LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Tunnel freno a mano

+2
Lotus70
jrt984
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Tunnel freno a mano Empty Tunnel freno a mano Mar 03 Mag 2011, 10:10 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Ciao ragazzi ho una type 25 e il mio tunnel è in pessime condizioni, vorrei farlo ricoprire in pelle o verniciarlo, avete qualche foto da cui prendere spunto? Grazie!

2Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mar 03 Mag 2011, 11:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Nel tuo caso se non lo fai verniciare come ti ho suggerito in privato, allora potresti farlo cosi:

Tunnel freno a mano Exige240interiors

Oppure come l'ultima versione di Type 25:
Tunnel freno a mano 10447534_014
Tunnel freno a mano 10447534_010
Tunnel freno a mano 936369-500x334

Cosi invece è verniciato con le cuffie in pelle come ti dicevo, e secondo me è stupendo molto racing:
Tunnel freno a mano 1960940_E_4d8b0919bf3c8
Tunnel freno a mano 1960940_E_4d8b09139c05d

Se invece vuoi il massimo del'eleganza allora lo devi fare cosi magari con cucciture rosse o gialle:
Tunnel freno a mano 1568020_E_4cac4866bca02
Tunnel freno a mano 1888946_E_4d55687d6f9ee
Tunnel freno a mano 1879833_E_4d5a70dc2f68d

Anche il rosso cartier è stupendo è ha senso sulla type 25:
Tunnel freno a mano 1894541_E_4d5a74dd08dfc

http://www.lotus-driver.it

3Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mar 03 Mag 2011, 11:49 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Visto che la tua, da quanto mi pare di aver capito, è una Type 25 originale, fossi in te cercherei di conservarla tale.....
http://home.earthlink.net/~uselise/type25.htm
Magari riesci a trovare un tunnel (anche di seconda mano) non rovinato......

http://www.lariosub.com

4Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mer 04 Mag 2011, 7:11 am

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Pure io sulle edizioni limitate propendo a lasciarle originali,,,,,ma se proprio non ti piace,perchè vedo che è in plasticone puro anche da nuovo,io lo vernicerei del colore della macchina...o in pelle come hai detto tu....bisognerebbe vedere come stà l'abbinamento..
Però oltre a rimetterlo a nuovo penso che sia tutto questione di gusto personale

5Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mer 04 Mag 2011, 7:25 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Si ma quello originale sulla prima versione è in plastica grigia, ed il suo è pieno di strisci, pure io sono per mantenere l'auto originale il più possibile, ma non ci vedo niente di male se fa rivestire quella schifezza di tunnel (anche il mio era cosi dopo 5 anni di calci e strisci) con pelle dello stesso colore dei sedili, o vernici identica al colore esterno, in questo modo fa comunque un lavoro che potrebbe benissimo essere stato fatto dalla Lotus, non dimenticatevi che Lotus ha una sezione che si chiama retrim o qualcosa del genere che personalizzava qualsiasi Elise o Exige su richiesta.

http://www.lotus-driver.it

6Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mer 04 Mag 2011, 8:37 am

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

alla fine credo che opterò di farlo in tinta con l'esterno, anche a me scoccia modificarla, ma è davvero messo come un cesso di Calcutta quell'aggeggio... Smile

Comunque grazie delle risp e se avete altre foto di tunnel modificate io son sempre qua! Grazie!

7Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mer 04 Mag 2011, 8:34 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Purte io sulla mia ex...ho fatto riverniciare il tunnel del colore della carrozzeria,e devo dire che è nettamente meglio riverniciato,in confronto al color plasticone grigio che aveva prima..... ti allungo foto..... Very Happy ...
Tunnel freno a mano Exige_10Tunnel freno a mano 66091_10

8Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mer 04 Mag 2011, 8:39 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Unico difetto della riverniciatura è che se hai le cinture normali,quando sposti il sedile strisci pure il tunnel.....!!!Forse con pellicole risolvi,,,ma Andrea su questo sà meglio di mè,perchè se non erro,da come avevo letto in LD,lui le ha applicate,appunto per proteggerle da........!!

9Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mer 04 Mag 2011, 8:45 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

si si forse ho trovato un carroziere che me lo fa aggratis (sarebbe una botta di culo tremenda), poi lo impellicolo per bene!

10Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Mer 04 Mag 2011, 10:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

de pain ha scritto:Unico difetto della riverniciatura è che se hai le cinture normali,quando sposti il sedile strisci pure il tunnel.....!!!Forse con pellicole risolvi,,,ma Andrea su questo sà meglio di mè,perchè se non erro,da come avevo letto in LD,lui le ha applicate,appunto per proteggerle da........!!
Hai letto quasi bene, sulla mia elise prima di verniciare il tunnel aveva le pellicole di serie, adesso devo ancora montarle, ho il rotolo della 3m qui a casa ma per metterle bene devo prima smontare il tunnel, quindi ho usato una pelle di daino che provvisoriamente impedisce alla vernice di graffiarsi.

http://www.lotus-driver.it

11Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Gio 19 Mag 2011, 7:39 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

metto anche qua la foto del risultato!

[img]Tunnel freno a mano 20110518080820.th [/img]

12Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Gio 19 Mag 2011, 7:54 pm

X111

X111
Moderator
Moderator

Bravo ottimo lavoro.....

13Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Gio 19 Mag 2011, 8:20 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Bello!!!

Verniciato è sempre molto racing.

Hai comprato anche la placca in alluminio per il cambio da Elise Parts a quanto vedo, ma credo che tu hai sbagliato placca, quella con il foro anteriore è per toyotate che hanno il pulsante delle 4 frecce, non vorrei che anche l'escursione della leva non cambaci con i fori, sei sicuro che sia quella giusta?

L'hai incollata per caso?

Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.

http://www.lotus-driver.it

14Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Gio 19 Mag 2011, 9:08 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Lotus70 ha scritto:Bello!!!

Verniciato è sempre molto racing.

Hai comprato anche la placca in alluminio per il cambio da Elise Parts a quanto vedo, ma credo che tu hai sbagliato placca, quella con il foro anteriore è per toyotate che hanno il pulsante delle 4 frecce, non vorrei che anche l'escursione della leva non cambaci con i fori, sei sicuro che sia quella giusta?

L'hai incollata per caso?

Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.



ahhh vecchio mio, ti sei fatto 1500 km in quell'abitacolo e non riconosci la vecchia placca?? Wink poi lo sai che mi pace fare delle belle modifiche...controlla la discussione che ti farò vedere come viene tutto montato e illuminato!

15Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Gio 19 Mag 2011, 9:16 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:Bello!!!

Verniciato è sempre molto racing.

Hai comprato anche la placca in alluminio per il cambio da Elise Parts a quanto vedo, ma credo che tu hai sbagliato placca, quella con il foro anteriore è per toyotate che hanno il pulsante delle 4 frecce, non vorrei che anche l'escursione della leva non cambaci con i fori, sei sicuro che sia quella giusta?

L'hai incollata per caso?

Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.



ahhh vecchio mio, ti sei fatto 1500 km in quell'abitacolo e non riconosci la vecchia placca?? Wink poi lo sai che mi pace fare delle belle modifiche...controlla la discussione che ti farò vedere come viene tutto montato e illuminato!

Hai detto la parola giusto sono VECCHIO!!! Very Happy Very Happy
E smemorato!!

Sicuramente sara tutto montato a regola d'arte conoscendoti, ma quel illuminato mi spaeventa, non è che hai visto Fast & Furious? affraid affraid

http://www.lotus-driver.it

16Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Gio 19 Mag 2011, 9:18 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

ebbene si, li ho visti TUTTI! hahah stai tranquillo niente neon!

17Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Gio 19 Mag 2011, 9:23 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:ebbene si, li ho visti TUTTI! hahah stai tranquillo niente neon!
Mi immaginavo gia una luce verde che si accendeva appena aprivo la porta diffondendosi da sotto il cruscotto!! lol!

http://www.lotus-driver.it

18Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Ven 20 Mag 2011, 10:10 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

e come al solito doppio post doppio regalo!

[img]Tunnel freno a mano Img2197c.th [/img]

19Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Ven 20 Mag 2011, 10:27 pm

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Smile Smile Bello,bello jrt.........Bravo..!!!

20Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Ven 20 Mag 2011, 10:31 pm

jrt984

jrt984
Test Driver
Test Driver

Grazie grazie!!!

In foto forse non si nota ma ho montato lo short shifter, e al posto di quella plasticaccia che sigilla il cambio ho fatto unasagoma di alluminio sottile con un gommino che protegge dai segni lo stelo del cambio! Spero di essermi spiegato... Naturalmente il tasto anteriore è per l'azionamento manuale della ventola supplementare del radiatore!

21Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Ven 20 Mag 2011, 10:51 pm

FM-Lotus

FM-Lotus
Driver
Driver

Molto ben fatto!

http://www.lariosub.com

22Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Sab 21 Mag 2011, 1:13 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

jrt984 ha scritto:Grazie grazie!!!

In foto forse non si nota ma ho montato lo short shifter, e al posto di quella plasticaccia che sigilla il cambio ho fatto unasagoma di alluminio sottile con un gommino che protegge dai segni lo stelo del cambio! Spero di essermi spiegato... Naturalmente il tasto anteriore è per l'azionamento manuale della ventola supplementare del radiatore!

Adesso ho capito che cosa è quel tasto, cazzarola mi hai ascoltato e hai comprato il pulsante che ti ho fatto vedere io, e sicuramente è illuminato d'azzurro vero?

Che figata molto bello, ci sta molto bene, sembra fatto apposta.

Si vede che hi messo lo short shifter, ma non ho capito bene che cosa hai fatto con il metallo, comunque mi farai vedere il tutto di persona.

Sbaglio o non hai fatto verniciare la parte interna sotto alla placca?

Ottimo lavoro, ti manca solo una cuffia in pelle per il freno a mano.

http://www.lotus-driver.it

23Tunnel freno a mano Empty Re: Tunnel freno a mano Dom 23 Mag 2021, 11:40 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Lotus70 ha scritto:ma quel illuminato mi spaeventa, non è che hai visto Fast & Furious?
Jrt984 ha scritto:ebbene si, li ho visti TUTTI! hahah stai tranquillo niente neon!
Lotus70 ha scritto:Mi immaginavo gia una luce verde che si accendeva appena aprivo la porta diffondendosi da sotto il cruscotto!!

https://auto.everyeye.it/notizie/asta-famosa-toyota-supra-fast-and-furious-cifra-spaventosa-519073.html

Eccoci qua! Notizia fresca, fresca, per gli appassionati del genere (come noi), tra qualche settimana negli USA andrà all'asta, un'icona appartenente al primo film e fortunata saga di Fast and Furious .

Ciaooooo
Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.