ALL'INIZIO MOTORE V6 - La nuova Jaguar F-Type nasce sul telaio in alluminio della XK, accorciato e adattato per l’occorenza. La trazione è rigorosamente affidata alle ruote posteriori, mentre il cambio sarà un automatico ad otto marce. Il sistema Start&Stop dovrebbe essere di serie per tutti i motori. Questi ultimi saranno un nuovo V6 da 3.0 litri in due diverse potenze (340 e 380 CV) e, successivamente, l’ultima evoluzione del 5.0 V8, sovralimentato con compressore volumetrico, per la versione sportiva R. Ne sapremo di più al Salone di Parigi.
Beh che dire della nuova Jag?
Linea molto bella (anche se la coupè mi piace mooolto di più), motori "umani" ma potenti, peccato per il cambio manuale solo optional e lo start & stop (su auto come queste è semplicemente puro marketing e non offre nessun vantaggio in termini di emissioni).
Vedremo come si comporterà su strada: una diretta rivale della Boxster e, a mio parere, può darle tanto filo da torcere !