Questo è un test molto vecchio, comunque ho sempre detto che il royal purple è uno dei migliori oli Americani in commercio, ma costa anche tantissimo, lascia perdere le cifre che vedi su questo test in dollari, prima di tutto perché sono vecchie di anni, e poi perché questo è il prezzo Americano, il Valvoline in Italia costa di più.
Anche se ad essere sinceri il test del nottolino dai professionisti e laboratori non viene preso in considerazione, perché è troppo facile falsarlo.
Comunque quello che più mi stupisce non sono le 3 marche di ottima qualità, ma quelle marche blasonate che hanno un nome importante e costano anche molto risultando veramente scarse.
Detto questo io da 2 anni uso e rivendo l'olio Pakelo che viene prodotto interamente in Italia da una ditta di Verona, ci tengono alla qualità e senza compromessi, hanno uno dei laboratori chimici più avanzati nel settore, costa meno del royal ma è allo stesso livello, per formulare i loro oli usano solo basi vergini e non si risparmiano nel additivazione come quantità e qualità, ma questo ovviamente ha un costo.
Ecco perché non si può pretendere di avere un olio dalle prestazioni eccelse a prezzi da centri commerciali.
La Pakelo non si fa pubblicità e non lo vendono al supermercato perché non sono interessati a fare la battaglia sul prezzo.
Un Roya purple costa quasi 29 euro a litro, il Pakelo equivalente costa 20 euro.
Ultima modifica di Lotus70 il Mer 08 Mag 2013, 10:27 am - modificato 1 volta.