Ciao ragassuoli,ho una serie di domande da porvi sull'apirazione della mia 111R model year '06:
1) vorrei sapere se la mia blu dragonfly ha l'accelleratore elettronico (come da quello che ho capito ha sicuramente la R model year '07, la mia model year '06 non lo so...) oppure no.
2) Mi piacerebbe verso settembre/ottobre montare l'apirazione ITG Maxogen, ma non capisco "fly by wire", "alluminium gearbox"...
qual'è quello giusto per capirsi?
http://www.itgairfilters.com/maxogensystems.asp?section=maxogen&ID=44
http://www.itgairfilters.com/maxogensystems.asp?section=maxogen&ID=43
tra l'altro uno costa circa 70 pounds meno dell'altro, mah...
Che ne pensate di questa aspirazione?merita davvero come mi è parso di capire?
3) io ho l'aspirazione diretta, ma alcuni di voi alla Mille Miglia mi hanno detto che è montata male, in effetti mi pare troppo accanto alla presa d'aria (da quello che ho capito minimo il cono dell'aspirazione diretta deve stare a 15 cm dalla presa d'aria, mentre dall'esterno dell'auto si vede il cono dell'aspirazione).
L'apirazione che ho io (mistero, non si sa cosa sia, non lo sa neanche il concessionario che la montò nel 2006!!!roba da chiodi...) fu montata direttamente dal primo proprietario, direttamente dal concessionario, prima della consegna unitamente allo stage 2 (tutto a € 610,00 come da copia del contratto che ho).
Comunque uno di questi giorni fo le foto e le metto, così si tenta di risolvere l'arcano...ha il cono sul rossastro rivestito in maglia metallica
4) credo intanto abbia bisogno di una pulita e di una oliata (dato che il filtro prende l'acqua quando piove, e lavando la vettura ci va inevitabilmente del sapone...che toglie l'olio che credo sia il vero elemento filtrante) ma non so né che prodotti usare, nè come fare correttamente...
la macchina ad alti regimi è un missile terra-aria, ai bassi regimi mi pare non prenda tanto, anzi forse non va una mazza (anche se avrei bisogno di un termine di paragone per capirlo provando un'altra 111R, con aspirazione diversa dalla mia).
5) la mattina quando la metto in moto sputacchia e tossisce, è regolare o e una conseguenza della mia aspirazione? premetto che tengo la vettura ferma max 3 giorni e comunque ho lo staccabatteria Lotus Motorsport (montato ora dal Bettini) nel vano motore che aziono sempre se prevedo di tenere la macchina ferma più di due giorni.
6) Scusate per il bombardamento di domande, sicuramente idiote, mandatemi pure in Maremma!
Illuminatemi o grandi geni della Lotus, grazie!!!!
e un grosso ciao a Naimah e a Petit Napoleon!!
ps ho ancora tanta paura a guidarla a modo, devo andare in pista per sciogliermi dove sono sicuro di non battere e non distruggere il mio sogno su 4 ruote (comprati a tal fine ora tubi freno in treccia metallica su eliseparts), ad andare a canna, ai raduni o da me, ho proprio paura (anzi, terrore) di centrare il guard rail di muso dopo essermi rigirato (tipo la BMW verde alla Consuma...., che tuba)
1) vorrei sapere se la mia blu dragonfly ha l'accelleratore elettronico (come da quello che ho capito ha sicuramente la R model year '07, la mia model year '06 non lo so...) oppure no.
2) Mi piacerebbe verso settembre/ottobre montare l'apirazione ITG Maxogen, ma non capisco "fly by wire", "alluminium gearbox"...
qual'è quello giusto per capirsi?
http://www.itgairfilters.com/maxogensystems.asp?section=maxogen&ID=44
http://www.itgairfilters.com/maxogensystems.asp?section=maxogen&ID=43
tra l'altro uno costa circa 70 pounds meno dell'altro, mah...
Che ne pensate di questa aspirazione?merita davvero come mi è parso di capire?
3) io ho l'aspirazione diretta, ma alcuni di voi alla Mille Miglia mi hanno detto che è montata male, in effetti mi pare troppo accanto alla presa d'aria (da quello che ho capito minimo il cono dell'aspirazione diretta deve stare a 15 cm dalla presa d'aria, mentre dall'esterno dell'auto si vede il cono dell'aspirazione).
L'apirazione che ho io (mistero, non si sa cosa sia, non lo sa neanche il concessionario che la montò nel 2006!!!roba da chiodi...) fu montata direttamente dal primo proprietario, direttamente dal concessionario, prima della consegna unitamente allo stage 2 (tutto a € 610,00 come da copia del contratto che ho).
Comunque uno di questi giorni fo le foto e le metto, così si tenta di risolvere l'arcano...ha il cono sul rossastro rivestito in maglia metallica
4) credo intanto abbia bisogno di una pulita e di una oliata (dato che il filtro prende l'acqua quando piove, e lavando la vettura ci va inevitabilmente del sapone...che toglie l'olio che credo sia il vero elemento filtrante) ma non so né che prodotti usare, nè come fare correttamente...
la macchina ad alti regimi è un missile terra-aria, ai bassi regimi mi pare non prenda tanto, anzi forse non va una mazza (anche se avrei bisogno di un termine di paragone per capirlo provando un'altra 111R, con aspirazione diversa dalla mia).
5) la mattina quando la metto in moto sputacchia e tossisce, è regolare o e una conseguenza della mia aspirazione? premetto che tengo la vettura ferma max 3 giorni e comunque ho lo staccabatteria Lotus Motorsport (montato ora dal Bettini) nel vano motore che aziono sempre se prevedo di tenere la macchina ferma più di due giorni.
6) Scusate per il bombardamento di domande, sicuramente idiote, mandatemi pure in Maremma!
Illuminatemi o grandi geni della Lotus, grazie!!!!
e un grosso ciao a Naimah e a Petit Napoleon!!
ps ho ancora tanta paura a guidarla a modo, devo andare in pista per sciogliermi dove sono sicuro di non battere e non distruggere il mio sogno su 4 ruote (comprati a tal fine ora tubi freno in treccia metallica su eliseparts), ad andare a canna, ai raduni o da me, ho proprio paura (anzi, terrore) di centrare il guard rail di muso dopo essermi rigirato (tipo la BMW verde alla Consuma...., che tuba)