STasera ti posto la guida per decrittare il telaio.
Ma ti può interessare (e con futuro storico) la più bella delle exige cup?
km 6000 + 2000 mpg
Primo proprietario Lotus cars ltd
immatricolata italiana come auto nuova importata da GB a maggio 2009 con 243 cv e 179kw (no superbollo)
telaio xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Colore ice white B129 originale , carbonio a contrasto
senza condizionatore
peso 885kg stimati
--------------------------------------------------------------------------------
Storia della vettura
Anzitutto l'auto ha una particolarità, è la show car della Exige cup my2009 ,per intenderci è la prima assemblata con queste specifiche ed è l'auto che era esposta al salone dell'auto di Parigi al lancio.
Inoltre è la stessa macchina che viene ritratta nelle fotografie ufficiali dell'epoca.
Ha tutte le complete specifiche e mccaniche del cup my2009 , quindi specifica A del motore , pompa maggiorata, freni ap racing, frizione trd, volano alleggerito,accusump etc etc
Come allestimento esterno ha quindi carbonio a profusione (tetto,cofano, splitter, alettone, sedili modello HANS completamente in carbonio, interni full carbonio) , rollbar A frame + impianto d'estinzione e staccabatteria in plancia, cerchi forgiati.
Ha piccole differenze di allestimento rispetto una comune cup , e per questo è un auto unica
- Vin telaio 8 che stà per my2008 ( my 2008)
- contakm originale in mph ma auto regolarmente con guida a sx e da telaio regolarmente lhd
- impianto estintore presente ma senza centralina ed erogatori (non montati per la fiera)
- pannelli porta in pelle/alcantara , quelle di produzioni sono solo di alcantara
- mancanza delle stripe carboon look esterne (non carbonio a vista che quello è presente) , al salone di parigi erano montate stripe temporanee rimosse prima della vendita da parte di Lotus cars Ltd.
-Monta una batteria normale Bosh, non utilizza quelle al Gel leggere ma di scarsa durata
-colore Ice white ne esistono solo 3 al mondo di cui una Us Version.
Tutto certificato da Lotus stessa con una lettera a me intestata.
--------------------------------------------------------------------------------
Optional installati successivamente
-cintura 4 punti lato guida Lotus/Scroth Motorsport
- lotus sport stage 3
-cruscotto Aim Mxl strada con sensore Pressione e T olio (fornisco anche originale "mdoello nero" in mpg)
-piste freni anteriori speeedem in sostituzione degli originali ma fragili ap racing (che però fornisco a corredo come ricambio usato di 5500km)
--------------------------------------------------------------------------------
Condizioni attuali
Auto tagliandata completamente (olio+liquido freni+ geometrie+serraggi +regolazioni) da specialista lotus in novembre 2011 a 5500km
Gomme a048LTS anteriori ancora le sue originali ma al 30%, posteriori al 40%.
Pastiglie anteriori pagid blu (originali lotus post) al 50%
Pochissima pista 3 turni a Varano + 1 turno sotto la pioggia al challange.
--------------------------------------------------------------------------------
Difetti
splitter anteriore in carbonio con lieve crepa causa dosso , in attesa di resinare ho chiuso la crepa con scotch americano
lievissima crepetta soli mm4 su bordo cofano in carbonio dovuta a precedente malaregolazione cerniere, prontamente chiusa.
ossidazione superficiale nella zona sospensioni , probabilmente dovuta a scarsa pulizia nel suo periodo “inglese” , difetto puramente estetico (da perfezionista quale penso d'essere sul mezzo in questione) notabile a vettura sollevata da sotto oppure con ruote smontate.
Prezzo Euro 47500+ passaggio, lievemente trattabili
AL momento in vendita solo sui forum.