Molto interessante questo video, il primo che mostra l'aerodinamica reale delle nostre Elise.
LOTUS DRIVER
Non sei connesso Connettiti o registrati
fulmine ha scritto:Na figata!!!
Non sono sicuro, l'immagine non è chiara presa cosi di lato, sembra che esca più frontalmente alla ruota e poi si vada a mescolare con i cerchi, ma puo essere anche che passi da dietro, fatto sta che la cosa migliore, sarebbe creare un convogliatore d'aria che arriva direttamente sui dischi passando dai trapezi.fulmine ha scritto:Quando la scia bianca passa attraverso le prese frontali laterali a me è sembrato di vedere che esce un po' di fumo anche dai cerchioni, quindi credo che funzionano, soprattutto se non hai i radiatori olio frontali.
La mia non ha i radiatori olio, ma li dietro sulla mia versione, non mi embra che arrivi in nessun modo ai passaruota, non so se le versioni 111R hanno qualche griglia sui passaruota ma non credo, da me è tutto chiuso, le prese l'aterali sbattono contro il passaruota stesso, non capisco come arrivi l'aria li dietro, tanto che pensavo di fare un buco e portare un tubo sui dischi appunto.fulmine ha scritto:L'ho guardato di nuovo e secondo me ne esce di fumo dai cerchi, ma anche dai passaruota, sicuramente un convogliatore migliorerebbe il tutto, ma così non mi sembra malaccio...soprattutto senza i radiatori olio.
Si ho visto adesso li riunisco, ma il mio titolo è più giusto.de pain ha scritto:http://www.lotus-driver.it/t1446-elisegalleria-del-vento
..............
La mia ha queste feritoie nella parte anteriore dei passaruota, essendo rivolte verso l'esterno sicuramente la maggior parte dell'aria andrà fuori, ma magari una minima parte riesce ad arrivare ai freni.Lotus70 ha scritto:La mia non ha i radiatori olio, ma li dietro sulla mia versione, non mi embra che arrivi in nessun modo ai passaruota, non so se le versioni 111R hanno qualche griglia sui passaruota ma non credo, da me è tutto chiuso, le prese l'aterali sbattono contro il passaruota stesso, non capisco come arrivi l'aria li dietro, tanto che pensavo di fare un buco e portare un tubo sui dischi appunto.fulmine ha scritto:L'ho guardato di nuovo e secondo me ne esce di fumo dai cerchi, ma anche dai passaruota, sicuramente un convogliatore migliorerebbe il tutto, ma così non mi sembra malaccio...soprattutto senza i radiatori olio.
AAAAAAAAAA vedi io non ho questi sfoghi d'aria sulla mia elisefulmine ha scritto:
La mia ha queste feritoie nella parte anteriore dei passaruota, essendo rivolte verso l'esterno sicuramente la maggior parte dell'aria andrà fuori, ma magari una minima parte riesce ad arrivare ai freni.
Argomenti simili