LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Spia mil accesa

+2
naimah
enrico cup 260
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Spia mil accesa Empty Spia mil accesa Dom 07 Set 2014, 8:47 am

enrico cup 260

Novice
Novice

Ciao,finalmente ho ritirato la macchina ,una cup 260,portata a casa da Parma tutto bene,ho fatto fuori un pieno nel tragitto fino a casa,la macchina gira bene e fa paura,ha lo scarico completo, l'unico problema che ho e che il giorno dopo ho rifatto il pieno,fin qui tutto bene,arrivo a casa la parcheggio e quando riaccendo spia motore accesa.cazzo che palle cosa potrebbe essere?io la uso lo stesso e gira sempre bene,eventualmente da chi la porto a fare controllare nella zona di Forlì?
Ciao tutti e tante grazie

2Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 9:25 am

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

comincia col fare un test dalla presa diagnosi (una qualsiasi officina va bene) e fatti dire quale anomalia segnala.

se non senti differenze di erogazione e se il limitatore non interviene anzitempo, al 99% è un difetto dovuto dalla sonda lambda post-catalizzatore. potresti avere un problema al catalizzatore o forse hai direttamente il de-kat...

3Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 3:04 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Da quello che ha detto ha lo scarico completo, e sembra che anche se avesse su un kat sportivo la spia motore si accende ugualmente.

Quindi direi che se la diagnosi sentenza che hai problemi con i gas di scarico, ti conviene montare un mil eliminetor o un finto kat.

http://www.lotus-driver.it

4Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 3:47 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:comincia col fare un test dalla presa diagnosi (una qualsiasi officina va bene) e fatti dire quale anomalia segnala.

se non senti differenze di erogazione e se il limitatore non interviene anzitempo, al 99% è un difetto dovuto dalla sonda lambda post-catalizzatore. potresti avere un problema al catalizzatore o forse hai direttamente il de-kat...

Ciao Damiano, anch'io quest'anno ho lo stesso problema: stranamente da quando l'ho "svegliata dal letargo" ad aprile, ha cominciato ad accendersi la spia anomalia motore. Verificato da Cerini che è solo un problema di gas di scarico, mi hanno fatto il reset dell'errore.
Dopo mezz'ora di strada dal reset si riaccende la spia. Per evitare scocciature, mi sono comprato un'interfaccia OBD-Bluetooth e quando appare al'errore me lo resetto con un app dello smartphone, chiaramente dopo aver verificato che di tratta SOLO di un problema di emissioni
Domanda: come posso verificare che il colpevole dell'accensione spia sia proprio la lambda post-kat ?
La mia Exy monta un dekat sportivo, ma per un anno intero non si è mai accesa la spia anomalia motore...
Thanks !

5Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 4:34 pm

Giorgio80

Giorgio80
Outstanding
Outstanding

andrea, molta il mil Eliminator e non ci pensi piu' , l'unica ragione sono i maggiori gas in uscita post catalizzatore...

6Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 6:04 pm

enrico cup 260

Novice
Novice

Grazie per le risposte,la spia si è spenta,ho il dubbio che essendo una cup staccavo la batteria appena parcheggiavo,ho letto che devo aspettare 1 minuto ho fatto così e adesso non si accende più........Cazzoi ero preoccupato , comunque questo forum è veramente fantastico ...

7Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 7:07 pm

Aef

Aef
Novice
Novice

Scusatemi... ma a cosa servirebbe staccare la batteria? La centralina oltretutto non subisce un soft-reset ogni volta?

8Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 7:18 pm

enrico cup 260

Novice
Novice

La cup ha una batteria piccolissima e dopo un paio di giorni si scarica

9Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 7:19 pm

Aef

Aef
Novice
Novice

Accidenti, quanti Ah sono? Mi domando con cosa accende il motore se in soli 2 giorni si scarica! Very Happy

10Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 7:27 pm

enrico cup 260

Novice
Novice

Non so la macchina l ho appena presa e non so neanche come aprire il portellone posteriore,però il venditore mi ha detto che la batteria si scarica in due tre giorni e lo stacca batteria è nella console centrale insieme al comando dell estintore,per quanto riguarda l ' accensione non fa una piega

11Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 8:43 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Andrea RWD ha scritto:
naimah ha scritto:comincia col fare un test dalla presa diagnosi (una qualsiasi officina va bene) e fatti dire quale anomalia segnala.

Ciao Damiano, anch'io quest'anno ho lo stesso problema: stranamente da quando l'ho "svegliata dal letargo" ad aprile, ha cominciato ad accendersi la spia anomalia motore. Verificato da Cerini che è solo un problema di gas di scarico, mi hanno fatto il reset dell'errore.
Dopo mezz'ora di strada dal reset si riaccende la spia. Per evitare scocciature, mi sono comprato un'interfaccia OBD-Bluetooth e quando appare al'errore me lo resetto con un app dello smartphone, chiaramente dopo aver verificato che di tratta SOLO di un problema di emissioni
Domanda: come posso verificare che il colpevole dell'accensione spia sia proprio la lambda post-kat ?
La mia Exy monta un dekat sportivo, ma per un anno intero non si è mai accesa la spia anomalia motore...
Thanks !

Lo fa. Nel senso che spesso occorre un po' di tempo prima che la ECU se ne accorga. Se hai un kat metallico, direi che al 99,9% il responsabile è lui.

O prendi un minikat, o prendi il mil eliminator... In alternativa, ti abbronzi con la spia accesa Very Happy

Fammi sapere!

12Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 9:51 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

enrico cup 260 ha scritto:Non so la macchina l ho appena presa e non so neanche come aprire il portellone posteriore,però il venditore mi ha detto che la batteria si scarica in due tre giorni e lo stacca batteria è nella console centrale insieme al comando dell estintore,per quanto riguarda l ' accensione non fa una piega

2 o 3 giorni sono comunque pochi, probabilmente quella batteria non è più molto nuova.

La mia batteria leggera che è anche inferiore a quella della Cup 260, dura 20/30 giorni con l'allarme di serie inserito.

13Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 10:45 pm

enrico cup 260

Novice
Novice

Ok la volevo cambiare ne prenderò una al litio

14Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 10:54 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

enrico cup 260 ha scritto:Ok la volevo cambiare ne prenderò una al litio

Se la tua Cup non ha l'antifurto satellitare, con una batteria a litio, dovrebbe durare almeno 15/20 giorni con l'allarme di serie inserito.

Comunque quella al lito pesa 1400grammi, mentre se non ricordo male quella alleggerita della CUP dovrebbe pesare 6/7kg ed è al gel.

15Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 11:08 pm

enrico cup 260

Novice
Novice

Ok sapresti darmi indicazioni sul modello di batteria da comprare?volevo portarla da qualcuno per controllarla,io sono di Forlì da chi la posso portare?

16Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 11:17 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Prendi questa Enrico, è la più leggera e viene usata sulle Moto più grosse e potenti, l'hanno comprata in tanti sul forum, anche perché abbiamo una convenzione con loro, cosi abbiamo un ottimo sconto:
http://www.lotus-driver.it/t3294-batteria-a-litio-14kg-convenzionata#59463

Io sono di Bertinoro, pensa che ieri sera ero a cena proprio alla Ca' de Be.
Se sapevo che eri di Forlì ti avrei avvisato per vederci.

Ascolta nella tua zona non hai nessuno che faccia assistenza alle Lotus che mi risulti.
Hai 2 scelte o ti trovi un meccanico di fiducia, oppure dovrai spostarti e andare: da Sandro Romani preparatore Lotus ma non ufficiale, e si trova a Bologna, oppure devi venire qui a Padova che trovi le officine autorizzate Lotus.

17Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 08 Set 2014, 11:30 pm

enrico cup 260

Novice
Novice

Dai sei di Bertinoro e stai a Padova?quando vieni giù fatti sentire così ti faccio vedere la macchina.Avevo pensato di portarla da Santilli a Perugia,non sono proprio di Forlì ma vivo in collina a Galeata,in un ora vado a Perugia,cosa dici può andare?

18Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Mar 09 Set 2014, 12:35 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

enrico cup 260 ha scritto:Dai sei di Bertinoro e stai a Padova?quando vieni giù fatti sentire così ti faccio vedere la macchina.Avevo pensato di portarla da Santilli a Perugia,non sono proprio di Forlì ma vivo in collina a Galeata,in un ora vado a Perugia,cosa dici può andare?
Caspita sei proprio dietro a Bertinoro, il prossimo anno voglio organizzare un raduno a Bertinoro e fare un giro che passa proprio dove vivi tu per arrivare fino in toscana e poi tornare indietro verso San Leo.

Pensavo fossi più lontano per quello non ti ho consigliato di andare li.
Santilli è molto preparato, quindi non sbagli se vai da lui.

Certo la prossima volta che vengo ti avviso cosi ci conosciamo e mi fai vedere la tua Cup, a proposito perché non metti qualche foto?

19Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Mar 09 Set 2014, 12:24 pm

Andrea RWD

Andrea RWD
Test Driver
Test Driver

naimah ha scritto:
Andrea RWD ha scritto:

Thanks !

Lo fa. Nel senso che spesso occorre un po' di tempo prima che la ECU se ne accorga. Se hai un kat metallico, direi che al 99,9% il responsabile è lui.

O prendi un minikat, o prendi il mil eliminator... In alternativa, ti abbronzi con la spia accesa Very Happy

Fammi sapere!

In merito all'impianto di scarico, Lorenzo (il primo proprietario) mi scrisse che installò un terminale Larini Clubsport ed un catalizzatore 200 celle, che immagino sia metallico, come suggerivi tu...
La cosa strana è che per il primo anno la spia non si è mai vista.
Comunque, per quest'anno va così, la prossima stagione farò controllare le sonde lambda: se non sono difettose monterò anch'io il MIL eliminator.

Come sempre, grazie per le preziose dritte Wink

20Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Mar 09 Set 2014, 6:01 pm

enrico cup 260

Novice
Novice

Che bello un raduno qua,potrei consigliarti il tragitto,ristoranti in Toscana e tutto quello che ti serve,noi in moto abbiamo girato tutti i passi di montagna,ovviamente magari ci vediamo qualche tempo prima e facciamo un giro così da aiutarti a scegliere i passi da fare,ma assolutamente non può mancare il passo del Muraglione.

21Spia mil accesa Empty Re: Spia mil accesa Lun 06 Ott 2014, 9:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

enrico cup 260 ha scritto:Ok sapresti darmi indicazioni sul modello di batteria da comprare?volevo portarla da qualcuno per controllarla,io sono di Forlì da chi la posso portare?

Ciao Enrico, scusa se ti rispondo solo ora ma non avevo letto la tua domanda.

Noi abbiamo una convenzione con la ditta Ridewill che vende in esclusiva le batteria a litio della Li-one.

Trovi l'offerta qui: http://www.lotus-driver.it/t3294-batteria-a-litio-14kg-convenzionata

Questa è la più potente che hanno in vendita, fatta anche per le moto tipo di grossa cilindrata, pesa 1400grammi e dura più di quella che hai adesso.

Te la puoi cambiare da solo, tanto ci vogliono 10 minuti.

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]