Semeru ha scritto:Ragazzi perdonatemi la domanda davvero scarsa ma... Come si può fare a rilucidare lo scarico in quel modo? Io con il classico acqua e sgrassatore ho avuto risultati zero ...
Ti posso dare alcuni consigli.
Prima di tutto lo smonti completamente, poi lo lavi come hai fatto con lo sgrassatore.
Poi devi procurarti una serie di pagliette o cartavetrata fatta come una paglietta, devo dire che questa fa miracoli per togliere l'ossidazione e la ruggine più resistente, ovviamente crei dei micro strisci sul acciaio, ma già cosi torna quasi lucido.
A questo punto devi prepararti per la fase finale, e se non hai una lucidatrice, procurati dei platorelli per il trapano che sicuramente avrai a casa, poi alcuni dotati di stoffa.
Un pasta lucidante per metalli o cromature (ne serve tanta), tanti stracci di cotone, e un po di carta.
Non ti dimenticare di usare un paio di guanti e una morsa da banco per bloccare i pezzi mentre li lucidi, e via cosi di trapano e pasta, ogni tanto ti fermi e lucidi la superficie per vedere a che punto sei.
Qui trovi le foto del mio scarico appena lucidato e tutta la descrizione del lavoro che ho fatto compresi i prodotti che ho usato.
http://www.lotus-driver.it/t2991p15-scarico-lucidato-e-dekat-lucido