Sono della stessa idea, se bisogna fare delle modifiche allora meglio prendere una parte aggiuntiva e modificare questa, ne guadagni anche in caso di vendita avendo il pezzo originale.
LOTUS DRIVER
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Lotus70 ha scritto:Dubito che li trovi fatti cosi bene in alluminio qui in Italia.
Tanti hanno comprato quelli di elise parts, ed oltre che essere fatti per aumentare la campanatura, sono anche più leggeri di quelli originali.
Comunque prova a chiamare.
Andrea RWD ha scritto:Sono proprio quelli che ho installato io: ottimo prodotto non c'è che dire !
Consiglio però di acquistare il kit che comprende gli uniball, con i soli braccetti ho avuto non pochi problemi di montaggio.
Io inizialmente acquistai i soli braccetti, ma il foro dove si montano i jointball originali aveva una conicità insufficiente per il corretto posizionamento: in pratica, i jointball "affondavano" troppo e non avevano sufficiente spazio che consentisse il libero movimento dei tiranti dello sterzo.
Per sistemare questo "problemino" (riconosciuto come errore di produzione da Elise Parts) è stata un'odissea (occupato un ponte dell'officina per una ventina di giorni, buttati soldi in spedizioni, ecc....) per questo motivo consiglio di acquistare il kit completo: https://www.eliseparts.com/products/show/72/474/reduced-bump-steering-arm-kit/
Acquistando il FULL BUMP STEER KIT (€ 311,34) hai:
2 x Lightweight Steering arms
4 x Conical spacers
2 x High quality rod ends with sleeves
2 x Neoprene dust covers
4 x 1mm stainless steel camber shims
2 x 2mm stainless steel camber shims
6 x M10 cap head bolts
2 x M12 x 1.25 pitch jam nuts
2 x M10 nylon nuts
e sei sicuro che tutto monta perfettamente
Guarda, ho appena spappolato le spalle ESTERNE delle mie ruote anteriori....ma io odio fare strade dritte quindi faccio poco testo...però ora ho su delle stradali e pare che non soffrano con il camber da pista e domenica su strada di montagna bagnaticcia non sottosterzava MAI ma scodava alla grande!!Lotus70 ha scritto:Ma con 2 gradi quanto si mangiano le gomme all'interno? E non vi basta per eliminare il sotto sterzo?
In parte sono sulla stessa lunghezza d'onda ma di certo al limite non esistono parametri standard per PILOTARE una vettura sportiva, c'è chi ama l'auto leggermente sottosterzante e chi la ama leggermente sovrasterzante..paolo111s ha scritto:Una trazione posteriore io la preferisco più sottosterzante di assetto, anche perché a gas sovrasterza già di suo.
Poi una Lotus con tutto il peso dietro non la farei tanto scodare, perché c'è un limite per cui ti trovi in testa coda senza accorgertene.
Poi concordo che a 0° di campanatura, l'assetto non è il massimo.
Ma nessuno qui non ha mai dato il valore di caster, l'angolo di incidenza. Se è troppo basso sei sovrasterzante (scodi) a prescindere dalla campanatura, se sei troppo alto sei sottosterzante (tira dritto), sempre a prescindere dalla campanatura.
L'assetto di queste baracche non è proprio da far fare al primo gommista che capita, che mai e poi mai ti toccherebbe il caster, dato che bisogna smontare i triangoli anteriori per regolarlo.
Mappo ha scritto:Per quanto riguarda il caster onestamente mamma Lotus sa il fatto suo ed un noto preparatore di auto da corsa ha constatato la bontà della taratura stock quindi è l'unico parametro non personalizzato. Quindi buoni ammortizzatori, angoli giusti sia come camber che come convergenza, barra anti rollio regolabile e via con soldi per turni e benzina
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