LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Costo approssimativo by pb racing ?

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Costo approssimativo by pb racing ? Empty Costo approssimativo by pb racing ? Mar 02 Set 2014, 7:21 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Ciao ragazzi .secondo voi Fare le seguenti modifiche a una Lotus s2 2002 121cv quanto viene a costare ?possibile155cv ?più veloce una Lotus elise121cv con le seguenti modifiche o una Lotus elise D 160 cv originale?
Scarico completo artigianale in acciaio inox
Filtro di aspirazione ITG in carbonio.
Corpo farfallato 52mm.
Termostato 82°.
Kit pannelli porte, battitacco e cofano in carbonio.
Testa lavorata, guarnizione rinforzata mls
Alberi a camme
Ala posteriore exige 2010
Prese d'aria laterali in carbonio.

2Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Mar 02 Set 2014, 11:07 pm

Nick16


Test Driver
Test Driver

Sinceramente 35/40 cv con le modifiche che hai detto mi sembrano un po' troppo ottimistici

Magari aggiungendo una programmata alla centralina ci siamo Smile

3Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Mer 03 Set 2014, 2:38 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nick16 ha scritto:Sinceramente 35/40 cv con le modifiche che hai detto mi sembrano un po' troppo ottimistici

Magari aggiungendo una programmata alla centralina ci siamo Smile

Dipende dalla lavorazione che viene fatta alla testa, se hanno lucidato e allargato i condotti d'aspirazione e scarico montando valvole più grandi direi che possiamo anche superare i 155cv, è scontato però che queste modifiche richiedono per forza la riprogrammazione della centralina.
Aggiungerei 1 regolatore di pressione insieme ai collettori d'aspirazione del 160cv ed i suoi relativi iniettori blu che sono più potenti di quelli neri del 122cv.

Scarico completo artigianale in acciaio inox
Diviso in 3 parti:
Dekat 100 euro
Collettori di scarico 4-2-1 400/800 euro
Finale di scarico sportivo 400/800 euro


Filtro di aspirazione ITG in carbonio. 380 sterline

Corpo farfallato 52mm. 120 euro

Termostato 82°. 10 euro

Kit pannelli porte + battitacco 500 euro

cofano in carbonio: 560 euro

Testa lavorata, 600 sterrline

guarnizione rinforzata mls 600 euro ricambi + 200 retifica + 400 montaggio e lavoro.

Alberi a camme 400/600 euro

Ala posteriore exige 2010 550/800 euro

Prese d'aria laterali in carbonio 290 euro

Se viene mappata per bene e monta alberi a cam spinti con valvole più grandi, con i suoi 155cv diventa sicuramente più cattiva del 160cv VVC, proprio perché la fasatura variabile del VVC è più vuota sotto.
Tanto che quando si elabora il 160cv, si toglie subito la fasatura variabile.

Però ripeto conta moltissimo la mappa.

http://www.lotus-driver.it

4Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Mer 03 Set 2014, 6:52 am

gabriend


New Driver
New Driver

Buongiorno .
Non avevo fatto caso alla eventuale mappatura della centralina .strano che tutte queste modifiche non siano accompagnate da essa.il motivo della mia domanda é che queste modifiche sono state fatte da un ragazzo che ha in vendita una Lotus a cui sono interessato ,fatta tutta da pb racing .una rimappatura quanto viene a costare ?

5Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Mer 03 Set 2014, 1:37 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Ho sentito il proprietario !la centralina è stata rimappata dalla pb racing,clcome ho detto in precedenza ha svolto tutto il lavoro !

6Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Mer 03 Set 2014, 2:47 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Meglio cosi, non ti resta che provarla, per sentire se veramente è stata mappata e per bene.

http://www.lotus-driver.it

7Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Sab 06 Set 2014, 6:57 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Sono stato a provarla !esteticamente in ottime condizioni ,cambio ok ,ruote nuove,sterzo ok ,sound eccezionale !unica cosa ....che con tutte quelle modifiche al motore scarico centralina ecc....mi sembra vadi uguale alla 135 r!possibile che l alettone exige 2010influisca così tanto o la differenza è minima che non me ne sono accorto .

8Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Sab 06 Set 2014, 7:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

In velocità di punta sicuramente perde e anche tanto, chiedi a Sandro X111, dai 100km/h in su penso che te ne accorgi se hai o non hai l'alettone posteriore.

Però può anche essere che non sia mappata bene, tu le hai provate tutte e due per bene?

http://www.lotus-driver.it

9Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Sab 06 Set 2014, 7:17 pm

gabriend


New Driver
New Driver

Si!l ha rimappata e provata Stefano D aste i penserei sia mappata bene !forse è una impressione!

10Costo approssimativo by pb racing ? Empty Re: Costo approssimativo by pb racing ? Sab 06 Set 2014, 7:43 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

gabriend ha scritto:Si!l ha rimappata e provata Stefano D aste i penserei sia mappata bene !forse è una impressione!

Va anche detto che la 135R era veramente un bel mostro, partivano da uno dei primi modelli di S2, per tanto erano le più leggere, circa 750kg, e con CF52, collettori d'aspirazione e alberi a cam più spinti, oltre a scarico e filtro si otteneva un ottimo risultato, con una erogazione omogena.

Quando si va oltre a certe elaborazioni, spesso si svuota sotto e cosi hai la sensazione che vada di più la 135R che magari ha più coppia sotto.

Dovrei provarle nello stesso momento per capire di cosa parli tu, però posso dirti che la mia Elise con 142cv per me va come una 160cv VVC in ripresa, forse anche qualcosina meglio nelle partenze da 2.000 fino a 5.000giri, poi allunga un pochino quando si superano i 6.000giri il VVC, perché sulla mia entra il limitatore a 6.900giri circa.

Ho avuto modo di guidare 2 111S 160cv in montagna e anche in pista, vanno forte ma preferisco l'erogazione della mia adesso che è stata elaborata, perché non ha la fasatura variabile.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.