LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ora legale, ti odio!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Ora legale, ti odio! Empty Ora legale, ti odio! Dom 30 Mar 2014, 10:40 am

Zappaterra

Zappaterra
Racing Driver
Racing Driver

Credevo avessero detto sbagliato quando, in un servizio al tg, avevano detto "risparmio di 90 milioni di neuri sulla bolletta energetica italiana", pensavo a 9 miliardi, 90 miliardi...

Era vero: 90 milioni.

In sei mesi.

Noi siamo 60 milioni di abitanti, extracomunitatio piu' o meno, anzi molti meno, ma restiamo ai 60. Vuol dire che abbiamo un risparmio a testa di un neuro e mezzo in sei mesi.

Vorrei dargliene 2, siamo quattro e mi sveno con otto neuri, basta che non mi sbomballino piu' con questa leggenda metropolitana del risparmio con l'ora legale!

La Grande Mela, la citta' che non dorme mai, gli uffici, soprattutto pubblici, che se non tieni acese le luci anche di giorno non vedi una ceppa, gli altoforni, le luci publiche che da noi vengono accese di giorno perche' la fotocellula si sporca o ci caca un piccione... tutte cose che sicuramente, nella realta', e non nei sogni di chi si fa masturbazioni verdi, non vengono influenzate dall'ora legale.

Ultimo retaggio del potere assoluto: tocca l'archetipo principale, Crono, il padre di tutti gli dei, impone a tutti di cambiare e tutti si cambia, senza poter opporre alcuna resistenza, senza potersi rifugiare in alcuna nicchia.

Io son veramente stanco di questi luoghi comuni, e il dramma e' che non vi e' posto sulla terra dove fuggire, dove vivere liberi.

Ricordo una poesia cinese, raccolta in un libro "Poesie di Pace", che recita all'incirca

la guerra ha invaso tutto,
non vi e' posto dove non si combatta,
ove non vi sia morte e distruzione
e allora non resta che fare festa
col poco che ci rimane e col tempo
che ci rimane"

...molto rimaneggiata a memoria.

Vado a fare un giro con l'Elise, che mi passa... :-)

2Ora legale, ti odio! Empty Re: Ora legale, ti odio! Dom 30 Mar 2014, 11:00 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Il tuo discorso non fa una piega, grande Marcello ! ! !

3Ora legale, ti odio! Empty Re: Ora legale, ti odio! Dom 30 Mar 2014, 1:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Me lo chiedo da una vita!!

Spesso in inverno, vedi l'alba alle 7:30 di mattina quando ancora non vedi un cane in giro per le strade, e poi inizia a fare buio alle 16:30 di sera quando invece è ancora pieno di operai nelle fabbriche, e automobilisti per le strade.

Allora mi domando, ma che senso ha questo?

Non sarebbe meglio avere l'alba alle 8:30 e il tramonto alle 17:30 quando molte fabbriche chiudono, e anche molti uffici?

In questo modo tanti lavoratori, tornerebbero a casa con ancora un pochina di luce, e non a notte fonda, con tutti i rischi che ci sono.

Per le luci pubbliche, sinceramente non vedo cosa cambia spostare l'ora legale, tanto sono sempre quelle le ore di luce, tu puoi spostare l'ora prima o dopo, ma il sole resta acceso sempre e solo per quelle poche ore in inverno!! Very Happy sunny 

Io quindi valuterei molto di più come sono cambiate le abitudini di chi lavora.
Non lo so come erano le cose negli anni 50/60, ma forse le fabbriche aprivano prima e chiudevano alle 16:30.
Non sono cosi vecchio per saperlo, ma oggi come oggi, non è più cosi.

L'unico periodo che mi piace è l'estate, perché adoro avere luce e tramonti fino alle 21:30 di sera, per me quella è l'ora magica, sono i momenti che preferisco usare l'elise in estate!!

Infatti spesso non usciamo di casa prima delle 18:00, perché fa troppo caldo anche se togli il soft top.

Ma quando cambiano l'ora e iniziano ad accorciarci le giornate mi sta sulle palle, perché francamente, preferisco avere un po' più di buio alla mattina che non fa alla sera.

http://www.lotus-driver.it

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.