Ciao Adriano, permettimi qualche battuta, perché la prima cosa che mi è venuta in mente quando ho letto questo tuo topic è stata: "ma cosa se l'è comprata a fare una Exige 260 Cup?"
In pratica mi è venuto subito da ridere.
In quanto già la Lotus è un auto estrema e sportiva, se poi tu ti vai a comprare una vera auto da pista per usarla per strada, allora non ti potrai mica aspettare di avere un auto comoda e da usare su strada.
La CUP nasce veramente per la pista, con assetto Ohlins regolabile, roll-cage, impianto d'estinzione, e stacca batterie, più altri accessori come i sedili e le cinture specifici per l'uso in pista.
Detto questo vediamo di aiutarti, potrebbe essere che chi aveva l'auto prima di te, abbia regolato l'assetto per l'uso in pista (cosa scontata e quasi normale visto che chi la compra al 99% la usa in pista), quindi potresti provare ad ammorbidire l'assetto.
Troverai 3 regolazioni, 2 sul ammortizzatore, e 1 sul serbatoio.
Per il sotto sterzo invece, è probabile che devi fargli fare l'assetto da uno bravo, perché spesso con una regolazione diversa per uso stradale puoi eliminarlo.
Controlla anche le gomme, perché se hai delle 048 vecchi è facile che sia quello il problema.