LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Swirls - Micrograffi

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Swirls - Micrograffi Empty Swirls - Micrograffi Gio 15 Gen 2015, 8:12 am

Lucazena


Novice
Novice

Eccoli.. Immancabili!
La mia lotus e' usata, ma tenuta davvero bene in maniera maniacale, io ora la lavo con cura.. ma sotto il sole se ti metti con una certa angolatura eccoli.. A cosa sono dovuti? Forse errati lavaggi del vecchio proprietario?

Swirls - Micrograffi Image13

2Swirls - Micrograffi Empty Re: Swirls - Micrograffi Gio 15 Gen 2015, 8:17 am

Lucazena


Novice
Novice

Lotus Elise s2 - solar yellow [potenziata 160cv con hard top exige]

Swirls - Micrograffi Image10

3Swirls - Micrograffi Empty Re: Swirls - Micrograffi Gio 15 Gen 2015, 8:45 am

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

Può essere , una bella passata di clay bar è una lucidata come dio comanda e vanno via

4Swirls - Micrograffi Empty Re: Swirls - Micrograffi Gio 15 Gen 2015, 9:13 am

hqghad

hqghad
Test Driver
Test Driver

Secondo me è quando si asciuga  l'auto se non è perfettamente pulita provoca questo effetto, ma anche quando la si lava se prima non si risciacqua bene la carrozzeria. Non è facile lavare bene un'auto, ho visto lavare l'auto con il vapore forse è davvero valido come sistema lo sporco si scioglie letteralmente. Comunque penso che una bella lucidata scompaiono i graffi

5Swirls - Micrograffi Empty Re: Swirls - Micrograffi Gio 15 Gen 2015, 11:12 am

Lucazena


Novice
Novice

Con la classica lucidata del carrozziere che ti prende 100€ non vanno via.. Anzi forse peggiorano... Bisogna andare da Elmo Car Care. Comunque non e' colpa mia, io la lavo e la asciugo bene con queste 3 fasi e questi prodotti:

Lavaggio
vado da un self service, prima la bagno bene bene con la lancia in fase lavaggio, poi una passata con lo spazzolone in modalita' "super schiuma"(ma proprio leggerissima, essendo che la macchina non e' mai sporca ma solo impolverata) infine un mega risciaquo con la lancia in fase acqua demineralizzata.

Asciugatura:
panno costosissimo della meguiras "wather magnent" e per asciguare le parti basse e un po piu' rovinate (da pietrate varie) un panno in microfibra.

Leccatura:
dopo un breve giro di 3 minuti per scrollare l'ultima acqua di dosso, mi sposto in una piazzola dove passo con panno microfibra morbidissimo la cera liquida meguiras (ultimate quick wax) e con un altro panno microfibra, che cosi morbido non potete trovare, la stendo per bene.

(Poi, ma questo non influisce sui micro graffi,  ovviamente lucido gomme, pulizia vetri, un po di attenzione ai cerchi, dentro creme varie sulla pelle, ecc ecc ecc ecc ecc)

6Swirls - Micrograffi Empty Re: Swirls - Micrograffi Gio 15 Gen 2015, 3:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Prima di tutto è giusto dire che gli swirls sono praticamente quasi inevitabili.
Per quanto si usa la tecnica perfetta di lavaggio, qualche micro graffio con il tempo viene sempre fuori.
E questo usando la tecnica dei 2 secchi, prodotti professionali, e un asciugatura perfetta con asciugamani specifici e usando la giusta tecnica.

Ma questi sono sicuramente lavaggi sbagliati del passato.
Come dice Giorgio, prima devi lavarla bene, poi passi la Clay bar, e dopo un buon ciclo di lucidatura, ed un buon trattamento protettivo per concludere.

http://www.lotus-driver.it

7Swirls - Micrograffi Empty Re: Swirls - Micrograffi Gio 15 Gen 2015, 5:13 pm

Lucazena


Novice
Novice

La portero da Elmo Car Care ai primi di febbraio.. E poi faro solo del gran mantenimento

8Swirls - Micrograffi Empty Re: Swirls - Micrograffi Gio 15 Gen 2015, 5:14 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Lucazena ha scritto:La portero da Elmo Car Care ai primi di febbraio.. E poi faro solo del gran mantenimento

Ottima idea.

http://www.lotus-driver.it

9Swirls - Micrograffi Empty Re: Swirls - Micrograffi Mer 11 Mar 2015, 2:59 pm

DanieleTuning


Test Driver
Test Driver

non è molto segnata, si riprende con facilità. al sud italia ci siamo noi Wink

https://www.facebook.com/www.DanieleTuning.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.