Quante volte vi sarà capitato di dire se non ci fossi stato non ci avrei creduto….
Ecco, la MM è proprio una di quelle, già se non ci fossi stato, a seguire la carovana ovviamente, non avrei mai creduto di aver visto una quantità infinita di autentici sogni a 4 ruote….. innanzitutto le auto storiche le regine dell'evento, splendide, inaspettatamente veloci, fumose, rumorosissime e difficili da guidare, dalle forme e livree inusuali, autentiche opere d’arte ora, figuriamoci a “quei tempi”, poi le moderne Ferrari praticamente l’intera produzione, Audi R8 cabrio, Porshe GT3, Lambo Superleggera, ben 8 Mercedes-McLaren SLR Stirling Moss in fila, BMw 850, KTM …insomma pensate ad un sogno……., era li…
E’ un evento altamente emozionante, sia fermarsi a guardare passare i bolidi, sia percorrere quelle strade insieme a loro, tra ali di folla festante al passaggio delle nostre 4 cariole, infatti con il Sassaroli, Dan996x , Banana e relativi accompagnatori abbiamo fatto la nostra bella figura.
Succedono cose curiose alla MM del tipo…hai dietro la sagoma rossa del Sassaroli e l’attimo dopo ti si materializza una F40, procedi con la scorta della Polizia, che in occasione dell’evento chiude gli occhi su manovre non proprio da codice stradale, trovarsi un CC che sembra ti stia palettando per fermarti, invece ti incita ad accelerare, l’emozione unica di passare in Piazza della Signoria e per questo ringrazio pubblicamente Dan, riuscire a tenere a "bada" una Testarossa sulla Futa, decisamente non a proprio agio su quel tipo di strade, oppure alla Raticosa vedere apparire l’unica (nel senso che c’è n’è solo una) Filandi costruita su motore Audi 4.2.
Sarà stata la mia prima volte come “pilota”…. ma mi sono divertito come un bambino. !!!!!!
P.S. Mi dispiace d’essersi persi con il Sassaroli nella bolgia di Firenze.
Scusate per l'abbondanza delle foto, non sapevo quali scegliere e nel dubbio.... ce le ho messe tutte...
Alla prossima Mille Miglia.
......un'agguerritissima Elan....
Una splendida Seat Altea......
Finalmente il nostro pit stop.......