenso con un viaggio a Hethel a fare il primo corso del DA.
Il RING comunque rimane il paradiso dell'appassionato, girare immersi nel verde della foresta non ha prezzo.

C





Claudio concordo in tutto ! Una volta che provi quella pazzesca sequenza di curve e saliscendi immersi nella foresta, non puoi più farne a meno ! In passato ci sono stato 6 anni consecutivi con l'MX-5 e mi sono divertito come un matto...quest'anno che ho finalmente provato l'Exige, sono letteralmente entrato in un'altra dimensione !!!

Certo, anche la Lotus Accademy devo ammettere mi stuzzica parecchio... ;-)

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.