LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

lotus s3-finalmente la batteria al giusto posto ;-)

4 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ciao a tutti Very Happy ...è un po' che non scrivo...vari motivi...oltre il poco tempo il fatto che qui su lotus driver non riesco a far funzionare i cokies, quindi ogni volta come discussioni non lette mi da l'intero archivio del forum Evil or Very Mad ...un po' scomodo

per chi non mi conoscesce sono il matto che ormai 2 anni fa circa sperimentò per primo l'istallazione delle ormai famose batterie al litio sulla lotus.
abbandonai poi il priogetto per il fatto che non potevo al tempo collegare un mantenitore di carica e non avevo tempo di montare uno stacca batteria.


beh..dopo due anni ho ripreso in mano il progetto e già che c'ero ho migliorato "qualcosina" Cool

siOri e siOre

finalmente la batteria su s3 nel posto giusto lol!

agevolo foto sia dell'alloggiamento che dello stacca batteria e presa di ricarica che ho integrato nella presa d'aria laterale

ah...prima che qualcuno gridi all'alluvione :-) :-)

la batteria non è sulla linea di "fuoco" della presa d'aria quindi non prende acqua e ho comunque tolto per le foto un involucro realizzato per coprire completamente la batteria stessa in modo tale che anche in fase di lavaggio non prenda acqua afro


che dire...parecchio soddisfatto


prossimamente un'altra modifica che credo attaccherà un po' di scimmie in giro Laughing

che ne dite? a voi la parola clown

lotus s3-finalmente la batteria al giusto posto ;-) Lion_w10

lotus s3-finalmente la batteria al giusto posto ;-) Lion_w11

lotus s3-finalmente la batteria al giusto posto ;-) Carica10

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao come stai, che fine hai fatto?

Scusami ma che browser usi, perché io sia con Explorer sia con Google chrome, non ho problemi di cookies, hai qualche antivirus? hai controllato le impostazioni del browser se per caso sono bloccati per questo sito?

Perché 1 settimana fa ho avuto problemi simili, non si aggiornava il forum, ho cancellato tutti i file temporanei e la situazione è tornata alla normalità.

Ricordati il problema è sempre del nostro computer o browser.

Per tornare in tema, ma come pensi di proteggere la batteria dalle lavate d'acqua che si prende in quella posizione attraverso la presa d'aria laterale.?

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

ehhh come ho scritto era ed è un macello seguire i topic con questo problema.
uso vari PC con varie configurazioni durante il giorno...magari è quello il problema boh


per la protezione, come ho scritto, nella foto ho tolto una protezione realizzata in materiale plastico che isola copletamente la batteria
in ogni caso dalla vista frontale lato presa d'aria la batteria è completamente fuori dal flusso aria (acqua)

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Bravissimo! complimenti, un lavoro fatto a regola d'arte, pulito ed efficace! penso che avrai proseliti!
Io prossimamente mi limiteró ad acquistare la famosa batteria al litio LI - ON, ma penso di installarla nel suo allogiamento tradizionale, in posizione orizontale e fissarla con una striscia bella larga di velcro.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:ehhh come ho scritto era ed è un macello seguire i topic con questo problema.
uso vari PC con varie configurazioni durante il giorno...magari è quello il problema boh


per la protezione, come ho scritto, nella foto ho tolto una protezione realizzata in materiale plastico che isola copletamente la batteria
in ogni caso dalla vista frontale lato presa d'aria la batteria è completamente fuori dal flusso aria (acqua)

Non se lavi il motore o la macchina con un idropulitrice.

Quando lo faccio sulla mia si bagna tutto in quella zona, figuriamoci la batteria, non per niente di solito sulle auto vengono messe in punti dove l'acqua non può arrivare se non volutamente.

Su tante auto è posizionata nel vano motore, che prima di lavarlo devi proteggere le parti elettriche come candele, alternatore, motorino d'avviamento e ovviamente batteria, ma spesso lo trovi anche nel porta bagagli, dove è perfettamente asciutto e protetta dal calore del motore stesso, che rovina le batterie.

Diciamo che spostarla li, avrebbe più senso secondo me se quella batteria pesasse 10kg, ma 1400 grammi ehheeh

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

grazie gabriele Laughing

per l'istallazione ricevo su appuntamento :-)

scherzi a parte...io l'ho trapiantata li perchè ho in mente un progettino che farà ancora più proseliti...in fase di studio al momento

consiglio per il tuo fissaggio e l'utilizzo:
- monta assssolutamente uno staccabatteria, come detto più volte in giro per le discussioni la batteria stockata dura anche un anno, ma sotto tensione si scarica in brevissimo tempo.

- per fissarla metti un po' di velcro alla base, poi prenditi un tendicinghia con fettuccina da 2-3 cm (le trovi a pochissimo al lery merlin nella sezione fissaggi carichi leggeri) e buca la cinghia con una bella rondella in modo da fissarla alla brugola che sta sull'interno del passaruota (uno dei due punti di fissaggio della batteria origianle)


semplice ed efficace ;-)

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

[quote="Lotus70"]
polluce ha scritto:ehhh come ho scritto era ed è un macello seguire i topic con questo

Diciamo che spostarla li, avrebbe più senso secondo me se quella batteria pesasse 10kg, ma 1400 grammi ehheeh

oppure se........


to be continued ;-)

Gabriele Barcelona


Driver
Driver

Che stacca batteria usi? mi sembra interessante

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Un tre posizioni ( on off sgancio) a manopola
19 euro ma solo perché è a vista. Se tu installi in bauliera ti basta anche qualcosa di più basic

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Mi chiedevo se hai più pesato la tua Lotus?

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Mai pesato la lotus. ...la peso col culo di solito:-D
Non scherzo
In ogni caso un mesetto fa ho montato anche lo scarico 2bbbbular. Che oltre ad avere un rombetto civile a fil di gas e parecchio appagante qua do schiacci...beh pesa e ingombra decisamente meno del barilone originale;-)

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

In ogni caso...la s3 non parte certo come un peso piuma, ma ha il vantaggio di essere fruibile davvero come quasi un'auto tradizionale (vedi mia gitatella di 2 anni fa in bretagna e normandia)

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

polluce ha scritto:Mai pesato la lotus. ...la peso col culo di solito:-D
Non scherzo
In ogni caso un mesetto fa ho montato anche lo scarico 2bbbbular. Che oltre ad avere un rombetto civile a fil di gas e parecchio appagante qua do schiacci...beh pesa e ingombra decisamente meno del barilone originale;-)

Scarico completo o solo terminale?
Versione silenziata per trackday o no?
Chiedo perché ho appena ordinato la versione più leggera.
Hai notato sensibili miglioramenti?

Ciao

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ho capito tutto molto bello, ma vorrei vedere qualche pesata reale!!

Non ho dubbi che avrai tolto 12kg di batteria, e circa 8/10kg di scarico, visto quanto pesa quello originale, ma io vorrei che iniziassimo ad avere qualche parametro preciso per valutare quanto si può risparmiare sulle nuove S3.

http://www.lotus-driver.it

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Sensibili con un terminale e basta no...ma non ha perso niente sotto e sopra pare aver guadagnato qualcosina.
Io ho il..17 cm mi pare sia. Il 15 secondo me per un uso giornaliero è u po troppo maranza.
Per le pesate se mi trovi una bilancia gratis a milano anche domani...al momento ho altre priorità ;-)
Poi senza pesata iniziale non c'è modo di sapere se gli 876 dichiarati fossero veritieri.
Io ho già in origine i forgiati...e di sicuro non hanno fatto il mio libretto ah hoc per quelli

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

polluce ha scritto:Sensibili con un terminale e basta no...ma non ha perso niente sotto e sopra pare aver guadagnato qualcosina.
Io ho il..17 cm mi pare sia. Il 15 secondo me per un uso giornaliero è u  po troppo maranza.
Per le pesate se mi trovi una bilancia gratis a milano anche domani...al momento ho altre priorità ;-)
Poi senza pesata iniziale non c'è modo di sapere se gli 876 dichiarati fossero veritieri.
Io ho già in origine i forgiati...e di sicuro non hanno fatto il mio libretto ah hoc per quelli

Si infatti, dovremmo pesare almeno 4 o 5 Lotus.

Al prossimo raduno si potrebbe organizzare una pesata, e magari anche qualche rullata. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Quindi anche tu solo terminale.
Comunque anch'io ero indeciso tra 17 e 15. Poi parlandone con Jim mi sono convinto. Alla fine la uso ...mai, quindi va bene. Jim mi ha garantito che il suono non é mai "irritante".
Curiosità, sei passato da scarico originale a 2bular?
Io sono passato da originale a stage 1 e adesso monteró il 2bular.
Poi diró la mia.

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Visto che smonti un po' di roba Averatel, pesa gli scarichi che hai.

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Sarà fatto.

PS: mi cambi nik? Metti Pennarelli grazie

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

averatel ha scritto:Sarà fatto.

PS: mi cambi nik? Metti Pennarelli grazie

Certo ma sei sicuro? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Procedi.
Grazie
averatel é il mio account storico ma qui suona meglio qualcosa di piú allegro

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Pennarelli ha scritto:Procedi.
Grazie
averatel é il mio account storico ma qui suona meglio qualcosa di piú allegro

Ok modifica fatta.

http://www.lotus-driver.it

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Ottimo, grazie

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Siamo andati un filino ot :-)
Comunque di scarichi ne ho ptovati un po'
Stage 1 inutile per prrstazioni e rumore
Tutti gli altri nati per il 1.8 delle sirene da contraerea. ..miglioramento agli alti ma svuotamento imbarazzante ai bassi

Questo è il primo nato per il 1.6 e si sente ;-)

Pennarelli

Pennarelli
Outstanding
Outstanding

Infatti, ho come lo strano presentimento che lo stage 1 non vada bene per la 1.6.
La mia l'ho provata con tutto originale, poi con solo TRD e quindi con stage 1.
A livello "sonoro" non mi ha deluso. Volevo qualcosa piu' dell'originale ma non troppo (stage 2 o 3).
In ogni caso, e da subito, ho notato che l'auto sembrava aver perso un filo di brio.
Ma mi sono sempre detto che forse era la mia impressione.
Poi quando sono stato a Hethel a fare la License 1 ho avuto l'occasione di riprovare una 1.6 normale (base 100%) e la sensazione che ho avuto e' stata quella di maggiore brillantezza (sebbene il sound fosse tornato quello della panda).
A questo punto voglio provare a montare uno scarico specifico e vedere cosa cambia. Magari nulla  Very Happy
Comunque se sono contento, prossimo step collettori e cat (sempre 2bular). Jim mi ha detto che aggiungendo qualche sterlina monta anche gli HJS. Magari con un cat serio niente spie strane e niente eventuali problemi alla revisione.

Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.