Anch'io quoto Gallo...l'importante e averne una e, aggiungo, adatta all'uso prettamente stradale (Elise) o pistaiolo (Exi) che uno ne fa.....
Utilizzandola tutti i giorni ho optato per l'Elise, ma consentitimi di dire che non ritengo la mia RGB tanto distante, come prestazioni pistaiole, da un Exige s (tralascio la Exise base che ha 30 cv in meno.....anche se vedendo guidare Damiano non sembrerebbe....
).
Infatti i cv sono i medesimi di una Exi s, idem per quel che concerne le sospensioni (bilstein gialle?) e i sedili (probax con possibilità di montare le cinture a 4 punti), per di più l'RGB monta di serie i cerchi forgiati...
Quindi ricapitolando: abbassando l'assetto e montando cinture a quattro punti e gomme più performanti (interventi dal costo certamente non proibitivo), mi spiegate (aerodinamica e rigidità a parte ovviamente superiori nella Exi) quanta differenza potrà mai esserci in piste lente (maggiormente adatte alle nostre vetture) tra Elise RGB ed Exi s????
Aggiungo infine che anch'io ho provato da passeggero un'Exige, casualmente di Gallo
, ma a parte una rumorosità dell'abitacolo maggiore rispetto alla mia RGB (che monta uno stage 3 come la vettura di Gallo), non ho francamente rilevato un maggiore rigidà delle sospensioni......