LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER

Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Volkswagen pronta a rilevare Proton

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Volkswagen pronta a rilevare Proton Mer 25 Lug 2012, 4:48 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

http://www.quattroruote.it/notizie/industria/volkswagen-pronta-all-acquisizione-della-proton

La Volkswagen continua la politica di espansione con l'obiettivo di conquistare entro il 2018 la leadership nel settore auto. Nel mirino del colosso tedesco adesso c'è la malese Proton proprietaria a sua volta del marchio Lotus.

I precedenti. Secondo la Reuters, che cita fonti non ufficiali, è il secondo tentativo che il gruppo d'Oltralpe fa di stringere un legame con il costruttore asiatico, dopo un primo approccio nel 2007 fallito immediatamente per le pressioni dell'ex primo ministro della Malesia Mahathir Mohamad, consulente di Proton, il quale sosteneva che la società - allora di proprietà statale - doveva rimanere in mani malesi.

Vedremo presto una Exige TdI ? No

2Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Re: Volkswagen pronta a rilevare Proton Mer 25 Lug 2012, 7:10 pm

evo

evo
Champion
Champion

sempre meglio che vedere sparire un marchio del genere

3Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Re: Volkswagen pronta a rilevare Proton Mer 25 Lug 2012, 10:01 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Magari fanno anche le cose per bene, Audi con Lamborghini non ha fatto caxxate.

http://www.lotus-driver.it

4Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Re: Volkswagen pronta a rilevare Proton Gio 26 Lug 2012, 2:50 pm

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Lotus70 ha scritto:Magari fanno anche le cose per bene, Audi con Lamborghini non ha fatto caxxate.

...infatti le "economiche" Aventador vanno a fuoco una dopo l'altra.

5Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Re: Volkswagen pronta a rilevare Proton Gio 26 Lug 2012, 3:07 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Il mio timore è che Lotus, non essendo Lamborghini, finisca nel tritacarne e faccia la stessa fine che ha fatto Porsche con mori e, soprattutto, telai presi di peso (letteralmente) dalla produzione di serie Volkswagen r rimarchiati (vedi Cayenne, Panamera, etc).

Porsche è passato da essere un marchio per puristi e gentlemen drivers sportivi ea diventare un costruttore "generalista" che produce di tutto (2 SUV, una berlinona addirittura con motori Diesel di derivazione Audi etc...) e vednde centinaia di migliaia di pezzi l'anno.

Ok, hanno conservato "l'esclusività" volendo ma solo perchè i prezzi a cui offrono i loro prodotti sono molto alti. Ma per il resto di "puro" nel marchio Porsche non c'è rimasto NIENTE.

Ecco non vorrei che l'Elise del futuro sarà prodotta utilizzando il telaio della Polo e il Turbo Diesel della Audi A1...
No No

6Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Re: Volkswagen pronta a rilevare Proton Gio 26 Lug 2012, 3:32 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

arbluSC ha scritto:

Il mio timore è che Lotus, non essendo Lamborghini, finisca nel tritacarne e faccia la stessa fine che ha fatto Porsche con mori e, soprattutto, telai presi di peso (letteralmente) dalla produzione di serie Volkswagen r rimarchiati (vedi Cayenne, Panamera, etc).

Porsche è passato da essere un marchio per puristi e gentlemen drivers sportivi ea diventare un costruttore "generalista" che produce di tutto (2 SUV, una berlinona addirittura con motori Diesel di derivazione Audi etc...) e vednde centinaia di migliaia di pezzi l'anno.

Ok, hanno conservato "l'esclusività" volendo ma solo perchè i prezzi a cui offrono i loro prodotti sono molto alti. Ma per il resto di "puro" nel marchio Porsche non c'è rimasto NIENTE.

Ecco non vorrei che l'Elise del futuro sarà prodotta utilizzando il telaio della Polo e il Turbo Diesel della Audi A1...
No No

non sono tanto d'accordo...se serve produrre un'auto modaiola adatta alla "massa" (oddio il Cayenne o la Panamera per la massa non ce lo vedo però il senso è quello) per tenere in listino gioielli da puristi come GT3RS (se non è da puristi questa), Boxster Spyder (quella con telo per intenderci non il boxster normale), Cayman R, la futura 918...ben venga!
Anche perchè le Lotus post Rover non mi pare siano molto da puristi integralisti (ABS, alzacristalli elettrici, TCS ecc. Cool )

7Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Re: Volkswagen pronta a rilevare Proton Gio 26 Lug 2012, 4:25 pm

arbluSC

arbluSC
Pilot
Pilot

Anche perchè le Lotus post Rover non mi pare siano molto da puristi integralisti (ABS, alzacristalli elettrici, TCS

Higgins, forse mi sono spiegato male io.
l'evoluzione e l'aggiornamento tecnico al passo coi tempi sono ben accetti (sinceramente ABS e confort delle nuove non si possono criticare se lo "spirito" è cmq rimasto, altrimenti ci compriamo tutti delle Radical e finisce lì la festa).

Il problema del "purismo" non è tanto l'avere o meno il condizionatore o la chiusura centralizzata, bensì avere un telaio e un'impostazione generale che è coerente con la storia e la tradizione del marchio.
Lotus ha SEMPRE fatto auto stradali. Sportive, leggere e essenziali, ma pur sempre auto stradali. Nate per "andare forte ovunque" e non solo in pista.

Ma dall'avere la chiusura centralizzata al...fare la Panamera (col motore Diesel pergiunta !) credo che una differenza ci sia eccome ! Mostruosa.

Ecco io non vorrei che succeda questo alla Lotus: svilire e tradire la tradizione e la filosofia stessa del marchio.
Se Lotus ha bisogno di Fare un SUV e una berlinona (orribile) diesel pompata allora non ha proprio più senso acquistarne una, dato che c'è già chi lo fa e meglio pure.

8Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Re: Volkswagen pronta a rilevare Proton Gio 26 Lug 2012, 4:45 pm

higgins

higgins
Test Driver
Test Driver

arbluSC ha scritto:
Anche perchè le Lotus post Rover non mi pare siano molto da puristi integralisti (ABS, alzacristalli elettrici, TCS

Higgins, forse mi sono spiegato male io.
l'evoluzione e l'aggiornamento tecnico al passo coi tempi sono ben accetti (sinceramente ABS e confort delle nuove non si possono criticare se lo "spirito" è cmq rimasto, altrimenti ci compriamo tutti delle Radical e finisce lì la festa).

Il problema del "purismo" non è tanto l'avere o meno il condizionatore o la chiusura centralizzata, bensì avere un telaio e un'impostazione generale che è coerente con la storia e la tradizione del marchio.
Lotus ha SEMPRE fatto auto stradali. Sportive, leggere e essenziali, ma pur sempre auto stradali. Nate per "andare forte ovunque" e non solo in pista.

Ma dall'avere la chiusura centralizzata al...fare la Panamera (col motore Diesel pergiunta !) credo che una differenza ci sia eccome ! Mostruosa.

Ecco io non vorrei che succeda questo alla Lotus: svilire e tradire la tradizione e la filosofia stessa del marchio.
Se Lotus ha bisogno di Fare un SUV e una berlinona (orribile) diesel pompata allora non ha proprio più senso acquistarne una, dato che c'è già chi lo fa e meglio pure.

comprendo quello che vuoi dire ma con auto "leggere e essenziali" non si conquistano mercati ma solo nicchie di questi e oggi un'azienda automobilistica industriale non può vivere di solo modelli di nicchia. L'esempio Porsche è lampante e di successo, ha prodotto, ribadisco, modelli orribili per noi appassionati, che hanno snaturato il marchio ma che comunque hanno consentito la sopravvivenza di modelli di puro (in tutti i sensi) stile Porsche. Non solo, con i SUV e le berlinone sono arrivati dopo, molto dopo, altri eppure sono stati di successo. Ecco io sarei disposto persino a vedere berlinone e SUV Lotus con telai chissenefregadadovevengono che però garantiscano la produzione dei modelli per appassionati.
L'alternativa a questo per Lotus è chiudere definitivamente oppure trasformarsi da azienda automobilistica industriale a semiartigianale come Caterham, Gardner Douglas, Radical ecc. ma questo è un bel salto nel buio...

9Volkswagen pronta a rilevare Proton Empty Re: Volkswagen pronta a rilevare Proton Gio 26 Lug 2012, 5:31 pm

Ottovolante

Ottovolante
Driver
Driver

Secondo qualcuno molto più esperto di noi la VW ad andare avanti così fa il botto!!! affraid

http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/associata/2012/07/26/AUTO-MARCHIONNE-POLITICA-PREZZI-VW-BAGNO-SANGUE_7238387.html

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]