Lotus70 ha scritto: marbino ha scritto:ciao Lotus70,
ti rigrnazio per la disponibilità.
molto prob ho trovato un radiatore originale Lotus nuovo di pacca, quindi almeno per ora dovrei essere a posto.
ti chiedo se puoi fornirmi i riferimenti del radiatorista di Bologna, così posso contattarlo per la modifica.
se posso....ti chiedo delle info:
- ma il radiatore originale con modifica culotte è paragonabile al radiatore da 199 sterline che si trova su elise parts?
- ma per un uso no pista ma solo gite, raduni, ecc... ste famore culotte in plastica sono davvero così vulnerabili?oppure l'aspettativa di vita è più lunga?
- inoltre ti chiedo quale sarebbe il modello del famoso "radiatore maggiorato" che purtroppo hanno trovato non riparabile sulla mia mia auto?che prezzo potrebbe avere?
ti ringrazio di tutto in anticipo
ciao
Marco
Scusa ma non ho mica capito, il radiatore originale Lotus nuovo che hai trovato ha le culatte in plastica o in alluminio?
Il radiatore con le culatte in plastica NON va mai rimontato, fa veramente pensa, si rompe anche dopo 1.000km!!!
Roba da non crederci, ne ho visti 2 scoppiare su delle Lotus nuovissime, non centra nulla fare pista o meno.
Sulla mia Elise ne ho cambiati 2, perché nessuno mi aveva detto che quello con le culatte in plastica è una schifezza, pensa che la concessionaria ufficiale Lotus, senza dirmi che esisteva il Motor sport della Lotus con culatte in alluminio, per la modica cifra di 600 euro mi ha rimontato un radiatore con le culatte in plastica, che ha finito per esplodermi 1 anno dopo.
Mai più in vita mia, servono solo 3 ore per smontare il clam e 3 per rimontarlo, più tutto il tempo di montare un radiatore con culatte in plastica.
Per quello che costa far saldare le culatte in alluminio, o comprarne uno da 199 sterline con culatte in alluminio, sinceramente è un autentica FOLLIA rimontarlo con quelle in plastica.
Esistono 3 versioni:
Pro alloy triplo by pass, il migliore di tutti, saldature perfette, costa quasi 600 euro ma dura una vita.
Lotus Sport triplo by pass, dicono che è saldato male, ne sono già capitati che si siano rotti, costa da 400 a 600 in LOTUS.
2 versioni di Elise parts ed elise shop da 199 a 299 sterline, io ho uno di questi e va alla grande, solo che un lato no viene mai usato, solo sul triplo by pass usti tutto il radiatore.
4 e ultima soluzione 120 euro da qualsiasi radiatorista!!
Non rimontare quello con le culatte in plastica!!