LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Reperibilità ricambi

+4
sasso
michilotus
ferbigo
Rider
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Reperibilità ricambi Empty Reperibilità ricambi Dom 10 Apr 2011, 9:37 am

Rider

Rider
New Driver
New Driver

Come molti sanno mi è volata via una freccia...niente problema,la ordino via ufficiale dai Cerini,molto disponibili,e vengo subito a sapere che prima di 15 giorni non l'avrei mai vista...ok,ho una lotus, non una panda e ci sta.
Ma richiamando per avere informazioni sull'arrivo scopro che in tre in italia stanno aspettando da tempo lo stesso pezzo che non è nemmeno disponibile dall'Inghilterra in Casa Madre!Scambiando due battute cordiali con Leo dei Cerini mi esprime la sua perplessità sul come facciano in Lotus ad assemblare le macchine nuove.....al che mi sono detto,non è che tutto questo deriva dal fatto che la Lotus,cambiando completamente lo stile delle sue future auto, ha già tirato i remi in barca nella produzione di ricambi per le attuali vetture?
Questo vorrebbe dire notevolissima difficoltà e tempi ancora più lunghi di reperibilità ricambi originali per le nostre pure inglesine...che ne pensate Lotus drivers?
Bye

2Reperibilità ricambi Empty Re: Reperibilità ricambi Dom 10 Apr 2011, 8:17 pm

ferbigo

ferbigo
Moderator
Moderator

Mah, io credevo che il nuovo corso avrebbe fatto salire il prezzo dei ricambi, se poi diventa anche un problema trovarli, allora siamo messi male...
In ogni caso credo che ancora per un po' di anni potremo stare tranquilli, forse il caso della freccia è isolato. Un mio amico ha dovuto aspettare 1mese e mezzo per avere il crash box, figurati!

3Reperibilità ricambi Empty reperibilità ricambi Lun 11 Apr 2011, 9:40 pm

michilotus


New Driver
New Driver

non vorrei allarmare nessuno, ma 15-20 giorni sono una cosa accettabile,io ho avuto una collisione con la mia a settembre 2009 e tra ritardi vari , indisponibilità dei ricambi ed errori di spedizione, ho ricevuto gli ultimi pezzi a marzo 2011.se in futuro le cose son destinate a peggiorare, bisognerà tenere nel box una lotus di scorta da cui attingere ricambi. al solo pensiero di cosa costano........

4Reperibilità ricambi Empty Re: Reperibilità ricambi Mar 12 Apr 2011, 1:28 am

sasso

sasso
Moderator
Moderator

io attendo la cuffia del freno a mano da più di un mese..

5Reperibilità ricambi Empty Re: Reperibilità ricambi Mar 12 Apr 2011, 1:57 pm

Lillofg

Lillofg
Driver
Driver

michilotus ha scritto:non vorrei allarmare nessuno, ma 15-20 giorni sono una cosa accettabile,io ho avuto una collisione con la mia a settembre 2009 e tra ritardi vari , indisponibilità dei ricambi ed errori di spedizione, ho ricevuto gli ultimi pezzi a marzo 2011.se in futuro le cose son destinate a peggiorare, bisognerà tenere nel box una lotus di scorta da cui attingere ricambi. al solo pensiero di cosa costano........

Questo mi fa preoccupare....spero di non avere mai bisogno di ricambi, anche se credo che sia solo utopia.
Very Happy

6Reperibilità ricambi Empty Re: Reperibilità ricambi Mar 12 Apr 2011, 2:48 pm

GALLO NERO

GALLO NERO
Outstanding
Outstanding

Non mi preoccuperei molto, non credo assolutamente che ci siano problemi di approvvigionamento di ricambi ed il ritardo sia da imputare ad altre cause, pensa che quando ho dovuto ordinare a Bettini di Firenze dei ricambi per l'Elan, la cui produzione e' cessata da una quindicina d'anni, nel giro di 20 giorni li ho sempre ricevuti...
Cmq nel tempo ho fatto incetta di tutti i ricambi nuovi/usati che sono riuscito a reperire...

http://www.clublotusitalia.it

7Reperibilità ricambi Empty Re: Reperibilità ricambi Mar 12 Apr 2011, 3:32 pm

AndreaV6

AndreaV6
Racing Driver
Racing Driver

Le case automobilistiche sono obbligate ad avere ricambi fino a 10 anni dall'uscita di produzione.

8Reperibilità ricambi Empty Re: Reperibilità ricambi Mer 20 Mar 2013, 12:27 pm

beppe ussoli


Novice
Novice

Salve a tutti da beppe ! Chi mi può dare info per trovare kit distribuzione x Elan m100 ? Prezzi e fornitore ? Grazie

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.