per riassumere sono valide su un'auto europea che viene in italia ma NON sono valide per un'auto italiana che va verso l'estero su territorio italiano.
questo perche' per legge un'auto italiana radiata non può girare in italia.
con le targhe gialle ( VALIDE e RIPETO VALIDE, OVVERO CON BANDELLA GIALLA LA CUI DATA DI SCADENZA E' PRECEDENTE ALLA DATA ODIERNA) mi hanno fermato sia in UK, sia in ITALIA, anche qui tutto ok.
sono importantissimi i documenti, specialmente revisione e COC altrimenti si entra in un ginepraio assurdo con mille mila visite in motorizzazione. Tutto ciò per macchine europee, Extra ue non ne ho idea...
altra cosa importante:
per essere considerata usata un'auto deve avere più di 6 mesi e 6000 km. In caso contrario va versata l'iva
IL TUO CASINO E' CHE PER LA SUPRA, IN QUANTO DEL 93, SARA' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE TROVARE IL CERTIFICATO DI CONFORMITA'
Si puo' comunque immatricolare ma è tutto diverso in quanto credo che un'ing. debba prendersi la briga di certificare il tutto, per poi immatricolare come esemplare unico ma non ho idea di come funzioni, ne i tempi , ne i costi
fossi in te, verificherei prima che la disponibilità di questo documento, ci sono ad esempio diversi siti online che lo forniscono.