Ragazzi ma avete mai provato a registrare la cordella del soft top e anche i finestrini?
Il fine corsa dei finestrini si puo regolare, mentre tirando la cordella si puo registrare il soft top se deve stare più a destra o sinistra, dovete controllare le guarnizioni se fanno presa o meno sul vetro, sulla mia S2 del 2002 al massimo da ferma entra 1 goccia si e no.
Un hard top corto non si può montare sulla tua elise S2 del 2002 con codine, almeno che tu non trovi anche il copri rall bar in vetroresina di una S2 con soft top corto, poi devi tagliare con il flessibile delle piastre in ferro e risaldarle in una posizione diversa, perché i supporti sono diversi, nulla di impossibile amici miei l'hanno gia fatto, ma non è cosi semplice.
Oltre tutto fatto questo lavoro, dovrai comprarti anche un soft top corto senza codine, perché altrimenti quello vecchio non ha più i ganci per le code e non si può più montare.
Quindi non costa poco questa modifica, tempo fa Lotus la vendeva completa di tutto a 3000 euro o poco meno, se trovi tutto usato te la puoi cavare con 1200/1800 euro, dipende da quanto paghi i tre pezzi: Hard top corto, copri rallbar per soft top corto, e soft top corto, più manodopera.
Io ti consiglio di comprare un hard top che ha le codine, spendi meno e non modifichi nulla, ma non è detto che risolvi il problema della pioggia, perché come ti sarai accorto, mica l'acqua ti filtra dalla tela, ti entra sempre dalle guarnizioni, e ti dirò di più un hard top potrebbe anche peggiorare la situazione essendo più rigido.