Capo20 ha scritto:Bellissima auto :Dpensate, uno del mio paese che esce con me in moto l'estate ha una 205 GTI 1.9
Quante volte mi sono ingarellato con le GTI 1.9
Cazzarola, io la mia l'ho sempre lasciata originale, avevo ancora il deviatore d'aria calda a fredda, per estate e inverno, che la prendeva da sopra gli scarichi.
Quante modifiche che farei adesso....
Già mi stai facendo venire le scimmie Marcello, che ancora non ho neanche trovato l'auto da comprare.
Ho un paio di ricordi:
I freni erano impressionanti, tanto è vero che un giorno dopo che ho fatto fare un giretto a 4 amici, mi sono fermato con i cerchi bianchi che erano diventati rossi, e non sto scherzando.
Peccato che le pastiglie originali e specifiche per il Rally, durassero solo 5.000km!!!! e non 1 km in più.
Un giorno per sbaglio giro la chiave con il ginocchio a 150km/h e si spegne la macchina, prendo e giro subito la chiave per rimettere in moto e BOOOM!! un bel scopiettone con tanto di fiamma lunga quasi 2 metri dallo scarico.
Da quel giorno, come un bimbo minchia, mi divertivo a farla scopiettare in continuazione, anche in centro città, avevo scoperto il trucco, bastava tenere giu il gas, e cosi i carburatori si riempivano di benzina, e poi TOOON la tuonata con fiamma.
Tanto che un giorno che ero ingarrellato con un Golf GTI, che non è riuscito a starmi dietro, quando ci siamo fermati al semaforo, mi ha chiesto se la mia era preparata??!?
E io ovviamente ho risposto no.
Ma qualche mese dopo, a furia di fiamme, mi sono ritrovato lo scarico con un foro, ed il sound era diventato fantastico.
Peccato che si sia piegato verso l'alto, ed un giorno che andavo in giro, senza accorgermene, ho fatto un altro foro sul paraurti in plastica.
Risultato ho dovuto cambiare lo scarico e anche il paraurti.
Ma come si dice, certe soddisfazioni non HANNO PREZZO!!!
Tolto lo scarico che l'ho rotto a furia di fare lo scemo, ed un differenziale che come sempre, l'ho rotto partendo sempre in derapata tenendo le ruote sterzate, per il resto era perfetta.
Devo dire che mi ha dato molte meno rogne della Lotus, e tantissime soddisfazioni.
Avevo collegato tutte e 4 le luci posteriori ai freni, quelle finte dove andrebbero i fendinebbia, era una figata quando frenavo, sembrava la 205 Turbo 16 da rally.
Sono stato un ragazzo tremendo a 18 anni!!
E pensare che l'ha comprata mia mamma perché le piaceva il colore bianco, e io gli dicevo ma no mamma, dai comprati la 205 GTI 1.9, fortuna che non l'ha fatto, perché il rally, anche se aveva meno CV, andava più forte ed era più rara.
La mia era veramente la prima arrivata da esporre solo per esibizione, ad un salone Peugeot di Rovigo che la doveva mostrare in Fiera.
Non era ancora in commercio, e manco a dirlo, ho costretto mia mamma a comprarsi la 205 CJ, e regalarmi questa, perché tanto ogni sera la prendevo io. ahahahahaahah
Che bimbo capriccioso che ero.