Ciao, acquistando un Honda ho pensato di aver risolto tutti i problemi di affidabilità delle carriole, (anche se in realtà non ho mai avuto problemi) ma da quel benedetto giorno i pezzi Rover o Lotus che siano, hanno deciso di vendicare il motore, iniziando a rompersi uno a uno.
Ormai mancano veramente pochi particolari, dopodiché la macchina è stata rigenerata completamente.
Ho acquistato un modulo relè, quello multifunzione vicino alla centralina, dotato di due morsettiere, di colore nero grande attorno a 15 cm circa, perché quello vecchio ogni tanto, quando ad esempio staccavo la batteria s’incantava emettendo un gragragra per un po’ di minuti e poi tornava a tacere, senza però ad onor del vero darmi alcuna noia particolare se non il fastidioso cicalare.
Infatti, mi bastava girare la chiave del quadro strumenti e lo stesso smetteva di gracchiare insistentemente.
Da qualche tempo aveva deciso di andare bene e quindi smisi di preoccuparmi , ma dato che avevo il pezzo nuovo che mi guardava sconsolato ho deciso di sostituire l’anziano con un baldo giovinetto.
Il risultato? Da ieri sia quello nuovo che quello vecchio quando spengo la macchina continuano a gracchiare continuamente (ovviamente non insieme…), se giro la chiave dello strumento smette.
Ho pensato di lasciare la macchina sempre accesa, ma penso che l’umanità intera avrebbe qualche cosa di che lamentarsi, così come il mio portafogli.
I maghi del motore, dell’elettronica e tanto che ci siamo gli esorcisti presenti nel forum, che cosa mi consigliano (oltre al martello?).