Ad una settimana dal collaudo ho deciso di tirare fuori la Betta dal garage per fare un test, sapete com'è devo andare sino in mtcm a Verona e avendoci lavorato parecchio su ho pensato che fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
Detto fatto: ho fatto una 30ina di km, tutto ok nessun problema, spengo l'auto e dopo 30 secondi faccio per riavviarla e non parte (si sentiva proprio che la batteria era bassa) beh ok... spingo e riparto verso casa...
Ho penato a una dispersione dovuta magari a qualche errore nelle modifiche all'impianto elettrico!
A 500 metri dal garage la strumentazione inizia a spegnersi, poi riaccendersi tipo albero di Natale e poi l'auto si ferma, per fortuna ho tirato subito la frizione per farla scorrere e ho trovato miracolosamente un parcheggio in strisce blu.
Provo ad accenderla ma proprio non gira al che sono andato in garage, ho preso su 4 chiavi e ho smontato la batteria.
Il giorno dopo con batteria carica la Betta è partita al primo colpo!
Adesso però rimane accesa la spia dell'alternatore... Ok, l'ho già ordinato ed infondo avrei dovuto pensarci prima visto che il liquido che era uscito dalla testa è colato praticamente tutto li sopra...
Però quella maledetta spia non dovrebbe accendersi prima per segnalare il fatto che non sta più caricando??
Vabbè ho ordinato anche un voltmetro da tenere a vista nel cruscotto, a mali estremi...
Se riesco a fare qualche foto le metto nel mucchio così ci esce qualche tutorial!
Ciao ragazzi!!!
Detto fatto: ho fatto una 30ina di km, tutto ok nessun problema, spengo l'auto e dopo 30 secondi faccio per riavviarla e non parte (si sentiva proprio che la batteria era bassa) beh ok... spingo e riparto verso casa...
Ho penato a una dispersione dovuta magari a qualche errore nelle modifiche all'impianto elettrico!
A 500 metri dal garage la strumentazione inizia a spegnersi, poi riaccendersi tipo albero di Natale e poi l'auto si ferma, per fortuna ho tirato subito la frizione per farla scorrere e ho trovato miracolosamente un parcheggio in strisce blu.
Provo ad accenderla ma proprio non gira al che sono andato in garage, ho preso su 4 chiavi e ho smontato la batteria.
Il giorno dopo con batteria carica la Betta è partita al primo colpo!
Adesso però rimane accesa la spia dell'alternatore... Ok, l'ho già ordinato ed infondo avrei dovuto pensarci prima visto che il liquido che era uscito dalla testa è colato praticamente tutto li sopra...
Però quella maledetta spia non dovrebbe accendersi prima per segnalare il fatto che non sta più caricando??
Vabbè ho ordinato anche un voltmetro da tenere a vista nel cruscotto, a mali estremi...
Se riesco a fare qualche foto le metto nel mucchio così ci esce qualche tutorial!
Ciao ragazzi!!!