LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Allagamenti nel bagagliaio

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Allagamenti nel bagagliaio Empty Allagamenti nel bagagliaio Dom 07 Giu 2015, 5:19 am

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Buongiorno ragazzi!!!
Vorrei chiedervi un'informazione prima di rivolgermi nuovamente al concessionario: io ho un'Elise CR fine 2014 (mk3) e ogni volta che piove mi si "allaga" il bagagliaio, succede anche a voi? È un difetto progettuale o capita solo alla mia?
Le prime volte mi è successo solo parcheggiandola in salita (col muso in alto) ma stanotte mi è capitato nuovamente ma era parcheggiata perfettamente in piano e dopo un diluvio mi sono ritrovato il bagagliaio completamente fradicio e non mi sembra una cosa del tutto normale, considerando che mi hanno già sostituito la guarnizione in occasione del primo tagliando.
In attesa di vostre risposte e ringraziandovi anticipatamente, vi auguro buona giornata

2Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Dom 07 Giu 2015, 7:36 am

Luciano51

Luciano51
Racing Driver
Racing Driver

No, lì non mi è mai capitato. La mia CR 1.6 è del 2013 e quando l'ho ritirata mi sono fatto 200 Km sotto un diluvio e mi pioveva parecchio all'interno dell'abitacolo. Una regolazione accurata del cavo del soft top fatta dopo pochi giorni durante il primo tagliando ha risolto completamente l'anomalia. Non si sono però mai verificate infiltrazioni nel bagagliaio, men che meno allagamenti. Vedrai che ti risolveranno il problema, probabilmente è ancora la guarnizione che non fa tenuta.

3Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Dom 07 Giu 2015, 9:12 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Se continua ad allagarsi devi far registrare la chiusura del baule. Non è un problema di guarnizione.
Se il problema si presenta con la macchina cop muso in alto controlla anche che il gocciolatoio che corre lungo il perimetro del cofano abbia qualche foro. Questi aiutano a scaricare l'acqua nel vano motor prima che arrivi in zona bauliera.

I fori non fanno parte dei dettagli di primo stampo ma vengono praticati successivamente. Possibile quindi che sulla tua si siano dimenticati di farli?

4Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Dom 07 Giu 2015, 5:27 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Sulla mia entra acqua solo quando la lavo con l'idropulitrice, ma quando piove assolutamente no.
Quindi anche secondo me hai o il bagagliaio che non preme abbastanza sulla guarnizione, e se fosse cosi basta far registrare la chiusura.
Oppure hai i fori chiusi che non scaricano l'acqua in eccesso.
Però per sicurezza controlla anche la guarnizione del bagagliaio se ti sembra messa bene.

http://www.lotus-driver.it

5Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Ven 17 Lug 2015, 10:47 am

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Ed eccoci qua.....portata la macchina 3 settimane fa...e oggi, dopo mille solleciti, mi dicono che stanno ancora aspettando risposte da mamma Lotus per procedere!!!
Domanda: ma Lotus ci impiega così tanto tempo per dire al concessionario di procedere alla sistemazione in garanzia (la macchina è di gennaio e il problrma come scritto sopra era già stato segnalato ed avevano cercato di risolverlo senza successo) o il concessionario si è fatto i cazzacci propri per un po' e solo di recente si è mosso???
Fastidioso stare senza un mese con l'adorata bestiolina, oltretutto se praticamente nuova e in particolare in questo periodo in cui ce la si gode maggiormente....
Fatemi sapere voi, così so se poter "aggredire" il concessionario o se devo solo portare pazienza.....qua non si tratta di aspettare pezzi di ricambio, ma solo un via libera!!!

6Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Ven 17 Lug 2015, 11:39 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

il tema è che le lotus son "baracche"...adorabili ma baracche quindi mamma lotus prende tempo per trovare una forma diplomatica per dire al concessionario:
"son 4 pezzi di VTR fatti a mano, non c'è una procedura standard da seguire, prendete sto cofano e registratelo al meglio" :-)


p.s. se può consolare anche nelle Lambo, quando erano ancora tutte italiane e realizzate A MANO ci pioveva dentro che era una meraviglia (nelle versioni roadster intendo)
son le piccole "scocciature" che vanno tollerate quando si prende un mezzo "particolare" e con un po' di manualità ed impegno riesci a sistemare queste piccole cose anche da solo


poi alla fine l'esclusività si divide un due grandi tronconi secondo me
- le macchine folli
- le macchine extralusso (tipo Rolls e maybach)

sulle seconde puoi caziare anche se un punto delle cuciture in pelle è più lungo di un micron ripetto agli altri

syulle seconde.....in quanto macchine folli devi godertele come tali ;-)

7Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Ven 17 Lug 2015, 11:45 am

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Polluce ha scritto:in quanto macchine folli devi godertele come tali


.... anche se certe volte ti girano le palle

bravo

8Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Ven 17 Lug 2015, 11:58 am

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Ahahahahahahahahahahaha.......effettivamente sí, ma se la settimana precedente ti dicono "siiiiii certo che la settimana prossima te la consegnamo" visto che ne ho veramente bisogno, è il venerdì ti dicono "niente da fare, ci aggiorniamo lunedì" decisamente un po' ti girano.....e il dubbio che i primi giorni se ne sono un pochino fregati ti viene....non vorrei che i concessionari scaricassero loro responsabilità sulla casa madre

9Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Ven 17 Lug 2015, 3:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

È così da sempre, ho atteso anche mesi. Io vado li e me la porto a casa, poi ci infilo una bella guarnizione di gomma e se non basta un biadesivo in gomma.

http://www.lotus-driver.it

10Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Ven 17 Lug 2015, 3:56 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

paolo111s ha scritto:
Polluce ha scritto:in quanto macchine folli devi godertele come tali


.... anche se certe volte ti girano le palle

bravo



le mogli lo fanno COSTANTEMENTE...ma gli uomini continuano a sposarsi e...non tutti poi divorziano Very Happy

11Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Lun 10 Ago 2015, 4:25 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Ed eccoci qua!!!!!!!
Dopo un mese di fermo macchina ad aspettare notizie da casa madre (due parti non erano incollate bene e gli è stato inviato un sigillante specifico).....ecco il risultato dopo la prima nottata di pioggia.....normale secondo voi?

Allagamenti nel bagagliaio Image30

Allagamenti nel bagagliaio Image31

Allagamenti nel bagagliaio Image32

12Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Lun 10 Ago 2015, 6:55 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Assolutamente no, la mia non ha nulla ne guarnizione ne sigillante, ed entra acqua solo quando la lavo, ma non quando piove.
Ma scusa da dove entra l'acqua?
Ti consiglio provvisoriamente quando lasci l'auto sotto la pioggia, di mettere un sacco dell immondizia per raccogliere l'acqua, io faccio così quando la lavo, e funziona.

http://www.lotus-driver.it

13Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Lun 10 Ago 2015, 6:59 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Da quanto avevano detto colava fuori correttamente, ma visto che 2 pannelli non erano incollati correttamente rientrava.....intanto la concessionaria è chiusa, ma mi sono decisamente stufato di loro è andrò da Cerini

14Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Lun 10 Ago 2015, 8:13 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ma quale concessionari è che non ricordo?

http://www.lotus-driver.it

15Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Lun 10 Ago 2015, 8:21 pm

Simo

Simo
New Driver
New Driver

Pb racing

16Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Mar 11 Ago 2015, 6:01 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Direi che non è affatto normale. E purtroppo per come è fatta la baracca ci son ben poche recolazioni da fare.
Nell'ordine:
- controlla all'altezza delle cerniere se la strisciolina di clam è ben salda o ha gioco.
Se avesse gioco potrebbe far sollevare il portello e non serrar bene. Ne caso gosse lente auguri..per accedere alle viti devi smontare il pannrllo posteriore

Altra cosa da tentare se li non hai gioco è sollevare tutta la guarnizione di un paio di millimetr ( tanto non è incollata ma semplicemente incastrata sulla vtr.
Na volta trovato il setting che funziona togli la guarnizione...metti lo spessore che yi serve e rimetti la guarnizione in sede in modo che non cali più

17Allagamenti nel bagagliaio Empty Re: Allagamenti nel bagagliaio Mar 11 Ago 2015, 6:26 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Comunque sono d'accordo con te sul fatto di andare dai Cerini, sono più vicini a te, e potresti anche farci un salto in questi giorni. So che stanno facendo il salone nuovo.
Vedrai che loro ti risolvono questo problema.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.