Giorgio, io ho un problema con l'elettricità in generale:
non ci capisco niente.
Se per Pinze, braccetti, assetti, sterzo, motore e meccanica in generale riesco per lo meno a capire (almeno teoricamente) cosa fare e a comprendere l'argomento quando se ne parla, per la parte elettrica no. L'esame di elettrotecnica all'università, l'ho passato ripetendo a memoria quello che c'era scritto sul libro di testo.
Difatti, l'aria condizionata è la parte che sto lasciando per ultimo nella lenta (lentissima) messa a punto della mia Elise.
Per la parte meccanica vado dal mio meccanico (che di Lotus non conosce niente), la alzo sul ponte o apriamo il portello dietro, cominciamo a controllare, smontare e rimontare, pulire senza problemi.
Per cavi, relè interruttori devo passare per forza dall'elettrauto.
Mi piacerebbe fare la prova che dici tu, ma avrei bisogno di una grossa mano.
Quello che so di certo è che l'impianto non tiene la carica gas; ha delle perdite.
In ricarica abbiamo provato subito a mettere l'impianto comunque in pressione, ma di aria fresca in abitacolo non se ne sentiva proprio. spento l'apparecchio di ricarica, sul manometro di controllo pressione impianto, questa cominciava a scendere. Per cui magari il compressore è ancora vivo, ma per la perdita dovremmo fare una specie di caccia al tesoro per trovarlo.
non ci capisco niente.
Se per Pinze, braccetti, assetti, sterzo, motore e meccanica in generale riesco per lo meno a capire (almeno teoricamente) cosa fare e a comprendere l'argomento quando se ne parla, per la parte elettrica no. L'esame di elettrotecnica all'università, l'ho passato ripetendo a memoria quello che c'era scritto sul libro di testo.
Difatti, l'aria condizionata è la parte che sto lasciando per ultimo nella lenta (lentissima) messa a punto della mia Elise.
Per la parte meccanica vado dal mio meccanico (che di Lotus non conosce niente), la alzo sul ponte o apriamo il portello dietro, cominciamo a controllare, smontare e rimontare, pulire senza problemi.
Per cavi, relè interruttori devo passare per forza dall'elettrauto.
Mi piacerebbe fare la prova che dici tu, ma avrei bisogno di una grossa mano.
Quello che so di certo è che l'impianto non tiene la carica gas; ha delle perdite.
In ricarica abbiamo provato subito a mettere l'impianto comunque in pressione, ma di aria fresca in abitacolo non se ne sentiva proprio. spento l'apparecchio di ricarica, sul manometro di controllo pressione impianto, questa cominciava a scendere. Per cui magari il compressore è ancora vivo, ma per la perdita dovremmo fare una specie di caccia al tesoro per trovarlo.