quelle rosse sono assicurazioni valide per un periodo di tempo piu lungo sino ad un anno, in teoria sono valide anche quelle ma diciamo che venivano usate da furbetti per aggirare varie imposizioni fiscali, quindi a vostro rischio e pericolo... per quanto riguarda le auto italiane che vanno verso l'estero ci vuole la targa provvisoria italiana che udite udite e' IN CARTONE.
riporto il mesaggio di un omnino delle forze dell'ordine all'interno di questa discussione:
http://www.sicurauto.it/forum/viewtopic.php?t=14520_______________________________________________________________________________________________
Se hai letto il mio messaggio avrai notato che ho sanzionato veicoli con targhe SCADUTE.
Le targhe provvisorie sono, appunto, provvisorie e secondo me dovrebbe esistere SOLO la targa con banda gialla con durata minima........ ci trasporti l'auto nella tua nazione e la immatricoli.
Alla scadenza della targa, il veicolo non risulta più assicurato ed inoltre, non essendo immatricolato, è un "pezzo di ferro" che vaga per le strade.
So bene che ci sono accordi per la circolazione di tali targhe... ma è anche vero che tali targhe non sono usate SOLO da brava gente........ ho trovato chi girava da ANNI con dette targhe scadute.
Quindi riassumendo:
1) no, altrimenti non si chiamerebbe targa provvisoria. Non ne sono certo ma non so se tale targa venga o meno registrata per avere info sull'eventuale intestatario.
2) come sopra.
3) l'assicurazione è collegata alla targa e vale fino alla validità della targa. NON si può fare una polizza Italiana su tali targhe.
Tanto per dirne una, le targhe provvisorie Italiane sono di cartone a dimostrazione della loro validità temporanea.
_________________________________________________________________________________________________