LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Mercato usato Lotus

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Mercato usato Lotus Empty Mercato usato Lotus Mar 14 Ott 2014, 1:19 pm

Gandall

Novice
Novice

Hello.
Da tempo seguo un pó il mercato dell'usato Lotus e notavo che ci sono auto che restano li tanto tanto tanto tempo. Sinceramente non saprei dire se la stessa cosa avviene per altre auto di un certo tipo complice la crisi (probabile) e le tasse, ma mi ha sorpreso vedere appunto certe auto bloccate sua autoscout per mesi. So che anche le Porsche risentono di un certo rallentamento, ma forse non a questi livelli.
Vi volevo chiedere opinioni in questo senso perché la cosa in un certo senso mi ha un pó sorpreso: credevo che soprattutto Elise ed Exige avessero una certa liquiditá. Le Evora poi pare che siano inchiodate ad un prezzo minimo indipendentemente da km/anni/stato/garanzia come se ognuno avesse una propria idea sul valore del mezzo.
Commenti?

2Mercato usato Lotus Empty Mercato Lotus Usato Mar 14 Ott 2014, 2:11 pm

WALTHERPPK

WALTHERPPK
Test Driver
Test Driver

... Ciao a Tutti,

scrivo in risposta all'argomento su la mia esperienza personale.

Ho messo in vendita la mia Lotus Elise S1 del 1998 in condizioni buone con ca 85000 km originale.

Messa in vendita a Febbraio se non mi ricordo male ... venduta ad aprile quotazione Ruoteclassiche.

Così ho potuto acquistare la mia S3 Cr.

... forse sarò stato fortunato! jocolor

3Mercato usato Lotus Empty Re: Mercato usato Lotus Mar 14 Ott 2014, 2:26 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

sulle lotus dipende molto dalle condizioni...

4Mercato usato Lotus Empty Re: Mercato usato Lotus Mar 14 Ott 2014, 4:41 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Dalle condizioni vero soprattutto in uk forse...
Qui pure, ma comunque sia, per vendere una Lotus ci vuole pazienza anche se è messa bene come si deve (sono auto molto particolari che non costano poco) ,,,,
...poi se è messa bene come si deve difficilmente la si svende,anzi....di conseguenza ci vuole tempo perchè si trovi la persona disposta a spendere di più...!!
E anche così,portando pazienza,se uno non è proprio costretto....non è detto che si venda.e allora la si toglie dal mercato....!!

5Mercato usato Lotus Empty Re: Mercato usato Lotus Mar 14 Ott 2014, 5:02 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Quoto Depain.

Sono auto particolari, e almeno che uno non abbia fretta di realizzare, è difficile che l'appassionato Lotus se ne liberi volentieri, per tanto la tengono li al prezzo giusto, che spesso è anche una scusa per dire alla moglie "SCUSA MA NON RIESCO A VENDERLA CHE COLPA NE HO IO SE NESSUNO LA VUOLE?" Very Happy Very Happy

Questo è un esempio che può sembrare uno scherzo ma non è cosi, nessuno sano di mente che si è comprato un GIOCATTOLO come questo, spesso anche sudandolo sette camice, poi lo rivenderebbe volentieri, e magari anche svendendolo.

I giocattoli sono oggetti ai quali ci si affeziona e gli dai un valore sentimentale.

Mentre ci sono 2 categorie soltanto di compratori che si avvicinano ad una Lotus, quelli che cercano l'auto d'aperitivo e si domandano perché una Lotus Elise del 2002 non si svaluta come un Audi TT del 2002 che costano 3.000 euro, e quindi storce il naso e se ne va.

E poi ci sono i veri appassionati, che però sono rarissimi e molto esigenti, spesso cercano un modello in particolare, del colore giusto, con gli accessori desiderati, e ovviamente come tutti con il prezzo giusto, e anche questi non sono facili da accontentare.

Quindi le Lotus hanno un ottima tenuta del prezzo, ma un mercato altrettanto complicato di nicchia.
E' normale che restano li invendute, soprattutto se non sono il modello fortunato.
Attualmente le più richieste sono Elise S2 rover, Elise SC 220cv ed Exige S 220 o 240 o versioni speciali, Cup, RGB ecc...

Le altre sono più difficili da vendere se non sono belle, del colore giusto, e tenute bene, al prezzo giusto.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]