Buongiorno a tutti,
Sono Roberto di Milano dopo una lunga serie di Elise/Exige tra cui CUP260 ed una malaugurabile
brevissima parentesi con Evora 280, sono approdato ad una Elise 1.6 CR ovvero Elise nella
sua forma piu' basica ma anche probabilmente piu' pura.
L'allestimento è quello classico CR con assetto sportivo e batteria gel (ovviamente no Comf.Pack)
oltre a cerchi forgiati Lotus stile Roger Becker, terminale PB Racing, aspirazione TRD e clima.
Per il momento ho percorso circa 500km e le prime impressioni sono piuttosto positive, a livello di
agilita' mi sembra anche meglio delle ultime Exige.
L' erogazione del motore nonostante sia piuttosto vuota fino almeno 2.5k, diventas piuttosto
interessante nella gamma 3-5k con un bel cambio di tonalita' dovuto alla fasatura intorno ai
4.8/4.9k
Un aspetto curioso sono i botti allo scarico parzializzando il gas o in rilascio intorno ai 3k
nessun altra Lotus anche con motorizzazioni molto piu' estreme che ho avuto (Exige S1, Exige 190,
220 e 260) hanno mai manifestato
Insomma per il momento sono abbastanza soddisfatto, al massimo faro' qualche altro lavoretto
di ottimizzazione come collettori di scarico, mi chiedevo anche se esiste un volano alleggerito
specifico per questo motore.
La risposta all' acceleratore tavolta ha un frazione di ritardo, non so se a causa di Euro 5 o della
farfalla elettronica, comunque pensavo di far ottimizzare la centralina in tal senso prevedendo
l' utilizzo di benzina 98/100 ron.
Sono Roberto di Milano dopo una lunga serie di Elise/Exige tra cui CUP260 ed una malaugurabile
brevissima parentesi con Evora 280, sono approdato ad una Elise 1.6 CR ovvero Elise nella
sua forma piu' basica ma anche probabilmente piu' pura.
L'allestimento è quello classico CR con assetto sportivo e batteria gel (ovviamente no Comf.Pack)
oltre a cerchi forgiati Lotus stile Roger Becker, terminale PB Racing, aspirazione TRD e clima.
Per il momento ho percorso circa 500km e le prime impressioni sono piuttosto positive, a livello di
agilita' mi sembra anche meglio delle ultime Exige.
L' erogazione del motore nonostante sia piuttosto vuota fino almeno 2.5k, diventas piuttosto
interessante nella gamma 3-5k con un bel cambio di tonalita' dovuto alla fasatura intorno ai
4.8/4.9k
Un aspetto curioso sono i botti allo scarico parzializzando il gas o in rilascio intorno ai 3k
nessun altra Lotus anche con motorizzazioni molto piu' estreme che ho avuto (Exige S1, Exige 190,
220 e 260) hanno mai manifestato
Insomma per il momento sono abbastanza soddisfatto, al massimo faro' qualche altro lavoretto
di ottimizzazione come collettori di scarico, mi chiedevo anche se esiste un volano alleggerito
specifico per questo motore.
La risposta all' acceleratore tavolta ha un frazione di ritardo, non so se a causa di Euro 5 o della
farfalla elettronica, comunque pensavo di far ottimizzare la centralina in tal senso prevedendo
l' utilizzo di benzina 98/100 ron.