LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

RICHIAMO UFFICIALE Lotus ELise/Exige M.Y.2006 - 2008

+5
paolo111s
David 80
Semeru
sasso
arbluSC
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Lotus is recalling 451 examples of the Elise and Exige from the 2007 and 2008 model years. The cars in question, built from December 1, 2006 to October 31, 2007 could be affected by an oil cooler line that detaches from its fitting. If the line comes loose it could release oil onto the engine and possibly start a fire, or onto a tire and potentially cause a crash.

http://www.autoblog.com/2013/02/28/lotus-elise-exige-recalled-over-oil-line-fire-risk/

Shocked Shocked
Ragazzi qualcuno di voi ne sa qualcosa di piu' di questo richiamo ufficiale?

Da quanto ho trovato in rete i concessionari dovrebbero incominciare a chiamre i proprietari delle macchine interessate dal 4 Marzo.

Lotus will start notifying owners on March 4, 2013, and dealers will inspect and replace the affected parts for free. Owners can call Lotus at 800-245-6887 or NHTSA's vehicle safety hotline at 888-327-4236 for more information.

Voi avete ricevuto nulla?

sasso

sasso
Moderator
Moderator

lo leggo adesso per la prima volta..

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

In effetti anche io. Sono andato sul sito ufficiale e non c'e' traccia di questo richiamo.

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Anche io leggo per la prima volta. Speriamo non sia nulla, la mia è la versione 2008...

David 80


Test Driver
Test Driver

il mio inglese è un pò arrugginito....parlano di una possibile perdita di olio se non ho capito male da uno dei radiatori frontali con conseguente rischio di incidente o INCENDIO???? affraid

sasso

sasso
Moderator
Moderator

yes

David 80


Test Driver
Test Driver

STICA....... Shocked Shocked Shocked

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Allora?

nessuno sa nulla al riguardo? Possibile?

@ Semeru
anche la mia e' un 2008. Visto che sei di Roma perche' non provi a fare un salto da Lotus Roma sulla Salaria e chiedere?

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

arbluSC ha scritto:Allora?

nessuno sa nulla al riguardo? Possibile?

@ Semeru
anche la mia e' un 2008. Visto che sei di Roma perche' non provi a fare un salto da Lotus Roma sulla Salaria e chiedere?

Si arbluSC, domani chiamo nell'officina di via Montaione.

paolo111s

paolo111s
Outstanding
Outstanding

Mi ricorda il richiamo fatto da Lotus car USA per modelli del 2004-2006.
http://www.autoblog.com/2011/07/25/nhtsa-investigating-lotus-elise-for-oil-leaks/

Ho trovato anche questo articolo di Sicurauto:
http://www.sicurauto.it/richiami-auto/news/lotus-cars-usa-richiama-elise-ed-exige-per-perdite-dolio.html

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Praticamente identico....!!

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Calma e gesso! Su Lotus Talk ne parlano da due anni oramai. Sembra però che il difetto sia limitato appunto ai modelli destinati al mercato USA, in quanto da noi NESSUNO sembra abbia mai lamentato un problema simile. Su LotusTalk, oltretutto, sono persino riusciti a portare la questione di fronte all'NHTSA, ovvero l'ente governativo che si occupa della sicurezza degli autoveicoli; se oggi c'é un richiamo ufficiale é solo grazie a questa mobilitazione, senza la quale Lotus non si sarebbe nemmeno degnata di rispondere.

Se cercate su Google "oil line recall" vi si apre un mondo ma, come ho giá scritto, non allarmatevi. Il problema é in una partita molto ampia di tubi olio, la cui raccorderia é stata serrata in modo non corretto: con il calore e la pressione, questi tubi si sfilano e il disastro é servito. Il problema si manifesta ovviamente sui radiatori e sulla sandwitch plate dalla quale i tubi partono.
Sulle auto oggetto del richiamo, i raccordi vengono sostituiti con altri nuovi e serrati in modo adeguato; una analisi anche solo visiva, basta e avanza per capire se si é a rischio o meno.

La discussione ufficiale (ma ripeto, ce ne sono decine) é questa:
http://www.lotustalk.com/forums/f361/oil-line-recall-107511/

RICHIAMO UFFICIALE Lotus ELise/Exige M.Y.2006 - 2008 19935410

RICHIAMO UFFICIALE Lotus ELise/Exige M.Y.2006 - 2008 17952810

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Calma e gesso!

Qua' nessuno e' fesso ! Very Happy

Ok Naimah, ne parleranno pure da due anni, ma io un controllo con il conce ufficiale lo farei comunque.
Giusto per stare traqnuilli ;-)

@Semeru

ok. perfetto. Fammi sapere cosa ti dicono

billy 500


Novice
Novice

Ragazzi! Ho avuto lo stesso problema, allentamento del bocchettone radiatore olio, lato destro.

de pain

de pain
Outstanding
Outstanding

Con che mcchina..???

Semeru

Semeru
Test Driver
Test Driver

Questi giorni sono stato presissimo, ma domani mattina chiamerò in officina e vi farò sapere!

JackGrind


Novice
Novice

Quando lo scoprii (penso 1 anno fa) scrissi in Lotus UK per verificare se avevo bisogno per la mia Exige S del 2006 dandogli il VIN, mi dissero di non preoccuparmi che il richiamo riguardava veicoli per il mercato americano.

Mi fido? Laughing

billy 500


Novice
Novice

errata corrige. radiatore lato sinistro dopo 7000 km. Ex possessore EXIGE S PP SP anno 2010. dopo il fattaccio senza conseguenze, mi sono recato presso lotus roma dove con tanta cortesia mi hanno rivoltato come un calzino la lotus senza spendere un centesimo. un consiglio! Il lato sinistro puo essere soggetto ad allentarsi, se non serrato adeguatamente,perche il tubo di gomma e' a sbalzo ed essendo con awitatura a destra tende a cadere con le sollecitazioni. fate un controllo.

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

JackGrind ha scritto:Quando lo scoprii (penso 1 anno fa) scrissi in Lotus UK per verificare se avevo bisogno per la mia Exige S del 2006 dandogli il VIN, mi dissero di non preoccuparmi che il richiamo riguardava veicoli per il mercato americano.

Mi fido? Laughing

Anche io sapevo così. Che dire? Fidarsi è bene... Ma non fidarsi è meglio Neutral

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.