Sir Biss ha scritto:I prezzi hanno una differenza abissale da venditore a venditore. Materiale 3M ho avuto proposte da 89 a 150 euro al metro quadro! Poi ho trovato quelli della Lampa: 30 euro. Ho deciso di provarli, in quanto visivamente e al tatto (anche della parte adesiva) sono identici al 3M. Probabilmente, come succede per altre cose, provengono dalla stessa fabbrica.
Non mi resta che tagliarli e applicarli.
A dire il vero mi stai parlando di cifre abbordabili, considera che se li compri tramite i canali più ufficiali costano anche di più.
La qualità della pellicola non sempre si vede, ci sono 2 fattori molto importanti da tenere in considerazione che spesso non viene detto.
1° filtro UV si o no.
2° facilità di stesura.
Alcuni versioni di ultima generazione, sono praticamente auto livellati e anti bolla, in pratica a prova di stupido, le bolle spariscono da sole nel giro di qualche giorno.
E certi sono anche facili da stendere.
Per quanto riguarda la zona da proteggere non avevo capito che parlavi del clam posteriore, in tal caso conosco molto bene la materia, perché sulla mia che ha 12 anni, non ci sono adesivi, e maledetta quella volta CHE NON CI HO PENSATO a metterle da nuova.
Per tanto so esattamente fino a dove si rovina, e ti posso dire che sei stato troppo abbondante.
Non serve che arrivi cosi in alto fino al taglio del clam, e non serve neanche che arrivi fino alla griglia a sinistra.
Puoi fermarti alla 4 riga partendo dal basso, ma restando più inclinati, praticamente più bassi dal lato destro di 2 o 3cm, fermandoti quindi un pochino prima di arrivare sulla curva naturale del clam dove dopo diventa dritta.
E' importante però che ricopri bene lo spigolo vivo sotto e a destra vicino al passaruota, li si che di sassate ne prende tantissime.
Ricordati senza UV possono ingiallire, e non proteggono la vernice, ma è GIUSTO cosi.
Altrimenti avresti 2 colori diversi quando vai per togliere la pellicola, diciamo che sarai costretto a cambiarle più spesso le pellicole, forse ogni 3 o 4 anni.