LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

lucina in bauliera

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1lucina in bauliera Empty lucina in bauliera Mer 22 Mag 2013, 4:49 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

ragassi, come si fa a mettere una minilucina in bauliera, anche un led da 3 grammi?
mi urta veramente il buio totale della bauliera che non trovo mai niente quando cerco qualcosa. E chi mi conosce sa che in bauliera della mia elise stipo l'impossibile, la gente rimane sbigottita pig
Per ora ho risolto con la classica pilina in mano, ma non mi soddisfa pienamente ovviamente

2lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Mer 22 Mag 2013, 5:50 pm

Roberto

Roberto
Racing Driver
Racing Driver

Potresti metterci quelle luci a led che si usano negli armadi, si accendono quando si apre, hanno le batterie.
Per quel che mi riguarda è un problema che non ho, nel bagagliaio della mia Elise ci stanno le trombette dei corpi farfallati, che non hanno bisogno di luce Basketball

3lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Mer 22 Mag 2013, 9:38 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

La attacchi alla batteria e come switch uso quello dell'antifurto che controlla la chiusura della ballista.
Meglio se uso una striscia led dato che la bauliera è molto irregolare e se uso un punto luce singolo ti ritrovi con una marea di punti ciechi ;-)
Sulle da armadi vanno bene ma quando hai roba in bauliera i bagagli ci sbattono..la accendono e te la scaricano nel giro di un giorno

4lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 23 Mag 2013, 1:07 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

http://www.lotustalk.com/forums/f322/trunk-lighting-possible-91447/index2.html

lucina in bauliera 185143d1337025299-trunk-lighting-possible-trunklightdark

http://www.lotus-driver.it

5lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 23 Mag 2013, 1:10 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Almeno se chiudi qualcuno dentro non muorei di paura per via del buio, e cosi sa anche come scappare lol!


lucina in bauliera 121727d1243307278-look-how-much-i-packed-into-trunk-lotus_trunk_escape

http://www.lotus-driver.it

6lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 23 Mag 2013, 9:05 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Mah...i sensori al mercurio se eccitano con il movimento. Non ho capito come possa comandare l'accensione all'apertura.
Io rimarrei sull'antifurto e una ridondanza con un bottone on off in modo da poterla tenere spenta quando si lavora al motore

7lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 23 Mag 2013, 9:38 am

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

polluce ha scritto:La attacchi alla batteria e come switch uso quello dell'antifurto che controlla la chiusura della ballista.
Meglio se uso una striscia led dato che la bauliera è molto irregolare e se uso un punto luce singolo ti ritrovi con una marea di punti ciechi ;-)
Sulle da armadi vanno bene ma quando hai roba in bauliera i bagagli ci sbattono..la accendono e te la scaricano nel giro di un giorno

"ballista" ???
scusate ma non ho capito un tubo come si fa materialmente...son duro che le pine
ps polluce eri te l'altro giorno sull'autostrada a1, fermo in una piazzola tra scandicci e firenze?

8lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 23 Mag 2013, 10:07 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Ballista = Bauliera :-) sorry
ieri ero con il cell e la scrittura intuitiva del samsung...intuisce un po' troppo a modo suo ;-)

allora, le strisce led sono già montate con resistenza a 12 volt e le trovi su internet dove vuoi a prezzi ridicoli...giusto un esempio:
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-LED-SMD-5050-5-METRI-150-LED-COLORE-BIANCO-12-VOLT-SUPER-BRIGHT-/170941950926?pt=Led_e_Neon&hash=item27ccef2bce&_uhb=1#ht_2650wt_952

le puoi tagliare in modo da farla lunga quanto vuoi

dopo di che tiri un filo che va dal positivo della batteria al positivo della striscia
un altro filo che va dal negativo (massa) della batteria al negativo dei led.

interrompi entrambi il filo negativo usando lo switch dell'antifurto (il "Pisellino" rivestito in gomma sulla destra del foro dove si inserisce il perno di chiusura della bauliera.
in questo modo a bauliera chiusa lo switch dell'antifurto compresso spegne la luce, a bauliera aperta la luce si accende.

se poi vuoi far si di poter comunque controllare autonomamente la luce metti in serie allo switch un micro interruttore in modo da poter sempre e comunque spegnere la luce a prescindere dalla posizione dello switch ;-)

esempio di micro interruttore:
http://www.ebay.it/itm/ARTELETA-9000-34-INTERRUTTORE-UNIPOLARE-MICRO-A-BILANCERE-/121106406649?pt=Interruttori_e_prese&hash=item1c32811cf9&_uhb=1#ht_1440wt_1064
questo regge 3 ampere...ci puoi attaccare 10 metri di led :-)
quando apri la bauliera sembra la serra del film "l'erba di grace" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

9lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 23 Mag 2013, 10:13 am

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

Alex Barto ha scritto:
ps polluce eri te l'altro giorno sull'autostrada a1, fermo in una piazzola tra scandicci e firenze?
hemmm...se l'orario erano circa le 18.00 di domenica scorsa....si, stavo cambiando l'acqua al merlo :-D

10lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 23 Mag 2013, 12:28 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

polluce ha scritto:Ballista = Bauliera :-) sorry
ieri ero con il cell e la scrittura intuitiva del samsung...intuisce un po' troppo a modo suo ;-)

allora, le strisce led sono già montate con resistenza a 12 volt e le trovi su internet dove vuoi a prezzi ridicoli...giusto un esempio:
http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-LED-SMD-5050-5-METRI-150-LED-COLORE-BIANCO-12-VOLT-SUPER-BRIGHT-/170941950926?pt=Led_e_Neon&hash=item27ccef2bce&_uhb=1#ht_2650wt_952

le puoi tagliare in modo da farla lunga quanto vuoi

dopo di che tiri un filo che va dal positivo della batteria al positivo della striscia
un altro filo che va dal negativo (massa) della batteria al negativo dei led.

interrompi entrambi il filo negativo usando lo switch dell'antifurto (il "Pisellino" rivestito in gomma sulla destra del foro dove si inserisce il perno di chiusura della bauliera.
in questo modo a bauliera chiusa lo switch dell'antifurto compresso spegne la luce, a bauliera aperta la luce si accende.

se poi vuoi far si di poter comunque controllare autonomamente la luce metti in serie allo switch un micro interruttore in modo da poter sempre e comunque spegnere la luce a prescindere dalla posizione dello switch ;-)

esempio di micro interruttore:
http://www.ebay.it/itm/ARTELETA-9000-34-INTERRUTTORE-UNIPOLARE-MICRO-A-BILANCERE-/121106406649?pt=Interruttori_e_prese&hash=item1c32811cf9&_uhb=1#ht_1440wt_1064
questo regge 3 ampere...ci puoi attaccare 10 metri di led :-)
quando apri la bauliera sembra la serra del film "l'erba di grace" Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
lucina in bauliera 1310155723 lucina in bauliera 1310155723 lucina in bauliera 1310155723 lucina in bauliera 1310155723 lucina in bauliera 1310155723
vai, ora mi ingegno e provo, grazie!
pensa, quando di ho visto nella piazzola credevo che fosse la Elise SC RGB bianca di Paolo, ho pensato che avesse qualche problema alla macchina e mi sono fermato nella piazzola successiva! l'ho chiamato ed ho capito che non era lui perché lui era da tutt'altra parte! e anche se non ci conosciamo (rimedieremo presto) ho intuito che potevi essere te!
ciao
Very Happy

11lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 23 Mag 2013, 5:06 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

;-) no no era solo un problema al "caso di espansione del circuto di raffreddamento" :-)
Prossima settimana se è bel tempo sono al mare dalle parti di bibbona...magari è l'occasione di organizzare una giratela fuori porta e mettere insieme un po' di baracche

12lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 30 Mag 2013, 2:51 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

tadaaa! e luce sia Very Happy
ieri ho fatto il cablaggio, nulla di che:
un paio di occhielli per collegare i poli alla batteria, un fusibile per sicurezza, un micro interruttore e la flat con i led smd (quella ce l'avevo da qualche anno persa in un cassetto Rolling Eyes

questa è la foto del cablaggio

lucina in bauliera 2013-036

e....
questo il filmatino del risultato. il sensore di luminosità del cell non è il massimo ma ho messu una scatola al centro della bauliera per far vedere la differenza di luce tra quando i led sono spenti e quando sono accesi Smile

https://youtu.be/vkQ28NEe5ko

dai, poteva venir peggio Very Happy

13lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Gio 30 Mag 2013, 3:09 pm

Alex Barto

Alex Barto
Test Driver
Test Driver

idolo, bravissimo!
ora lo faccio produrre al mio babbo che è pratico Very Happy

14lucina in bauliera Empty Re: lucina in bauliera Mer 09 Apr 2014, 10:15 pm

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Carina l'idea  Idea di rendere il bauletto dell'Elise più illuminato sunny e pratico .. Danno un contributo importante ai Lotussari What a Face  che devono stipare l'impossibile.. eh.. eh.. eh.. lol! 

Queste piccoli accorgimenti ed innovazioni @ , alla lunga, rendono la sportiva  Basketball più adatta ad un uso quotidiano sunny .

Un'idea originale consigliata da Polluce Smile , sicuramente apporta benefici non indifferenti Wink .

Manuela e Virgilio

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.