LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

dubbi su colore lotus elise

+5
KENNEX65
LUXURY#72
Lotus70
Pennarelli
thomas1991
9 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mar 29 Apr 2014, 11:21 am

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

il mio é Mustard Yellow perlato,infatti é un bordello da rifare

27dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mar 29 Apr 2014, 11:23 am

silvio111s

silvio111s
Driver
Driver

b36 credo

28dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mar 29 Apr 2014, 4:29 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

silvio111s ha scritto:il mio é Mustard Yellow perlato,infatti é un bordello da rifare

silvio111s ha scritto:b36 credo

Sei sicuro che sia perlato, perché a me il Mustard Yellow me lo da come SOLID ma è B05:
LOTUS MUSTARD YELLOW B05 1996 - SOLID



Mentre il B36 è Perlato ma si chiama New Lotus Yellow (spice):
B36 NEW LOTUS YELLOW (SPICE) F8121 M1664 1    A082B6383S

Factory “New Lotus Yellow (Spice)” (code B36) pearl paint
Questo è il B36 perlato:
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 173228d1316733067-2000-lotus-esprit-v8-twin-turbo-us-33-500-img_0805
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 02painta
Time for paint! I went to the local dealer to buy paint (B36 New Lotus Yellow - Spice) and found that Dupont did not provide a formulation, PPG only supplied that in their premium line (only available from a PPG Only dealer), and Debeer had a formulation that was not right (no metaliic or pearl). After taking a break from the car going to Asia for 16 days on business, I came back to the painting task -found that the Debeer formulation was corrected to include a pearl coat. So I bought the paint, spent a lot of time preparing,
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 02paint9


Silvio, controlla la tua etichetta del colore sul fianco del sedile grazie.

http://www.lotus-driver.it

29dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mar 29 Apr 2014, 4:48 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questo tipo, dice di aver trovato per strada una Esprit bellissima di colore B05 Norfolk Mustard, dalle foto infatti sembra perlato, ma a me sembra più una esprit Chrome orange:
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Blogger-image--734986934
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Blogger-image-185617785
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Blogger-image-27187455

Però è anche vero, che se fosse un perlato, la luce e la foto possono cambiare di molto l'effetto:
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 17634734-770-0@2X
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 2001_lotus_esprit_v8_twin_turbo_99261497228889178

http://www.lotus-driver.it

30dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mar 29 Apr 2014, 5:49 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Infatti pure a me sembra orange no giallo perla

31dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mer 30 Apr 2014, 2:26 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Questo benedetto Norfolk Mustard Yellow mi sta facendo impazzire, sia perché mi piace molto, sia perché veramente non si capisce di che colore sia in realtà.

A questo punto visto che pure io mi ricordo di averla vista quasi arancione di notte sotto le luci artificiali, e giallo brillante sotto la luce del sole, sono sempre più convinto che Silvio 111S abbia perfettamente ragione, e sia un giallo perlato.

Perché solo il perlato può cambiare cosi tanto da foto a foto, da luce a luce.

Pensate che anche questa esprit che si vede nello sfondo in questa foto non è Chrome Orange ma ben si Mustard Yellow:
"Quella a destra (la più vicina) è Pearl Yellow (solo 2 Esprits mai consegnati in quel colore, sia S4s)
Quella a sinistra è Lotus Yellow.
Quella più lontano è Norfolk Mustard."
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Post-428-0-77803000-1346147922

Black
Lotus Yellow
Norfolk Mustard Yellow
Calypso Red
Calypso Red
Monaco White
Norfolk Mustard
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 IMG_3014

dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Lotus_yellow_s4s_10

Mustard Yellow:
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Post-65-0-30968200-1337934607

Altro esempio di elise S1 Mustard Yellow che cambia colore in base alla luce:
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 DSCF0453
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 DSCF0466
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 DSCF0477
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 DSCF0331


Anche il Saffron Yellow comunque può risultare quasi arancione:
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Saffronyellowfinalespri
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 P2.01lotus-elise-WX05KCK


Finished In Solar Yellow B114 SOLAR YELLOW X2915 1 B106 Saffron yellow base with tinted clear @ 1% AM76 A120B6029S
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 YELLOW-Lotus-Exige-S-V6-CUP-NOW-IN-STOCK-1-1024px

SY is the best color....I don't care how the CO (the evil Chrome Orange Mafia! [Don't even get me started on the ultra evil Krypton Green Brigade!!!!]) guys think that there cars are faster! Mine's a 06 Solar Yellow and I don't think you can tell the difference. As a matter of fact my chin protectors are in Saffron Yellow on a Solar Yellow car!
Under 5 feet in direct sunlight it is clear. Other than that little difference….SY is far better than SY!

dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 8929731038_92a4eec446_o
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Lotus-elise-s2-s-touring-S1096188-1
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Lotus-elise-s2-s-touring-S1096188-2dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 25530_Duel-Impact_1024x677



Ultima modifica di Lotus70 il Mer 30 Apr 2014, 4:19 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

32dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mer 30 Apr 2014, 4:06 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ok, io andrei di Solar Yellow o Norfolk Mustard Yellow:

L'hard top è Solar Yellow (si vede il metallizzato), la macchina è Saffron Yellow:
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 145013d1271860512-safron-vs-solar-yellow-p1110805
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 145014d1271860512-safron-vs-solar-yellow-p1110801
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 145382d1272569241-safron-vs-solar-yellow-saffrondetail

Se fai il Norfolk Mustard Yellow, avresti un colore unico, un effetto che su una Elise S2 non si è quasi mai visto.
Un auto che tanti desiderano, i nostalgici delle Elise S1 Mustard Yellow, e tutti quelli che hanno adorato questo colore come me.

Quando stavo per comprarmi una Elise S1 nel 1996, non avevo occhi che per questo colore.
E ti garantisco che mette in risalto per bene le curve.

Per togliermi ogni dubbio, dovrei vedere vicino e dal vivo 2 elise S2, una solar e una Mustard, altrimenti 2 cartoncini verniciati di fresco per capire la rifrazione della luce, e l'effetto metallizzato o perlato che hanno.

Fatti fare da un carrozziere BRAVO 2 campioncini di prova.

Ricordati, che quando andrai a venderla se la vernici bene e con il colore giusto, potresti avere un auto esclusiva e rarissima.

http://www.lotus-driver.it

33dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mer 30 Apr 2014, 7:42 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Infatti dato che ci sono questi 2 o 3 colori sul quale sono indeciso dovrò trovare una mazzetta colore oppure un carrozziere ke mi fa un campione e poi sciegliere

34dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Gio 01 Mag 2014, 10:27 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Lotus-11
devo dire che nemmeno rossa non mi sispiace anzi devo dire che mi attizza tantissimo

35dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Gio 01 Mag 2014, 10:28 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Lotus-12

36dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Gio 01 Mag 2014, 10:29 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

che rosso è questo? un altra cosa che mi piacerebe molto sono questi diffusori posteriori dove li trovo? dovrò cambiare anche le griglie?

37dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Ven 02 Mag 2014, 12:01 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:che rosso è questo? un altra cosa che mi piacerebe molto sono questi diffusori posteriori dove li trovo? dovrò cambiare anche le griglie?

Il giallo è più facile da vendere, il rosso resta in vendita più a lungo.
Questo estrattore a 3 stadi è quello della Elise 111S da 160cv, e si devi cambiare anche le griglie, altrimenti devi montare un Panel Eliminator Kit che vendono su Elise Parts.

http://www.eliseparts.com/products/show/16/1120/panel-eliminator-kit/

http://www.lotus-driver.it

38dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Ven 02 Mag 2014, 7:34 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Mi piace di più con le griglie sinceramente... chissà se qualcuno qui sul forum vende il suo estrattore :-)

39dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Mer 03 Set 2014, 11:22 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Volevo riaprire un attimo questa discussione. .. ho notato che su ogni codice colore del solar yellow b114 c'è scritto sta frase:

Finished In Solar Yellow B114 SOLAR YELLOW X2915 1 B106 Saffron yellow base with tinted clear @ 1% AM76 A120B6029S non è ke il solar vien fatto con la base del saffron e poi viene aggiunto un secondo strato di metalizzato?

40dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Gio 04 Set 2014, 12:00 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Volevo riaprire un attimo questa discussione. .. ho notato che su ogni codice colore del solar yellow b114 c'è scritto sta frase:

Finished In Solar Yellow B114 SOLAR YELLOW X2915 1 B106 Saffron yellow base with tinted clear @ 1% AM76 A120B6029S non è ke il solar vien fatto con la base del saffron e poi viene aggiunto un secondo strato di metalizzato?

Bella domanda, dovresti chiedere ai Cerini oppure ad un bravo carrozziere.

Ricordati che devi usare vernice Dupont.

Leggi qui:http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/149510-nuova-livrea-la-mia-speed-triple-type-25-a.html

Vai da un bravo carrozzieri che usi Vernici Dupont, e gli dici che vuoi riverniciare la tua Lotus di Giallo B114 con vernice Dupont e gli fai vedere quella scritta, lui sicuramente sa dirti di cosa si tratta.

http://www.lotus-driver.it

41dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Gio 04 Set 2014, 8:33 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Il problema è che non so se è una marca molto utilizzata io ad esempio non l ho mai sentita... in teoria funziona che tu dando a qualsiasi colorificio il tuo codice colore tutti devono riuscire a fartelo perché altrimenti ogni marca di auto deve avere una carrozzeria autorizzata. ..

42dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Gio 04 Set 2014, 9:46 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Ho trovato colorificio autorizzato Du Ponte da quello che abbiamo potuto capire sul Solar yellow b114 va come base il saffron yellow b106 solo che invece di metterci sopra un normale trasparente viene dato su un trasparente con dentro un 10% di parlato. .. sostanzialmente è un saffron solo che con del trasparente perlato che dà quel effetto cromo

43dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Gio 04 Set 2014, 4:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:Il problema è che non so se è una marca molto utilizzata io ad esempio non l ho mai sentita... in teoria funziona che tu dando a qualsiasi colorificio il tuo codice colore tutti devono riuscire a fartelo perché altrimenti ogni marca di auto deve avere una carrozzeria autorizzata. ..
Non scherziamo su via, la Dupont è la migliore e più famosa marca di colori, essendo anche la PIU' costosa, tanti carrozzieri ripiegano su altre marche, certo qualunque ditta riproduce il colore, ma tu devi usare quello originale Lotus se vuoi mantenere l'originalità dell'auto, e io non userei mai nulla al di fuori della Dupont, è la migliore che ci sia e l'unica che ti permette di rifare il colore identico al tuo, ho lavorato per alcuni anni in carrozzeria da giovane, ed il mio amico carrozziere ha cambiato marca 2 volte.
Ma anche lui mi confermava che la Dupont rimaneva la migliore.
Quando ho fatto verniciare gli specchietti ed il tunnel centrale di laser blue, con un altra marca non siamo riusciti a rifarlo uguale, alla tine mi sono impuntato che usasse la Dupont fortunatamente teneva anche quella e siamo riusciti ad ottenere un risultato pari o quasi a quello originale.

Quindi fidati prendi quella ti costa un pochino di più ma ne vale la pena, mamma Lotus usa Dupont.

thomas1991 ha scritto:Ho trovato colorificio autorizzato Du Ponte da quello che abbiamo potuto capire sul Solar yellow b114 va come base il saffron yellow b106 solo che invece di metterci sopra un normale trasparente viene dato su un trasparente con dentro un 10% di parlato. .. sostanzialmente è un saffron solo che con del trasparente perlato che dà quel effetto cromo

Ma non avevo dubbi che usavano un po' di perlato, come ti avevo detto dalle foto si vedeva bene che quel colore cambia in base alla luce.

http://www.lotus-driver.it

44dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Sab 06 Set 2014, 11:57 am

thomas1991


Test Driver
Test Driver

ieri sono andato a farmi fare il preventivo alla Dupont e loro stessi mi hanno detto che qualsiasi colorificio riesce a produrre il colore nella stessa identica maniera, ovviamente chi lo fa deve rispettare perfettamente le dosi che il tintometro gli dice perchè solo una goccia in più o in meno di colore può cambiare la sua livrea... riguardo ai tuoi specchietti è normale che non vengano perfetti perchè avresti dovuto sfumare ma dato che in quel posto non potevi farlo avete dovuto modificare il colore fino a trovare la tonalità perfetta... è per quello che tutti i carrozzieri quando verniciano una macchina battuta non si fermano mai su una linea netta ma vanno in sfumata cosi che l'occhio non riesca ad individuare la differenza... io questo lavoro si può dire che lo faccio è per quello che te lo posso dire Very Happy riguardo al costo non è affatto alto anzi l'ho trovato più basso di molti altri marchi...

45dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Sab 06 Set 2014, 3:00 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fai pure di testa tua Thomas.

http://www.lotus-driver.it

46dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Sab 06 Set 2014, 4:55 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

se a qualcuno può servire ho tutta la mazzetta colori lotus Cool ma ancora per poco Rolling Eyes
dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 20140914

47dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Sab 06 Set 2014, 7:05 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Fai foto dettagliate e messe bene a fuoco, cosi che si veda il colore e anche il codice, può sempre tornare utile in futuro ad altri utenti.

http://www.lotus-driver.it

48dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Sab 06 Set 2014, 7:23 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

proverò ma le foto hai colori purtroppo non sono mai molto affidabili Crying or Very sad

49dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Sab 06 Set 2014, 7:36 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

thomas1991 ha scritto:proverò ma le foto hai colori purtroppo non sono mai molto affidabili Crying or Very sad
Certo ovvio, ma almeno ci sono tutti i codici, ed è pure sempre meglio di niente avere un idea di massima, online si trovano fotto pessime e vecchie.

Se le fai al sole, si vedono anche i riflessi dei metallizzati, basta usare una buona macchina fotografica, fare il bilanciamento del bianco prima di scattare le foto, e magari usare un cavalletto.

Altrimenti fai una scansione con uno scanner ad alta risoluzione, ma la foto secondo me riprende meglio i riflessi, come se facessi una fotto alla carrozzeria di una macchina, ad una distanza di 50cm dovrebbero venire bene.

http://www.lotus-driver.it

50dubbi su colore lotus elise - Pagina 2 Empty Re: dubbi su colore lotus elise Sab 06 Set 2014, 8:31 pm

thomas1991


Test Driver
Test Driver

Proverò domani

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.