LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

hard top s2!!

+3
Th3 J0k3r N01r
David 80
manu lotus
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1hard top s2!! Empty hard top s2!! Gio 01 Nov 2012, 7:38 pm

manu lotus


Novice
Novice

ciao a tutti ho bisogno davvero tanto di un hard top perche' ogni volta che piove e' un disastro e devo togliere acqua per giorni! Crying or Very sad ho una elise s2 del 2002 ho il soft top con le codine lunghe... volevo sapere da voi se potevo montare un hard top corto di una elise s2 192cv perche ho una occasione non male.nel caso se avete qualche aggancio o sapete dove posso trovarne uno (ad un costo modico) fatemi sapere vi prego sono disperato!! Crying or Very sad grazie a tutti!

2hard top s2!! Empty Re: hard top s2!! Gio 01 Nov 2012, 11:39 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Beh..sinceramente Very Happy non è che con l'hard top la situazione migliori poi molto!

3hard top s2!! Empty Re: hard top s2!! Ven 02 Nov 2012, 10:14 am

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

Immagino tu non abbia un garage....un telo antipioggia da esterni?
Cosi di notte la situazione migliora un po...non e' gli facciano un gran bene queste docce!!

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

4hard top s2!! Empty Re: hard top s2!! Ven 02 Nov 2012, 10:52 am

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

non è che con l'hard top la situazione migliori poi molto!

Io l'ho usata sotto pioggia forte e perfino neve e non ho mai avuto problemi con la tenuta del soft top (corto).
Ho montato da poco l'hard top per l'inverno e, oltre ad essere decisamente più bella, da quello che posso vedere non ci sono problemi di infiltrazioni, dato che il tutto è fatto veramente bene e con le guarnizioni giuste (parlo di quello originale ovviamente).

La mia è un 2008, per quelle un pò più vecchiotte non saprei

5hard top s2!! Empty Re: hard top s2!! Ven 02 Nov 2012, 11:54 am

Zerocento

Zerocento
New Driver
New Driver

arbluSC ha scritto:
non è che con l'hard top la situazione migliori poi molto!

Io l'ho usata sotto pioggia forte e perfino neve e non ho mai avuto problemi con la tenuta del soft top (corto).
Ho montato da poco l'hard top per l'inverno e, oltre ad essere decisamente più bella, da quello che posso vedere non ci sono problemi di infiltrazioni, dato che il tutto è fatto veramente bene e con le guarnizioni giuste (parlo di quello originale ovviamente).

La mia è un 2008, per quelle un pò più vecchiotte non saprei

mha... la mia è un 2010 ma quando piove abbastanza, Mad entra diversa acqua..; mentre nell'elise che avevo diversi anni fa (2003) neanche una goccia... secondo me dipende da macchina a macchina!

6hard top s2!! Empty Re: hard top s2!! Ven 02 Nov 2012, 12:07 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ragazzi ma avete mai provato a registrare la cordella del soft top e anche i finestrini?
Il fine corsa dei finestrini si puo regolare, mentre tirando la cordella si puo registrare il soft top se deve stare più a destra o sinistra, dovete controllare le guarnizioni se fanno presa o meno sul vetro, sulla mia S2 del 2002 al massimo da ferma entra 1 goccia si e no.

Un hard top corto non si può montare sulla tua elise S2 del 2002 con codine, almeno che tu non trovi anche il copri rall bar in vetroresina di una S2 con soft top corto, poi devi tagliare con il flessibile delle piastre in ferro e risaldarle in una posizione diversa, perché i supporti sono diversi, nulla di impossibile amici miei l'hanno gia fatto, ma non è cosi semplice.

Oltre tutto fatto questo lavoro, dovrai comprarti anche un soft top corto senza codine, perché altrimenti quello vecchio non ha più i ganci per le code e non si può più montare.

Quindi non costa poco questa modifica, tempo fa Lotus la vendeva completa di tutto a 3000 euro o poco meno, se trovi tutto usato te la puoi cavare con 1200/1800 euro, dipende da quanto paghi i tre pezzi: Hard top corto, copri rallbar per soft top corto, e soft top corto, più manodopera.

Io ti consiglio di comprare un hard top che ha le codine, spendi meno e non modifichi nulla, ma non è detto che risolvi il problema della pioggia, perché come ti sarai accorto, mica l'acqua ti filtra dalla tela, ti entra sempre dalle guarnizioni, e ti dirò di più un hard top potrebbe anche peggiorare la situazione essendo più rigido.

http://www.lotus-driver.it

7hard top s2!! Empty hard top Dom 04 Nov 2012, 11:18 am

manu lotus


Novice
Novice

ciao ragazzi scusate il ritardo ma ero via per lavoro!! be' il garage c'e anche il telo pero' tutte le volte devo vedere che tempo fa per coprire la macchina e non e' il top.poi optavo per l'hard top per una questione di sicurezza anche in caso di atti vandalici in genere perche i gelosi ci son sempre purtroppo Mad ora preovero' con la registrazione deei finestrini e magari cambiando le guarnizioni cerchero' di limitare i danni!!vi ringrazio a tutti davvero tanto buona giornata!! Very Happy

8hard top s2!! Empty Re: hard top s2!! Lun 05 Nov 2012, 2:29 am

FrancoZ


New Driver
New Driver

Da quali punti entra l'acqua?

9hard top s2!! Empty Re: hard top s2!! Lun 05 Nov 2012, 7:49 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Ecco si bella domanda, vedo che anche tu fai le ore piccole Franco.

Dimenticavo in basso lato serratura ci sono 2 picolissimi fori che se non mi ricordo male regolano l'inclinazione delle guide del finestrino, per tanto si puo fare in modo che il finestrino quando chiude in alto prema di più sulle guarnizioni.

http://www.lotus-driver.it

10hard top s2!! Empty hard top Mar 06 Nov 2012, 6:30 pm

manu lotus


Novice
Novice

a ecco giusto ieri gurdavo nella porta anche quelli ora ho registrato tutto ora aspettiam la prima pioggia e vediam gli effetti grazie ancora a tutti!!! hard top s2!! 1310155723

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.