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Roberto
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DADINO
Lotus70
BlackJackHunter
12 partecipanti

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1Ciao a tutti Empty Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 10:46 pm

BlackJackHunter


Novice
Novice

Mi chiamo David,è tanto che vi seguo ed ora mi sono finalmente iscritto.Ancora non ho trovato la mia Lotus Elise ma spero di prenderla il prima possibile e se qualcuno del forum me ne consiglia qualcuna ben venga.
Ciao a tutti/e Very Happy Very Happy Very Happy 

2Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 10:52 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ciao David, Benvenuto sul forum!!

Prima di darti qualche consiglio, dovresti dirci che tipo di Lotus Elise cerchi, di che anno, di che colore, e magari che budget hai.

http://www.lotus-driver.it

3Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 10:54 pm

DADINO

DADINO
Pilot
Pilot

Ciao David e benvenuto!!!
Per avere qualche consiglio dovresti dare qualche indicazione in più tipo, come minimo, il budget di spesa
Un saluto,
Daniele

4Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 11:03 pm

BlackJackHunter


Novice
Novice

scusate avete ragione,rimedio subito.visto che sarebbe la prima vorrei iniziare con una elise usata dal 2006 in poi,il colore per me non è importante preferisco che le parti meccaniche della macchina siano in buono stato.Come budget ho visto che una lotus elise del 2006 da 136cv toyota si inizia a prendere dai 16000 in su e per adesso vorrei tenermi su questo budget.
Come già detto non mi importa tanto della parte estetica(colore.cerchi...basta che sia tutto originale),preferisco la parte vera della macchina (motore......meccanica in generale)sia in buono stato.
Non so se come modo di pensare è sbagliato,in caso aspetto vostri suggerimenti.

5Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 11:08 pm

BlackJackHunter


Novice
Novice

per il budget intendo che dai 16000 ai 20000euro puo' andare bene

6Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 11:10 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

BlackJackHunter ha scritto:scusate avete ragione,rimedio subito.visto che sarebbe la prima vorrei iniziare con una elise usata dal 2006 in poi,il colore per me non è importante preferisco che le parti meccaniche della macchina siano in buono stato.Come budget ho visto che una lotus elise del 2006 da 136cv toyota si inizia a prendere dai 16000 in su e per adesso vorrei tenermi su questo budget.
Come già detto non mi importa tanto della parte estetica(colore.cerchi...basta che sia tutto originale),preferisco la parte vera della macchina (motore......meccanica in generale)sia in buono stato.
Non so se come modo di pensare è sbagliato,in caso aspetto vostri suggerimenti.

OK David, allora ne riparliamo tra qualche anno. Ciao a tutti 3392635135
La più economica attualmente è questa:
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=240320906&asrc=st|sr

http://www.lotus-driver.it

7Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 11:19 pm

BlackJackHunter


Novice
Novice

scusa ma una macchina del 2006 per quanto ben tenuta e con pochi km è comunque una macchina che vecchia ,inoltre dal 2006 in poi sono stati fatti altri restyling e modelli,quindi la valutazione non puo' essere molto piu' alta.Se poi bisogna tenere alti i prezzi per non demolire il mercato dell'usato Lotus è una cosa che non sapevo.Ma come vi ho detto mi sono impostato questo budget su alcune elise viste su autoscout e su alcune richieste fatte da altri utenti sul forum.Ho notato anche che molte elise che partivano da 28000 euro sono dovute scendere di molto per vendere.
Mi sto sbagliando?
Per me è un nuovo mondo che devo conoscere e spero di comprare una bellissima Elise al piu' presto.
Accetto ogni consiglio e critica purchè costruttiva:)

8Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 11:33 pm

BlackJackHunter


Novice
Novice

Grazie quella elise rossa l avevo vista.secondo voi come è messa? Ne vale la pena?

9Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 11:40 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

BlackJackHunter ha scritto:scusa ma una macchina del 2006 per quanto ben tenuta e con pochi km è comunque una macchina che  vecchia ,inoltre dal 2006 in poi sono stati fatti altri restyling e modelli,quindi la valutazione non puo' essere molto piu' alta.Se poi bisogna tenere alti i prezzi per non demolire il mercato dell'usato Lotus è una cosa che non sapevo.Ma come vi ho detto mi sono impostato questo budget su alcune elise viste su autoscout e su alcune richieste fatte da altri utenti sul forum.Ho notato anche che molte elise che partivano da 28000 euro sono dovute scendere di molto per vendere.
Mi sto sbagliando?
Per me è un nuovo mondo che devo conoscere e spero di comprare una bellissima Elise al piu' presto.
Accetto ogni consiglio e critica purchè costruttiva:)

Scusa David, con rispetto parlando, mi sa che tu non hai capito niente di Lotus, e ne sai ancora meno, non voglio risultarti saccente, ma come si fa a fare un ragionamento costruttivo, con qualcuno che ha una visione delle auto più rare e particolari che ci siano attualmente sul mercato, come se fosse una comune utilitaria, che deve quindi seguire i normali canoni di valutazione, come l'anno d'immatricolazione?

Se vuoi io ci provo a fartelo capire.

Prima di tutto devi sapere che sono state vendute poco più di 1000 Lotus in Italia in 10 anni.

Si hai capito bene 1000 Lotus, adesso forse saremo arrivati a 1500 forse!!
Poi sulle Lotus, non si guarda praticamente quasi mai l'anno d'immatricolazione, e questo è più complicato da spiegare.

Tu mi dirai perché?

Per esempio perché le vere Lotus sono le prime Elise S1 che pesavano 700kg, per chi preferisce lo stile più moderno, le ultime vere Lotus, sono le prime Elise S2 con motore Rover 122cv o 160cv, che pesavano 750kg o 780kg.
E non le più pesanti Elise S2 Toyota con 136 o 192cv, che pesano 880kg in su.
Poi su auto come queste, non si guarda l'anno, ma solo come sono tenute, estetica, accessori, manutenzione, motore.

Sei capace di trovare una Elise S2 136cv, del 2010 con 20.000km tenuta da cani, magari anche con il cambio rotto, e qualche altra rogna, e magari trovi una Elise S2 136cv, del 2006, con 80.000km in condizioni perfette perché il suo proprietario era un maniaco.

Ovviamente ho esagerato, ma non sono lontano dalla verità.

Poi le modifiche contano tantissimo, soprattutto quelle che non stravolgono la meccanica.

Per esempio i cerchi forgiati, che nuovi costano 3.000 euro, oppure l'hard top, che nuovo costa più di 1.800 euro.
Sedili problax, cinture a 4 punti, sospensioni regolabili bilstein o Ohlins, fari allo xeno, gomme omologate più larghe, scarico sportivo ecc....

Tutte cose costosissime, puoi trovare una Lotus Elise originale, e una con 10.000 euro di modifiche.

Escludendo ovviamente eventuali elaborazioni al motore, perché queste non sempre interessano a tutti, e non sono sempre affidabili.

Ma spesso anche quelle sono utili, se fatte bene ed in modo conservativo!!

Per esempio ci sono i radiatori completamente in alluminio, cambi rinforzati, tubi in treccia, freni maggiorati, filtri dell'aria più aperti, cambi rinforzati, leve del cambio più corte, toelink rinforzati, barre anti rollio, ecc....

Quindi io non partirei dalla semplice equazione, Anno+km= valore di mercato, perché questa non si applica alle Lotus.

Tu dici vecchia, io dico nuova, auto con 50.000km ma ti rendi conto che hanno ancora l'odore della pelle dentro certe Lotus?
Ci sono Lotus del 2002, che se le vedi di persona non riesci a dire che è più vecchia di una del 2013, se non fosse per l'estetica leggermente aggiornata, ma non a tutti piace la nuova linea.

Quindi sono altri i parametri che dovresti tenere in considerazione.

Su uno hai ragione, l'affidabilità, è vero che le versioni Toyota sono più affidabili, ma è anche vero che il 136cv, è meno brillante del 122cv rover che pesa molto meno.

Poi i costi di gestione sul 122cv sono ancora più economici, e se si rompe qualcosa lo ripari con cifre decenti.

Non si rompe mai, ma se si rompe il Toyota puoi prepararti a sborsare una bella cifra per farlo riparare, idem per il cambio.

un cambio Rover, lo compri con 500 euro, quello Toyota lo fai riparare con almeno il triplo se non di più.

Sono scelte importanti, ma dovresti saperle tutte queste cose prima di decidere.

Mi fermo qui perché altrimenti dovrei scrivere per ore, anni e anni di Lotus.

Ma voglio concludere cosi: "LE LOTUS SI COMPRANO CON IL CUORE, SI COMPRANO CON PASSIONE" e non guardando al portafoglio.

Se inizi limitando cosi tanto il tuo budget, rischi di non prendere l'auto giusta, ti auguro di avere fortuna.

http://www.lotus-driver.it

10Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 11:53 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

BlackJackHunter ha scritto:Grazie quella elise rossa l avevo vista.secondo voi come è messa? Ne vale la pena?

Che dire ha 84.000km, è un 2007, ma detto questo, internamente mi sembra tenuta abbastanza bene, ed esternamente anche, scrivono che è stato riverniciato il muso, cosa normale, perché dopo 80.000km avrà sicuramente avuto qualche sassata, però vorrei vederla dal vivo, per vedere come è stata riverniciata.
Monta lo scarico sportivo, il che non è male, hanno cambiato la frizione e montato i rapporti corti (come mai? si era rotto il cambio, oppure il proprietario è un appassionati di pista o montagna?), questo è un bene, ma vorrei sapere chi ha fatto il lavoro, hanno montato il volano alleggerito, e questo rende il pesante 136cv, un pochino più brillante nella ripresa, ha l'aria condizionata e può aiutare, e le gomme scrivono che sono al 80%, ma non capisco come mai, le anteriori sono le Ad07, mentre le posteriori sembrano le Bridgestone RE040, e questo non è il massimo, dovevano montare anche al posteriore le più performanti Ad07.

SCARICO SPORTIVO, FRIZIONE E CAMBIO NUOVI TIPO CORTO, DIFFERENZIALE AUTOBLOCCANTE, VOLANO FRIZIONE ALLEGGERITO, RIVERNICIATA PARTE ANTERIORE CAUSA PUNTINI DI PIETRISCO GOMME AL 80%, ARIA CONDIZIONATA. NO PERMUTE...per info contattare CESARE AL 3465700710


Per tutto il resto dovrei vederla di persona, magari qualcuno qui dentro la conosce già.

http://www.lotus-driver.it

11Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Lun 13 Gen 2014, 11:54 pm

BlackJackHunter


Novice
Novice

Non mi sembri affatto saccennte ma esperto, per questo accetto e chiedo consigli prima di fare acquisti.se dovessi comprare con il cuore ti assicuro che me ne farei uns nuovs cime dico io ma non sempre di può perché il portagoglio è più piccolo del mio granfe cuore!!!! Apparte battute grazie per i consigli.spero di trocare ciò che cerco anche spendendo un po di piùSmile

12Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mar 14 Gen 2014, 12:36 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

BlackJackHunter ha scritto:Non mi sembri affatto saccennte ma esperto, per questo accetto e chiedo consigli  prima di fare acquisti.se dovessi comprare con il cuore ti assicuro che me ne farei uns nuovs cime dico io ma non sempre di può perché il portagoglio è più piccolo del mio granfe cuore!!!! Apparte battute grazie per i consigli.spero di trocare ciò che cerco anche spendendo un po di piùSmile

Capisco che tanti si avvicinino al marchio Lotus, perché magari l'hanno vista per strada e ne sono rimasti colpiti dal suo aspetto estetico, ma le Lotus le puoi possedere solo se hai passione, fidati.

Altrimenti ti stanchi subito, perché sono auto estreme, scomode, rare, puzzolenti, e molto rumorose, e spesso hanno qualche rognetta da risolvere, non sono auto perfette.

Ma vedi David, possederne una ripaga di tutto questo, perché dietro a questo marchio, oltre alla sua esclusività, esiste tutta una storia di grandi successi, un Mito come Colin Chapman, considerato da tutti un grande genio, e grazie a lui la Lotus è diventata un auto vincente nella formula 1, e anche nel mercato delle auto esclusive.

Per tornare ai nostri tempi, oltre a questo mito, rimane tutto il fascino di possedere un auto esotica ed estrema, quindi un auto per pochi.

Come dire, uomini duri e puri. Very Happy Very Happy 

Se riuscirai a provarne una e capire quello che ti dico, allora vedrai che inizierai a capirmi meglio.

Comunque tu cerca l'auto che più ti piace, ovvio che dovrai tenere d'occhio il portafoglio, ma ricordati che meno la paghi e più rischi di trovare qualche rogna da risolvere.

Valutala molto bene.



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 14 Gen 2014, 10:27 am - modificato 1 volta.

http://www.lotus-driver.it

13Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mar 14 Gen 2014, 6:38 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

Ciao e benvenuto, sicuramente troverai l' auto giusta per te.
Se si trattera' di una Lotus meglio ancora, abbi pazienza e tieni d'occhio l'usato, puo' essere che con questa crisi tu faccia pure l'affare.
Credici, puo' essere che si realizzi il tuo sogno, mai arrendersi e mai aver troppa fretta.

Un abbraccio, Roby

14Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mar 14 Gen 2014, 10:09 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Ciao David e benvenuto.. Smile
Appoggio il mio Amico Lotus70 con quello che ha detto.
Devi capire che la Lotus è un auto a parte e fa mercato a se e che per la valutazioni dell'usato vanno prese in considerazione una marea di cose.

Per farti capire: ho saputo da fonti ufficiali che nel 2013 Lotus ha dichiarato che in Italia sono stata immatricolate 24 auto...questo fa capire due cose: la primissima che in Italia c'è una crisi pazzesca e la seconda che le Lotus NON sono auto per tutti, detto questo armati di buona pazienza e cerca con calma.. la fretta non aiuta mai, in qualsiasi cosa.
Un saluto.
Marco

15Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mar 14 Gen 2014, 10:12 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

Lotus70 ha scritto:


Per esempio perché le vere Lotus sono le prime Elise S1 che pesavano 700kg, per chi preferisce lo stile più moderno, le ultime vere Lotus, sono le prime Elise S2 con motore Rover 122cv o 160cv, che pesavano 750kg o 780kg.
E non le più pesanti Elise S2 Toyota con 136 o 192cv, che pesano 880kg in su.
Poi su auto come queste, non si guarda l'anno, ma solo come sono tenute, estetica, accessori, manutenzione, motore.

Sei capace di trovare una Elise S2 136cv, del 2010 con 20.000km tenuta da cani, magari anche con il cambio rotto, e qualche altra rogna, e magari trovi una Elise S2 136cv, del 2006, con 80.000km in condizioni perfette perché il suo proprietario era un maniaco.


Grazie per aver detto che la mia non è una vera Lotus  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ahahahaha
Un abbraccio

16Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mar 14 Gen 2014, 10:31 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Capo20 ha scritto:
Lotus70 ha scritto:


Per esempio perché le vere Lotus sono le prime Elise S1 che pesavano 700kg, per chi preferisce lo stile più moderno, le ultime vere Lotus, sono le prime Elise S2 con motore Rover 122cv o 160cv, che pesavano 750kg o 780kg.
E non le più pesanti Elise S2 Toyota con 136 o 192cv, che pesano 880kg in su.
Poi su auto come queste, non si guarda l'anno, ma solo come sono tenute, estetica, accessori, manutenzione, motore.

Sei capace di trovare una Elise S2 136cv, del 2010 con 20.000km tenuta da cani, magari anche con il cambio rotto, e qualche altra rogna, e magari trovi una Elise S2 136cv, del 2006, con 80.000km in condizioni perfette perché il suo proprietario era un maniaco.


Grazie per aver detto che la mia non è una vera Lotus  Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad ahahahaha
Un abbraccio

haahahh a dire il vero non lo dico io, questa è una storia vecchia, pensa che dicevano anche a me la stessa cosa, quando erano uscite le prime S2, e allora i forum erano pieni di esseunisti, che dicevano appunto che le vere Lotus erano solo le S1, adesso sono prese più in considerazione anche le S2 leggere, ma con il tempo forse........Very Happy  Very Happy Very Happy 

Scherzi a parte le Lotus, sono veramente tutte belle e particolari, tanto sono talmente rare e diverse dal resto delle auto sportive, che comunque non ci sono paragoni.

A no dai adesso esce la 4C. hahah



Ultima modifica di Lotus70 il Mar 14 Gen 2014, 5:13 pm - modificato 2 volte.

http://www.lotus-driver.it

17Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mar 14 Gen 2014, 11:01 am

Capo20

Capo20
Pilot
Pilot

[quote="Lotus70"][quote="Capo20"]
Lotus70 ha scritto:



A no dai adesso esce la 4C. hahah

Non bestemmiamo  Exclamation Exclamation Exclamation Exclamation lol! lol! lol! 

18Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 18 Gen 2014, 11:30 am

Pagani

Pagani
Pilot
Pilot

Benvenuto!

19Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Sab 18 Gen 2014, 9:42 pm

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Lotus 70 ha scritto:A no dai adesso esce la 4C. hahah

Benvenuto e non ascoltare questo consiglio.
Ammenochè tu sia Alfista; allora capirei la scelta.

20Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 19 Gen 2014, 6:58 am

KENNEX65

KENNEX65
Admin
Admin

paolo111s ha scritto:
Lotus 70 ha scritto:A no dai adesso esce la 4C. hahah

Benvenuto e non ascoltare questo consiglio.
Ammenochè tu sia Alfista; allora capirei la scelta.


....... dell'auto ma non del forum !

ha aha ha aha !

21Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 19 Gen 2014, 9:02 am

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Ciao BlackJackHunter/David, benvenuto nel forum  Very Happy Smile 

22Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 19 Gen 2014, 9:36 am

s4

s4
Outstanding
Outstanding

Ciao David e benvenuto!
Se hai un budget limitato, ti consiglio di aspettare, potresti far l'affare!
Stai lontano da auto modificate parecchio a cifre basse, o auto riverniciate a cifre basse, potrebbero aver la vasca piegata.
Buona caccia!

23Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Dom 19 Gen 2014, 10:13 am

X111

X111
Moderator
Moderator

Benvenuto in LD.........

24Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mar 21 Gen 2014, 1:12 pm

DANIELE CN

DANIELE CN
Outstanding
Outstanding

valuta il Rover. La mia auto ha ora 50.000 km, ha 8 anni e per in tutti questi anni il precedente proprietario non ha mai fatto altro che manutenzione ordinaria. Spendi meno e alla peggio con i soldi che hai risparmiato la sistemi e ne avanzi ancora!
ciaooo, benvenuto!

25Ciao a tutti Empty Re: Ciao a tutti Mer 22 Gen 2014, 9:59 pm

Giò70

Giò70
New Driver
New Driver

Benvenuto !

io se dovessi valutare l'acqusto di un usato prenderei seriamente in considerazione l'acquisto di una S1 ... ovviamente da personalizzare !!!!

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