Non devo fare grandi cose pero' mi servirebbe qualcuno che abbia già messo le mani su una lotus elise.
Ho preso da poco una S1 del 99 e ho i soliti tre problemi:
1 masse erratiche e display sensore temperatura che va su e giu di 2-3 gradi a seconda se attacco gli anabbaglianti e poi di altri 2 in più se lampeggio con le driving lights connesse agli abbaglianti
2 indicatore livello della benzina che ha cominciato a ballare dal minimo al massimo a seconda di come gli gira (penso sempre un problema di masse e di lettura dei campionamenti sull' unita' Stack perché' accade anche stando immobili ai semafori.... Se fosse il sensore sulla pompa della benzina non funzionerebbe del tutto oppure starebbe fisso....
3 Illuminazione dello stack che random passa per una frazione di sec. da "accesa" a dimmed (come quando sono spenti i fari) .... (penso sempre un problema di masse o connettore dello Stack visti gli altri due problemi ..... Di questo ci si accorge solo al buio perché' e' quasi impossibile leggere lcd di giorno....
4 sostituzione fari che hanno le parabole ossidate.
5 messa in sicurezza del wiring che i vari interventi che si sono succeduti negli anni hanno lasciato tante cose a penzoloni e andrebbero fissate .... (cosi' fan tutti... ).
Mi sarebbe piaciuto attivare le driving lights da anabbagliante con un pulsante ma sembra un casino .... ed e' illegale anche se sono piccole e orientate verso terra dopo 15 mt.
Tutto qui.... alla fine per uno che sa metterci le mani non dovrebbe essere un lavoro pazzesco, il mio elettrauto che ripara fiat da una vita dice che per lui purtroppo non si fida di mettere le mani su qualcosa che non conosce bene. C'e' da apprezzare l onesta' ovviamente.
Tutto qui. Grazie a tutti!
Cmuqe tra l' Elise e una Ferrari non c'e scelta a meno che sia una 512 S Codaluunga Le Mans. :-)
Ho preso da poco una S1 del 99 e ho i soliti tre problemi:
1 masse erratiche e display sensore temperatura che va su e giu di 2-3 gradi a seconda se attacco gli anabbaglianti e poi di altri 2 in più se lampeggio con le driving lights connesse agli abbaglianti
2 indicatore livello della benzina che ha cominciato a ballare dal minimo al massimo a seconda di come gli gira (penso sempre un problema di masse e di lettura dei campionamenti sull' unita' Stack perché' accade anche stando immobili ai semafori.... Se fosse il sensore sulla pompa della benzina non funzionerebbe del tutto oppure starebbe fisso....
3 Illuminazione dello stack che random passa per una frazione di sec. da "accesa" a dimmed (come quando sono spenti i fari) .... (penso sempre un problema di masse o connettore dello Stack visti gli altri due problemi ..... Di questo ci si accorge solo al buio perché' e' quasi impossibile leggere lcd di giorno....
4 sostituzione fari che hanno le parabole ossidate.
5 messa in sicurezza del wiring che i vari interventi che si sono succeduti negli anni hanno lasciato tante cose a penzoloni e andrebbero fissate .... (cosi' fan tutti... ).
Mi sarebbe piaciuto attivare le driving lights da anabbagliante con un pulsante ma sembra un casino .... ed e' illegale anche se sono piccole e orientate verso terra dopo 15 mt.
Tutto qui.... alla fine per uno che sa metterci le mani non dovrebbe essere un lavoro pazzesco, il mio elettrauto che ripara fiat da una vita dice che per lui purtroppo non si fida di mettere le mani su qualcosa che non conosce bene. C'e' da apprezzare l onesta' ovviamente.
Tutto qui. Grazie a tutti!
Cmuqe tra l' Elise e una Ferrari non c'e scelta a meno che sia una 512 S Codaluunga Le Mans. :-)