Ciao sto cercando le gomme x la mia S1 185/55/15 e 225/45/16 nuove o usate ma in buone condizioni grazie si accettano suggerimenti anche!!
LOTUS DRIVER
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ferbigo ha scritto:Ciao e benvenuto. Io ti consiglio innanzitutto di montare le 185 con le 205 oppuree 195 con le 225. Se metti stretto davanti e largo dietro hai un'auto sbilanciata. Parlo per esperienza. Trovi un treno di Kumho ecsta SPT KU 31 a poco, io le prenderei nuove.
P. S. : potresti presentarti e mettere magari anche qualche foto della tua S1?
Grazie
ferbigo ha scritto:Ciao, diciamo che le gomme non sono le uniche responsabili del comportamento sotto o sovrasterzante di un'auto, ma ci sono anche fattori come l'assetto, l'usura delle gomme e lo stile di guida. Premesso questo, la linea teorica direbbe che le 185 + 205 (misura con cui le S1 nascevano) sono le più indicate per uso stradale, mentre le 195 + 225 per uso in pista. Inoltre le 195 vanno omologate, cosa che non tutti fanno o riescono a fare, quindi ci sono diverse auto che vanno in pista tranquillamente con le stradali da 185 + 205. E' anche difficile trovare semislick in 185/55/15, mi pare solo la Kumho le produca. Le semislick in 195 invece si trovano con più facilità (Yoko, Toyo, Kumho...)
Se monti le 185 anteriori con le 225 posteriori ti potrebbe succedere come capitava a me: un'auto con il posteriore incollato (anche per via della ridotta cavalleria) ma con un muso abbastanza scivoloso. Ora monto le 195 + 225 stradali, ed il sottosterzo è sparito. Al prossimo cambio di tutte e 4 proverò il treno stretto per vedere le differenze, ma me la aspetto un po' meno aggrappata all'asfalto ma sempre omogenea. Spero di essere stato chiaro.
Ciao
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