paolo111s ha scritto: Nicolò ha scritto:Oddio!!! Ma come cavolo fanno???
Me lo chiedo anch'io.
Non sono capace.
Quando montavo le Bridgestone la macchina scivolava come cavolo voleva lei,
Adesso con le Yoko ADV07 non scivola e se lo fa è perchè sto andando a schiantarmi.
Bravo esatto!!
infatti spesso mi domando se invecchiando mi sono rincoglionito io, e sono diventato meno spericolato, perché prima veramente facevo ogni tornante in controsterzo, non dico come si vede sul video, ma la facevo andare via di potenza, adesso cazzarola con le AD07 non ci riesco, perché sento che per farla andare via, devo esagerare tanto con il gas, e questo non mi fa stare tranquillo, perché cosi la possibilità di fare cazzate aumenta esponenzialmente, mentre se ti scivola via di potenza con un pelo di gas, la cosa è molto più controllabile.
Va considerato la pericolosità del contro pendolo, ti parte il culo, ma se poi esageri con il controsterzo e molli bruscamente il gas ti ritrovi direttamente con il muso che si gira dalla parte opposta e ti schianti.
Questo perché le nostre elise avendo il motore centrale hanno il culo pesante, ed il muso leggero, si andrebbe sicuramente meglio con una macchina leggera con motore anteriore e trazione posteriore, come la mx5 per esempio.
Ci sta anche che mi sa un po rincoglionito, tra 33 anni e 43, qualcosina cambia anche se io mi sento sempre giovane.
Comunque è impressionate la differenza di tenuta di strada tra RE040 e AD07, io non ci avrei mai creduto, se non le avessi provate entrambe su un auto come la Lotus Elise, che mette in assoluta evidenza la bontà o meno della gomma.
La nostra Lotus, ha il pregio e difetto di accentuare ogni minima differenza, sia che essa sia positiva o negativa, gomme, freni, sospensioni, qualsiasi modifica si sente subito sulle nostre auto.
Ed è proprio per questo che è cosi speciale, è questo a renderla un giocattolo per pochi, ed è questo a farla diventare l'auto giusta per provare a pieno la sensazione di essere un pilota, tra la guida pulita e le regolazioni, sembra di guidare un go-kart.