LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Wrappare elise

+11
David 80
swa
kire_06
Alchimista
Gazza111R
FEDELTA1980
naimah
polluce
Lotus70
higgins
MaxDallavalle
15 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Wrappare elise Empty Wrappare elise Gio 13 Set 2012, 11:06 am

MaxDallavalle

MaxDallavalle
Novice
Novice

Ciao a tutti,

ho una lotus elise S2 gialla,vorrei wrapparla nera opaca...

Meglio farla verniciare?

Nel caso del wrap, la farei io, ho già fatto pezzi di macchine da rally, caschi, cruscotti in carbonio ma mai una macchina intera, è difficile ma non impossibile..

Cosa ne pensate?

Saluti, Max

https://www.facebook.com/max.dallavalle

2Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 13 Set 2012, 11:39 am

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

Da Imarisio Auto vidi mesi fa una S2 wrappata nero opaca, era lì perchè era piena di bolle ovunque. Mi fu spiegato che nonostante lavoro e materiali fossero al top, la carrozzeria dell'elise è talmente "movimentata" che wrappare l'auto intera è quasi impossibile.
Che sia vero non so, ma il risultato faceva ribrezzo...

3Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 13 Set 2012, 11:57 am

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Secondo me il nero è un colore che attira troppo il sole e si scalda tanto, e cosi fa bolle, quella di Emilio per esempio è venuta molto bene, ma è quasi tutta bianca tranne alcuni particolari fatti in finto carbonio.

Io proverei a sentire un professionista se ti garantisce il lavoro allora potresti anche provare, ma non farla riverniciare lasciala originale se puoi.

http://www.lotus-driver.it

4Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 13 Set 2012, 2:20 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

a prescindere dalle temperature le forme dell'elise son talmente complesse che per wrappare devi tirare esageratamente la pellicola.
il risultato è che (essendo il vinile un materiale con un po' troppa memoria di forma) quando la metti sotto il sole tende a ritirarsi nuovamente facendo bolle, distaccamenti ecc.
secondo me viene una porcata, se proprio vuoi falla riverniciare;-)

5Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 13 Set 2012, 2:40 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Ciao Max! Come è già stato scritto, wrappare una Elise/Exige non è la cosa più facile del mondo, anzi... Le forme troppo curve sono rognose da rivestire, proprio per la deformazione che deve subire la pellicola. Io personalmente ho fatto alcuni esperimenti e, come dici tu, è difficile ma non impossibile. Va detto che molto dipende anche dalle pellicole che utilizzi: io ne ho provate diverse ma quella con cui mi sono trovato meglio è la Di-Noc della 3M...

Se hai bisogno di aiuto, direi che l'unico "wrappatore professionista" al quale ti puoi rivolgere qui sul forum è Emilio, la qualità dei suoi risultati è un gradino sopra la media! Wink

6Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 13 Set 2012, 4:00 pm

MaxDallavalle

MaxDallavalle
Novice
Novice

Infatti i dubbi mi vengono proprio a causa della forma particolare della vettura, per le bolle non penso ci siano problemi se il supporto è pulito e sgrassato...
Io ho pellicolato il mio casco da rally e credimi li di curve ce ne sono tante Very Happy ma dopo un anno la pellicola è ancora al suo posto, è anche vero che il casco non sta al sole....
La pellicola (ognuna ha la sua scheda tecnica) una volta applicata va portata ad una certa temperatura per plastificarla e togliere l'effetto gommoso del vinile....

Sicuramente se dovessi provare userei sicuramente 3M, non ha rivali ne come finiture, ne come qualità in generale.....

Che dire, a casa dovrei avere un metro di carta per wrap, non è 3M ma per fare una prova dovrebbe andare bene, proverò su un pezzo e vi faccio sapere!! Very Happy
Secondo voi quale parte è la più difficoltosa?
Vi allego foto del casco che ho fatto io...(con autografo originale di Loeb Very Happy Very Happy )

Wrappare elise Casco10

https://www.facebook.com/max.dallavalle

7Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 13 Set 2012, 4:34 pm

polluce

polluce
Outstanding
Outstanding

gran bel lavoro! :-)
per la parte più difficile ti consiglierei di smontare i fari posteriori e wrappare tutta la parte: incavo fari e parte piatta dove ci sono le scritte lotus a rilievo.
secondo me se riesci a wrappare bene i "bicchieri" dove sono alloggiati i fari ce la puoi fare ovunque ;-)

8Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 13 Set 2012, 9:40 pm

FEDELTA1980

FEDELTA1980
Driver
Driver

mi informai con la vecchia S2 da un bravissimo carrozziere che a suo discapito mi sconsiglio di farlo proprio per la conformazione dell'auto , l'elevato costo, il materiale e verniciatura della carrozzeria sottostante che unito al colore opaco scalda tantissimo e perde aderenza (bolle). Secondo me se la vuoi opaca verniciala e fine .

9Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Sab 15 Set 2012, 3:40 pm

MaxDallavalle

MaxDallavalle
Novice
Novice

Ho fatto la prova, senza badare troppo ai rifili e a qualche bollicina, devo dire che non è così difficile come sembra, ovviamente per quanto riguarda la tenuta, non so perchè ho rimosso tutto, magari sabato prossimo vado a prendere un pezzo di carta per fare tutto il paraurti posteriore, poi lo tengo così e vediamo se si stacca!!
Nei bicchieri dei fanali ho dovuto fare un anello perchè il materiale non riesce a coprire tutto...
Voi che ne dite??

Wrappare elise Img_0410
Wrappare elise Img_0411
Wrappare elise Img_0412
Wrappare elise Img_0413
Wrappare elise Img_0414
Wrappare elise Img_0415
Wrappare elise Img_0416

https://www.facebook.com/max.dallavalle

10Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Sab 15 Set 2012, 4:47 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Weilà ! Mica male per un fai da te !!! Davvero bravo, complimentoni se solo fossi stato più vicino ti avrei fatto fare il mio fascione posteriore (quello fra i fanali dove c'è la scritta L O T U S per intenderci) che vorrei fare nero... A proposito, qualcuno di voi sa se le lettere vanno rimosse o se si possono lasciare se decidessi di wrapparlo? Qualcuno conosce un posto in Romagna in cui wrappano? Grazie

http://www.hotelestate.it

11Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Sab 15 Set 2012, 5:14 pm

MaxDallavalle

MaxDallavalle
Novice
Novice

Grazie per i complimenti, penso che uno di questi weekend verrò a fare un giro a San Marino, devo portare la pellicola? Smile)
Io penso che la scritta L O T U S sia meglio toglierla, ho visto che più pezzi togli e meglio vengono le finiture, poi seguire dei profili così piccoli, penso sia impossibile...

https://www.facebook.com/max.dallavalle

12Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Sab 15 Set 2012, 5:23 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Cavolo immaginavo... Mad é che doverla ri-comprate (60,00 Euri e passa) mi sta sul cavolo, se poi penso che non dev'essere nemmeno facilissimo riposizionarla bella dritta... Shocked

http://www.hotelestate.it

13Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Sab 15 Set 2012, 11:46 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Per riposizionarla devi crearti una maschera.

Fantastica Max, ottimo lavoro e devo dire che nera opaca è molto più bella di gialla, ma anche bicolore mi piace.

Vai prova secondo me se lo fai con calma e materiali di qualità non viene fuori un brutto lavoro.

PS: io sapevo che comunque alcune parti devono per forza essere verniciate.

http://www.lotus-driver.it

14Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Dom 16 Set 2012, 9:46 pm

Alchimista

Alchimista
Driver
Driver

Sembra proprio un gran bel lavoro! Aspetto di vedere tutta la coda nera Smile

15Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Dom 23 Set 2012, 5:59 pm

kire_06

kire_06
Novice
Novice

Cavoli, gran bel lavoro Wink Nera opaca diventa ancora più bella!!!

Per me è si



Very Happy

Wrappare elise Italias-got-talent-vince-gli-ascolti

16Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 04 Ott 2012, 7:12 pm

swa

swa
Moderator
Moderator

lavoro fatto bene.bravo

17Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Ven 05 Ott 2012, 6:38 pm

David 80


Test Driver
Test Driver

Io avevo una mezza intenzione di fare una cosa simile,xò verniciando con il plastidip.
Sembra che venga un lavoro migliore della pellicola. Question

18Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Ven 05 Ott 2012, 7:16 pm

swa

swa
Moderator
Moderator

plastidip funziona bene Razz io ho fatto l' ovale.però fai solo una passata

19Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Sab 06 Ott 2012, 8:29 am

David 80


Test Driver
Test Driver

Volevo fare tutta la macchina ma non sono convinto , da alcuni filmati visti su internet sembrerebbe che si rimuovesse facilmente ! Ma dopo quanto tempo si può rimuovere? Se lo lascio troppo a lungo non vorrei fare danno.

20Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Lun 08 Ott 2012, 2:15 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

Chiedi a Valerino: la sua è wrappata, potrà darti una esperienza diretta.

http://www.infortunisticaviareggio.it

21Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Dom 28 Ott 2012, 10:20 pm

valerino

valerino
Novice
Novice

Non farlo, per tutti i motivi elencati sopra. Anche se ti dicono che verrà bene, dopo 1 annetto è piena di bolle, oltretutto se vuoi adesivarla sul carbonio 3m non attacca niente.

Consiglio x esperienza diretta eh, io la mia la rivernicerò al più presto. Meglio righette o sassatine che bolle.

22Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Dom 28 Ott 2012, 10:22 pm

valerino

valerino
Novice
Novice

Ah, e ovviamente non esiste rimuoverlo.... viene via tutta la vernice. Già provato.

23Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Mer 16 Apr 2014, 1:57 am

LUXURY#72

LUXURY#72
Outstanding
Outstanding

Ciao Max Smile , l'idea  Idea di wrappare completamente l'Elise, non ci dispiace Twisted Evil , soprattutto nero opaco (un ottimo abbinamento su questo modello)  Wrappare elise 2524684852 

Vedendo  cyclops le tue foto postate, possiamo riconoscere anche noi, l'ottimo lavoro I love you  che avevi iniziato (probabilmente portato a compimento dopo quasi 2 anni Question  Exclamation )..

Questa tecnica del wrapping clown , l'abbiamo scoperta ultimamente attraverso vari video, thread  study all'interno di questo Forum,... la riteniamo una possibilità per dare un nuovo look alla Signorina  Embarassed anche se prevede un minuzioso lavoro dedicandoci parecchio tempo e pazienza sunny .

Complimenti ancora per il tuo lavoro.. Wrappare elise 459784477  Wrappare elise 2158276904  hai iniziato veramente bene..

Ciaooo... Manuela e Virgilio

24Wrappare elise Empty Re: Wrappare elise Gio 17 Apr 2014, 1:08 am

JimmyRay


New Driver
New Driver

Wrap e Out e costoso ! Usa plastidip o carprimp

Ciaooooo

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.