ho ripescato il mio post di presentazione,ma scusate ho aperto un nuovo theath involontariamente...
da come si intuisce la lotus non l'ho ancora acquistata, e in verità l'avevo accantonata,per l'acquisto di altre auto....
bene il mio pensiero è un po cambiato da un anno mezzo a questa parte....
prima cosa ho fatto 2 pistate...e devo dire che mi sono stradivertito....
venduta la escort ho preso una impreza sti '05, l'ho tenuta poco,ho ripreso una itr mugen, ho girato a lombardore con la itr con le r888 ed è stata una bella sensazione...poi l'itr credo sia una delle migliori auto da track day, facile da guidare, gran telaio lsd e poi il motore...
peccato che a gennaio e ora mi mangio le mani l'abbia venduta...(lo so ho dei problemi:D ) diciamo che mi hanno fatto una buona offerta e l'ho venduta....
ho preso una s2000 e qui credo che a qualcuno possa urtare scherzo gran mezzo da track day....
ho giarato a modena ai primi di giugno gran bella pista...gran bella macchina la s2000...la mia è/era (l'ho venduta sabato e questo sabato la portano via) praticamente stock...
dunque perchè ho venduto la s...
appena ho messo le ruote fuori dal circuito ho fatto questo ragionamento, per track day c vogliono gomme,assetto,freni..tradotto almeno 3/4000€, quindi o la vendo o la preparo...
il problema, almeno per me della s2000 è uno costi di gestione annui...per me è una seconda macchina quindi bollo assicurazione e costi di manutenzione, gomme grosse ecc ecc è troppo...
quindi ora mi sto scervellando per prendere una macchina con queste caratteristiche....
sto pensando vivamente alla elise s1....sono proprio stufo di pagare sto cavolo di bollo...e di macchine che fanno 8km/l e di ricambi alle stelle
quello che vorrei capire da voi visto che siete belli pratici sono i lavori da eseguire...
so della testa del rover, so che ci sono le nuove guarnizioni e il temostato da sostituire,va bhe quello è un problema che quando si presenta si fa...ho visto che i ricambi dall'uk costano veramente niente rispetto a honda,sopratutto per motori rover io vorrei sapere oltre a noie meccaniche se c sono altri problemi a livello telaistico, o di pezzi anche interni che si rompono...
premetto che lavorando in concessionaria ho libero acceso al ponte, e ho i meccanici che mi aiutano...e mi piace anche farci i lavori...la mia paura è che abituato alla affidabilità delle auto jap,sopratutto honda, finisco con pentirmemene...
diciamo una elise s1 con 80/100.000km cosa mi devo aspettare???
credo che per le mie caratteristiche di spesa a) di acquisto max 15000€ b) di manutenzione gomme pastiglie e pezzi vari la elise la riesca a mantenere tranquillamente sulla media di 4/5 track all'anno...
da come si intuisce la lotus non l'ho ancora acquistata, e in verità l'avevo accantonata,per l'acquisto di altre auto....
bene il mio pensiero è un po cambiato da un anno mezzo a questa parte....
prima cosa ho fatto 2 pistate...e devo dire che mi sono stradivertito....
venduta la escort ho preso una impreza sti '05, l'ho tenuta poco,ho ripreso una itr mugen, ho girato a lombardore con la itr con le r888 ed è stata una bella sensazione...poi l'itr credo sia una delle migliori auto da track day, facile da guidare, gran telaio lsd e poi il motore...
peccato che a gennaio e ora mi mangio le mani l'abbia venduta...(lo so ho dei problemi:D ) diciamo che mi hanno fatto una buona offerta e l'ho venduta....
ho preso una s2000 e qui credo che a qualcuno possa urtare scherzo gran mezzo da track day....
ho giarato a modena ai primi di giugno gran bella pista...gran bella macchina la s2000...la mia è/era (l'ho venduta sabato e questo sabato la portano via) praticamente stock...
dunque perchè ho venduto la s...
appena ho messo le ruote fuori dal circuito ho fatto questo ragionamento, per track day c vogliono gomme,assetto,freni..tradotto almeno 3/4000€, quindi o la vendo o la preparo...
il problema, almeno per me della s2000 è uno costi di gestione annui...per me è una seconda macchina quindi bollo assicurazione e costi di manutenzione, gomme grosse ecc ecc è troppo...
quindi ora mi sto scervellando per prendere una macchina con queste caratteristiche....
sto pensando vivamente alla elise s1....sono proprio stufo di pagare sto cavolo di bollo...e di macchine che fanno 8km/l e di ricambi alle stelle
quello che vorrei capire da voi visto che siete belli pratici sono i lavori da eseguire...
so della testa del rover, so che ci sono le nuove guarnizioni e il temostato da sostituire,va bhe quello è un problema che quando si presenta si fa...ho visto che i ricambi dall'uk costano veramente niente rispetto a honda,sopratutto per motori rover io vorrei sapere oltre a noie meccaniche se c sono altri problemi a livello telaistico, o di pezzi anche interni che si rompono...
premetto che lavorando in concessionaria ho libero acceso al ponte, e ho i meccanici che mi aiutano...e mi piace anche farci i lavori...la mia paura è che abituato alla affidabilità delle auto jap,sopratutto honda, finisco con pentirmemene...
diciamo una elise s1 con 80/100.000km cosa mi devo aspettare???
credo che per le mie caratteristiche di spesa a) di acquisto max 15000€ b) di manutenzione gomme pastiglie e pezzi vari la elise la riesca a mantenere tranquillamente sulla media di 4/5 track all'anno...