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il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1

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Lotus70
Semeru
ferbigo
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manuel.ulrich
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11 partecipanti

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Alchimista ha scritto:è pure abbastanza bello da vedere! Smile
questa volta era entrata acqua nel secondo vano candela (tanta acqua, era praticamente sommersa), asciugato e fatto un giretto di prova, tutto apposto.
Alchimista guarda che devi fare attenzione, ti consiglio di risolvere il prima possibile questo problema, perché stai rischiando una esplosione detonante, ti si puo anche piantare un pistone.

Non è bello andare in giro con il motore che gira a 3 cilindri cosi. Mad

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Oggi sono riuscito a fare questa copertura in alluminio, spero sia sufficiente per risolvere il problema Smile - a motore chiuso non è nemmeno brutta da vedere!

prima:

il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 2012-010

adesso:

il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 2012-011

il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 2012-012

jrt984

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beh dai funzionale sembra esserlo... ma non riesci ad adattare una copertura tipo s2? sarebbe "leggermente" più carina...

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jrt984 ha scritto:beh dai funzionale sembra esserlo... ma non riesci ad adattare una copertura tipo s2? sarebbe "leggermente" più carina...
Quoto!

E bruttarello forte. lol! lol!

Dai si puo fare di meglio.

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fosse in carbonio sarebbe perfetta Basketball

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Alchimista

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eheh ho specificato "a cofano motore chiuso non è nemmeno brutto da vedere" Very Happy
al momento dovevo risolvere in fretta il problema tecnico e così spero che sia risolto, con calma poi vedrò come e cosa mettere di definitivo Smile mi sembra strano non si trovi un coprimotore come si deve pronto e giusto per la s1!

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Alchimista ha scritto:eheh ho specificato "a cofano motore chiuso non è nemmeno brutto da vedere" Very Happy
al momento dovevo risolvere in fretta il problema tecnico e così spero che sia risolto, con calma poi vedrò come e cosa mettere di definitivo Smile mi sembra strano non si trovi un coprimotore come si deve pronto e giusto per la s1!
Reverie in carbonio, per S1 o S2 identico.il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 Lotus-elise-s2-111s-cam-cover-in-carbon-fibreil motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 S2ENGCLOW_LRG

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il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 R01SE0508b_a
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con questo risolvi il problema dell acqua alle candele (peccato per il costo spropositato ma del resto è reverie!)

per il distributor cap dovrai comunque starci attento.

al massimo vai in ferramenta compri un piccolo foglio di carbonio (anche opaco che tanto..) lo fori e lo fissi al cam cover in qualche maniera, in modo che faccia da tetto allo spinterogeno
più difficile da spiegare che da fare

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Alchimista

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Grazie Lotus e Joker. In effetti quel coperchio, pur essendo molto bello, copre solo la zona candele.

Osservando il loro catalogo ho notato una cosa strana:

sulla mia i due tubi sul posteriore sono vicini come nell'immagine dedicata al modello 111S vvc e non staccati come nell'immagine postata e riferita al modello 111 normale. è errato il riferimento od io ho su la testa del VVC senza saperlo?

Possessori di 111 e di 111S mi potete dire se i vostri tubi sono vicini o staccati?

La mia S1 è del 2000

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Questo è il mio 122cv con il suo cover, ha i tubi allargati tra loro. il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 02072010

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Testa VVC 143cv Elise S1:
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VVC143cv s1
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Ultima modifica di Lotus70 il Dom 13 Mag 2012, 5:30 am - modificato 1 volta.

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S1 118cv

il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 Engine-L

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S1 118cv con cam cover per S2 adattato proprio per i tubi che escono vicini.
il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 Lotus-elise-0087382001287496471

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Lotus70 ha scritto:S1 118cv

il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 Engine-L

Questa è esattamente la mia configurazione. A questo punto penso che anche tutti gli ultimi modelli di 111 normale (2000 e 2001) abbiano i due tubi vicini.
Grazie Lotus70 per l'esaustiva carrellata fotografica!

Alchimista

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Lotus70 ha scritto:Questo è il mio 122cv con il suo cover, ha i tubi allargati tra loro. il motore borbotta e va a scatti in ripresa - S1 - Pagina 3 02072010

Complimenti! Sfavillante!

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slurp i colli in alluminio Twisted Evil

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Th3 J0k3r N01r ha scritto:slurp i colli in alluminio Twisted Evil
Belli vero?

Ne avevo comrpati 4 praticamente nuovi, 3 li ho venduti e uno me lo sono tenuto per me, erano completi di tutto, smontati da motori rover che venivano venduti separatamente.
Pensa che erano completi di iniettori, sensori, CF52mm, regolatore di pressione, motorino del minimo, tutto nuovo. Very Happy

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dopo i recenti diluvi non ha dato segni di cedimento, temporaneamente funziona Smile

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Alchimista ha scritto:dopo i recenti diluvi non ha dato segni di cedimento, temporaneamente funziona Smile
Grazie al cavolo hai messo una paratia stagna degna di un sottomarino russo anni 50!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Sai di quelle belle porte massicce da 1 metro usate nei bunker nucleari?! Very Happy

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lol!

in effetti.

con quella paratia è più stagna dell esprit-sottomarino di james bond

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