LOTUS DRIVER
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
LOTUS DRIVER


Forum Lotus Elise Exige Evora Esprit Elan Elite Eclat 2-Eleven 340R - Bentornato Ospite

GIRO DEL LAGO DI GARDA e 1° CONCORSO D'ELEGANZA LOTUS 10 APRILE 2016: CLICCA QUI!
Vuoi vedere la tua Lotus in home page? CLICCA QUI!
Novità: Portale Online - Galleria immagini - Calendario Eventi attivo!!!

Non sei connesso Connettiti o registrati

Non chiamatela JEEP!!!

+2
naimah
Lotus70
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Non chiamatela JEEP!!! Empty Non chiamatela JEEP!!! Ven 27 Apr 2012, 9:31 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Non chiamatel JEEP ma missile terra/aria!!! affraid lol!


http://www.lotus-driver.it

2Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Ven 27 Apr 2012, 9:34 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

E poi arrivò il GTR a mettere tutti al suo posto!

3Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Ven 27 Apr 2012, 9:38 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

Certo che quello con la R8 è partito malissimo, almeno che non ha fatto apposta per paura di fare una figura di merda. lol!

Invece non capisco come ha fatto questa BMW M6 a perdere contro l'Audi che aveva gli stessi cavalli, e si che ha pure io NOS.


http://www.lotus-driver.it

4Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Ven 27 Apr 2012, 9:45 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

naimah ha scritto:E poi arrivò il GTR a mettere tutti al suo posto!

Si bhe aspetta mica una GTR qualunque elaborata con 850cv. mica micio micio mao mao. Very Happy

Vuoi mettere il peso di quella Jeep e l'aerodinamica da pachiderma contro la snella e filante GTR? Very Happy

E poi vuoi mettere sverniciare una Lamborghini o Ferrari al semaforo con un mattone simile?

Per tutto il resto c'è Mastercard. Very Happy

http://www.lotus-driver.it

5Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Mer 09 Mag 2012, 5:57 pm

petit napoleon

petit napoleon
Racing Driver
Racing Driver

a posto tutti ce l'ha messi ma quel mostro arancione!!! 1150 CV affraid .....in partenza non è stato veloce, ma appena ha preso trazione.....

http://www.infortunisticaviareggio.it

6Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Mer 09 Mag 2012, 6:33 pm

Lotus70

Lotus70
Admin
Admin

petit napoleon ha scritto:a posto tutti ce l'ha messi ma quel mostro arancione!!! 1150 CV affraid .....in partenza non è stato veloce, ma appena ha preso trazione.....
Si però non è stata la più veloce, e non capisco perché tutte le volte con tutti questi cavalli parte cosi lenta, ma tanto lenta, capisco che avrà paura di spaccare qualcosa, ma cavolo se parte a rallenty.

Guarda questa partenza affianco ha un Porsche Turbo con 800cv che parte come una scheggia, qui ha pure 50cv in più con la quota di 1200cv, eppure sembra quasi che resti fermo ad aspettare prima di dare gas.

http://www.lotus-driver.it

7Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Mer 09 Mag 2012, 8:31 pm

naimah

naimah
Outstanding
Outstanding

Il porsche era turbodiesel Laughing

8Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Gio 10 Mag 2012, 8:56 pm

Gazza111R

Gazza111R
Pilot
Pilot

Eh pero', il GTr è sempre il GTr... ma stao tuBBodiesel da 1.000 cavalli ???!!! affraid

http://www.hotelestate.it

9Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Ven 11 Mag 2012, 7:29 pm

pugnali53


Driver
Driver

Sò di andare controcorrente ma mi domando che senso hà fare il quarto di miglio o il miglio, cambia poco a mio modo di vedere, in tempi mostruosi quando sappiamo benissimo che per raggiungere le potenze che servono ci vogliono migliaia di euro di preparazione e i mezzi in questione vanno bene solo per le sparate perchè andar per strada significa consumi esorbitanti e possibilità di rotture costosissime visto che per raggiungere tali potenze di solito l'affidabilità passa in secondo piano, la cosa sarebbe completamente diversa se tali auto venissero adoperate solo per le sparate in pista e allora la cosa è vista sotto il profilo dello spettacolo e della bravura del preparatore.
Il confronto del piacere di guida delle sparate sul rettilineo con la pista o strade poco trafficate tutte curve dove si aprezza l'assetto e il risultato dell'handling ricavato da modifiche al proprio mezzo a mio modo di vedere non hà paragoni.
A tutto questo ragionamento ci sono arrivato dopo aver pensato di elaborare la mia corvette c6 z 06 che già di suo di cv ne hà una camionata 512 da stok per 1370 kg di peso senza benzina ma in ordine di marcia, ebbene andare oltre non è un problema basta spendere....però si andrebbe a stravolgere un mezzo che seppur molto migliorabile, è costruita con molte mancanze un pò come le lotus, che seppure costano prezzi in proporzione ancora più elevati, di interventi migliorativi ce ne sono parecchi da fare rispettando lo spirito della vettura, esempio sulla z 06 dal motore oltre a un certo limite si rischia parecchio sulla tenuta, i consumi salirebbero a dismisura, si dovrebbero adattare molte componenti per l'aumentata potenza con il risultato che alla fine i costi andrebbero in orbita, non hò parlato di potenze volutamente proprio perchè è ovvio che sono in rapporto alla spesa, ma per rendere l'idea dal motore ls 7 della z 06 esiste un kit biturbo che garantisce 1200 1300 cv per la spesa di 12.000 dollari( molto pochi in rapporto alla potenza ottenibile a mio parere) che diventano euro compresa iva, dazio e trasporto, tutto compreso, c'è addiritura un libro di 40 pagine che spiega tutto il montaggio.
Chiaro che frizione, impianto frenante completo, cerchi, gomme, ammortizzatori, barre di torsione, sistema sospensione completo, trasmissione e 1000 altri adattamenti devono essere sostutuiti e/o modificati altrimenti si hà un mostro inguidabile, ovviamente questo comporta una spesa di molto superiore alla sola preparazione del motore, ne vale la pena?
La mia risposta è si se il mezzo è adoperato solo per manifestazioni sportive, assolutamente no se lo si vuole godere per strada e anche qualche pistata.
Molto meglio ottimizzare l'insieme dell'auto e godersela senza spendere un capitale che di questi tempi la vedo dura per molti, io di sicuro, concordate?

10Non chiamatela JEEP!!! Empty Re: Non chiamatela JEEP!!! Sab 12 Mag 2012, 2:58 pm

Th3 J0k3r N01r

Th3 J0k3r N01r
Champion
Champion

in un concessionario di roma vendoo una camaro nera con kit turbo da 1200hp...
è stata anche su un elaborare di qualche mese fa.

non ha molto senso effettivamente..sono solo macchine da show...o da sparo.

la vorrei vedere la jeep srt da 1000 hp fare qualche bel tornantino Non chiamatela JEEP!!! 347136099

https://www.facebook.com/#!/pages/Redrum-Dark-Store/1252120342047

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.