guerino roberto ha scritto:Benvenuto sul forum più intrigante che ci sia!
Comprala presto!
Seba ha scritto:Ciao Andrea e benvenuto....
Giorgio80 ha scritto:Ciao e benvenuto!!!
anche io ti consiglio l'aria, non si usa spessissimo ma nelle trasferte è molto comoda!! per me era indispensabile ( ma è una cosa soggettiva)
taninosx ha scritto:Benvenuto Andrea, per me l'aria condizionata è indispensabile d'estate , visto che ho tutti gli interni in pelle. Utilissima se ti spari diverse centinaia di km in autostrada. Ricordati che hanno il motore posteriore. Hai visto dove prendere l'Elise? nuova o usata.
Lotus70 ha scritto:Ciao Andrea e Benvenuto sul forum.
Vai di Lotus Elise CR senza Clima, io ne ho una laser blu da 12 anni senza aria condizionata e mi trovo benissimo, l'elise scalda molto è vero, ma senza tetto è vivibilissima, solo quando sei fermo al semaforo fa caldo, ma senza il soft top anche se hai il clima acceso, serve a poco in pinea estate fermi sotto il sole con tutto il calore dei radiatori che ti arriva comunque in faccia, e le vasche in alluminio bollenti per via dei tubi del radiatore che scorrono dentro.
Considera che io sudo meno con l'elise senza clima, che non con la golf con il clima a palla, perché riesci ad acclimatarti meglio.
E poi una Elise CR la si prende per risparmiare peso, allora anche il clima che pesa 18 kg va tolto!!!!
Grazie anche a voi per il benvenuto
Riguardo il comprarla presto al momento vorrebbe dire separarmi (e cioe' demolire) la triceratopa: "triceratopa" è il nomignolo "ufficiale" della mia attuale auto (porsche boxster s, una 986 per essere precisi), ed è nato nell'estate di circa 5 anni fa quando alcuni amici la definirono "l'auto con gli interni in triceratopo" a causa del colore degli interni, che sono verdi
Ora, di demolirla al momento non se ne parla (per questo avevo parlato di un acquisto ipotetico): dovessi ritrovarmi con guasti gravi (e il mio motore e' abbastanza famoso per non essere esattamente un mostro di affidabilita'), e nel caso decida di prendere una sportiva (per il tipo di utilizzo che ne faccio adesso non ha granche' senso, visto che tolto un pezzettino di superstrada faccio sempre citta'), l'unica scelta sarebbe proprio la Elise (ne avevo valutate anche altre ma costano troppo, non si possono utilizzare come unica auto e in alcuni casi sono dentro, o molto vicino, alla zona superbollo)
Riguardo l'aria condizionata: l'auto verrebbe utilizzata in primis sul casa -> lavoro (circa 15 Km), ma (perlomeno nella stagione estiva) potrebbe farsi diversi raduni. Niente trackday, anche se un viaggettino ogni tanto al 'Ring non mi dispiacerebbe...
Altra cosa che sarei curioso di capire, ed e' un aspetto per me importantissimo, e' come suona: sulla auto attuale ho la radio che stara' accesa 2 ore/anno, a trovare il suono di mio gradimento (con lo scarico stock o con uno aftermarket, ma sempre rimanendo su cose civili) per quanto mi riguarda l'impianto audio eviterebbe di essere montato (che tanto sarebbe sempre spento)