LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Trasporto su carrello

+3
Lotus70
LucaDM
AndreaV6
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Trasporto su carrello Empty Trasporto su carrello Mer 04 Mag 2011, 8:49 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Avevo una mezza idea di acquistare un carrello per caricarci sopra Ely nei vari spostamenti tra un circuito e l'altro...
Io come muletto per uso quotidiano ho una Xsara Picasso 2.0HDi qual'è la voce sul libretto che indica il peso massimo che posso tirare? Che tipo di carrello consigliate?

2Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Mer 04 Mag 2011, 9:33 pm

LucaDM

LucaDM
Outstanding
Outstanding

Sul libretto devi vedere massa complessiva rimorchiabile. Come carrello consiglio un Ellebi monoasse preferibilmente basculante che risulta molto comodo nello scarico, ma ovviamente costa di piu' del fisso con le rampette...

3Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Sab 09 Lug 2011, 8:18 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Secondo voi con una serie1 118d 1200kg di massa rimorchiabile trasporterei in sicurezza la mia Ely?

4Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Sab 09 Lug 2011, 8:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

AndreaV6 ha scritto:Secondo voi con una serie1 118d 1200kg di massa rimorchiabile trasporterei in sicurezza la mia Ely?

Secondo me sei al limite!!!

La tua Elise pesa 860kg circa, un carello minimo 300kg sei dentro per poco!!

Basta che hai il pieno di benzina e sei fuori.

Per quanto riguarda la sicurezza, diciamo che più pesante è il mezzo che traina e più sicuro sei.
Comunque devi andare piano, in autostrada se non ricordo male non puoi superare 80km/h o 90.

Comunque leggi qui:
http://www.ellebi.com/italiano/notizie/faq.asp
Andrea vieni al raduno del 23 Luglio vero? Very Happy

http://www.lotus-driver.it

5Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Sab 09 Lug 2011, 9:20 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Andrea purtroppo sto lavorando come un pazzo e il 23 lavoro... Sad Non ti dico quanto mi dispiace anche perchè finalmente avrei potuto conoscervi di persona Sad

6Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Sab 09 Lug 2011, 10:08 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Ho deciso pure io di acquistare un carrello per i miei spostamenti, ogni uscita circuito sono al minimo 500-600 km quindi il carrello mi fa risparmiare un sacco di km sulla Exige.
Ho scelto il modello della Pima PA 1400 che pesa solo 370 kg ed è un 2 assi.

Peso rimorchiabile con il mio Scenic 1300 Kg
Carello 370 kg
Exige 935 Kg

Tot. 1305 Kg -5 % di tolleranza = 1239.75

http://www.pimarimorchi.com/catalogo/Listing_L.asp?Lingua=33&Cat1=102&cat2=232&C1=Rimorchi%20Trasporto%20Auto&C2=Trasporto%20Auto%20T.A.T.S.%20-%20n%B02%20assi

7Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Sab 09 Lug 2011, 10:12 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Domanda: è guidabile con che patente..??
E a quanto ammonterebbe il costo......???
Grazie...

8Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Sab 09 Lug 2011, 10:53 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

de pain ha scritto:Domanda: è guidabile con che patente..??
E a quanto ammonterebbe il costo......???
Grazie...
In svizzera con la patente D1E
http://www.fuehrerausweise.ch/asa-seite1.cfm?CFID=212557&CFTOKEN=67c17416e11160f0-A6428290-B75F-C03C-5A1EFA81204D336C&lang=it&asahead=1&canton=

Per il prezzo 2700 senza IVA

Devo ritirarlo in fabbrica a breve.

9Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Dom 10 Lug 2011, 1:39 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Domanda: è guidabile con che patente..??
E a quanto ammonterebbe il costo......???
Grazie...

In Italia con Patente B fino a 3,5t massimo!!

http://www.lotus-driver.it

10Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Dom 10 Lug 2011, 1:35 pm

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Domanda: è guidabile con che patente..??
E a quanto ammonterebbe il costo......???
Grazie...

In Italia con Patente B fino a 3,5t massimo!!


Solo se la macchina che tira pesa di piu che il rimorchio compreso carico!

Poi attenzione con i pesi!
Contano quelli riportati sul libretto e non quelli effetivi.

Consiglio anche di fissare la macchina con 4 fasce sulle 4 ruote come sulle foto:


11Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Dom 10 Lug 2011, 1:37 pm

ste


Pilot
Pilot

@Andrea

come si allegano delle foto??

12Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Dom 10 Lug 2011, 2:26 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Leggi la mia firma!

13Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Dom 10 Lug 2011, 2:34 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Domanda: è guidabile con che patente..??
E a quanto ammonterebbe il costo......???
Grazie...

In Italia con Patente B fino a 3,5t massimo!!


Solo se la macchina che tira pesa di piu che il rimorchio compreso carico!

Poi attenzione con i pesi!
Contano quelli riportati sul libretto e non quelli effetivi.

Consiglio anche di fissare la macchina con 4 fasce sulle 4 ruote come sulle foto:



Si può guidare con la patente "B"?

La patente B autorizza a guidare un veicolo con un peso complessivo fino a 3,5 t.
- anche se trainante un rimorchio leggero (fino a 750 kg a pieno carico)
- anche se trainante un rimorchio non leggero con massa a pieno carico non eccedente la massa a vuoto della motrice e tale che la somma dei pesi a pieno carico dei due veicoli (motrice + rimorchio) non superi le 3,5 t.



• Quando scatta l'obbligo dell'estensione della patente "B"?

Ogni rimorchio “non leggero” tale che la sua massa complessiva sommata a quella della motrice superi le 3,5 t., purché la massa della motrice sia inferiore o uguale alle 3,5 t., può essere trainato con l’estensione E sulla patente categoria B.

http://www.lotus-driver.it

14Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Lun 11 Lug 2011, 8:36 am

ste


Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:
ste ha scritto:
Lotus70 ha scritto:
de pain ha scritto:Domanda: è guidabile con che patente..??
E a quanto ammonterebbe il costo......???
Grazie...

In Italia con Patente B fino a 3,5t massimo!!


Solo se la macchina che tira pesa di piu che il rimorchio compreso carico!

Poi attenzione con i pesi!
Contano quelli riportati sul libretto e non quelli effetivi.

Consiglio anche di fissare la macchina con 4 fasce sulle 4 ruote come sulle foto:



Si può guidare con la patente "B"?

La patente B autorizza a guidare un veicolo con un peso complessivo fino a 3,5 t.
- anche se trainante un rimorchio leggero (fino a 750 kg a pieno carico)
- anche se trainante un rimorchio non leggero con massa a pieno carico non eccedente la massa a vuoto della motrice e tale che la somma dei pesi a pieno carico dei due veicoli (motrice + rimorchio) non superi le 3,5 t.



• Quando scatta l'obbligo dell'estensione della patente "B"?

Ogni rimorchio “non leggero” tale che la sua massa complessiva sommata a quella della motrice superi le 3,5 t., purché la massa della motrice sia inferiore o uguale alle 3,5 t., può essere trainato con l’estensione E sulla patente categoria B.

La estenzione della B serve in caso che la massa del rimorchio e superiore alla massa della motrice a vuoto.

Trasporto su carrello Post-112

Trasporto su carrello Post-113

15Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Lun 11 Lug 2011, 1:54 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Pare che il mio meccanico stia per ritirare una Citroen C5 con sospensioni idrattive. Massa rimorchiabile 1800kg. Sarà un'auto un po' da vecchietto ma almeno Ely viaggia tranquilla Smile

16Trasporto su carrello Empty Re: Trasporto su carrello Lun 10 Ott 2011, 7:00 pm

rasty

rasty
Driver
Driver

Trasporto su carrello Lotus_10

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.